CAMPAGNA NAZIONALE PER L’ABOLIZIONE DEGLI SPORT ESTREMI DI TRENITALIA

FIRMA ANCHE TU CONTRO L’ATROCE PRATICA DI SCEGLIERE LA SUONERIA DEL CELLULARE DURANTE I VIAGGI IN TRENO!!!

Da qualche anno, la pratica, diffusa tra i giovani e i meno giovani, di eleggere i vagoni dei treni locali, regionali e interregionali come luogo deputato allo svolgimento del terribile sport della "scelta della suoneria del telefonino" provoca danni irreparabili all’integrità fisica e psichica del viaggiatore medio. L’offerta sempre piú vasta di canzoncine, trilli e marcette mono e polifoniche rischia di estinguere definitivamente l’animale piú raro che frequenta i treni italiani: il lettore.
Noi chiediamo che l’azienda Trenitalia intervenga in maniera decisa per fermare il proliferare di questa pratica barbara isolando il fenomeno o relegandolo in appositi spazi ad esso destinati.
La nostra campagna non mira ad imporre l’ormai desueta lettura di romanzi da viaggio (ogni italiano sa benissimo che é fatica sprecata, dal momento che basta aspettare che esca il film) ma ci auspichiamo che la nostra azione permetta almeno di ritornare al vecchio e, tutto sommato, meno molesto walkman.

1. Dania

19 commenti su “CAMPAGNA NAZIONALE PER L’ABOLIZIONE DEGLI SPORT ESTREMI DI TRENITALIA”

  1. nonserve insonorizzare le carrozze destinate ai possesori di suoneria polifonica … le stacchiamo direttamente .. così posso placidemente deragliare tra dolci melodie :)

  2. sono daccordissimo

    ma bisogna defenestrare anche quelli ( e più spesso quelle) che fanno sapere i loro cazzi a tutto lo scompartimento…col telefonino
    anche io ( se non ho una bella ragazza con cui conversare ) leggo dei romanzi in treno di solito sulla Milano Torino e quel continuo ciarlare da molto fastidio

    ciao

  3. ciao dania
    sono quel rompiscatole di vanveen67

    ti ho mandato e-mail come tu mi hai consigliato…

    però ho dimenticato di chiedere di mandarmi la tua foto ( se vuoi…se no va bene uguale)

    mi piaci lo stesso e più leggo i tuoi post e più mi innamoro del tuo cervello e del tuo senso dell’umorismo ( quella della top model è forte!!!)

  4. mi domandavo se le inventi tu…o le vai a trovare in giro

    alcune ( anzi quasi tutte) sono fortissime!!!

    come questa

    LUI: -Per favore, dai, ma cosa ti costa?
    D.: -Non insistere, ti prego. Te l`ho già detto: sono una ragazza all`antica. Non ingoio mai al primo appuntamento!

    un bacio

  5. il treno è violento. il treno è una convivenza forzata con l’umanità-tutta e non ti salvi mica perchè hai pagato quei dieci euri in piu’ per viaggiare su un Eurostar. c’è il militare che se ne torna a casa, o forse in caserma poraccio lui, c’e’ il professionista che smanetta sul portatile mentre strilla al cellulare la sua nuova strategia imprenditoriale per riorganizzare l’organico, c’e’ la signora rincoglionita che rompe il cazzo su tutto, ci sono le suore (o i preti, poca differenza comunque…), ci sono i cani che invece di parlare hanno deciso che è molto piu’ pittoresco abbaiare in modo che anche quelli dell’altro scompartimento ti sentano, fosse mai che perdano una parola…e appunto c’e’ la guerra dei cellulari. vedi il progresso…suonerie polifoniche che ti suonano una simpatica rumba artificiale, che te ne fai delle discoteche ora che hai un telefonino che suona meglio dei sound system giamaicani? fra un po ti girerà pure le canne, c’e’ da sperare.

    a me, vecchia guardia dell’intercity senza prenotazione che ti fai il viaggio nei corridoi sugli sgabelletti, manca molto l’omino baffuto con il forte accento del sud e la voce metallica che scandisce a tempo di marcia funebre:
    “cocaacquabirrearanciatepaniniiii!!!”

    all’incontrè!!

  6. E cosa dire di chi canticchia mentre ascolta il walkman? E chi usa le cuffie e si sente tutto quanto? E chi muore dalla voglia di fumare ma non può perchè ha sbagliato zona e allora è agitato e si muove tutto creando dei fastidiosi rumori sfregando contro il sedile? E chi russa? E chi sfoglia pesantemente le pagine di un libro? E chi si porta il cane? E chi si affaccia al finestrino ed emana un cattivo odore (che torna indietro come un boomerang)? E chi indossa pantaloni di pelle su sedili in pelle? E chi ha dimenticato il biglietto e fa l’innocente?

I commenti sono chiusi.