74 commenti su “FETICCI”

  1. Se non trovi il modello che ti piace a San Marco, posso cercartelo qui in via Montenapoleone o nei 2 negozi di via Della Spiga. Sei gia’ passata in banca per il mutuo?

  2. Dania, nel filmetto trendy Alfie, le fighe (strafighe) indossano tutte scarpe con totale assenza di tacco. W le scarpe basse!

  3. Ma infatti quando sono “ispirata” gli sfodero pur’io certi tacchi da zozzona… poi, però, li ripongo nell’armadio 😉

  4. Trama: al fianco di dadevoti saresti perfetta con un tacco cento…il tacco va accompagnato con il partner giusto;-)

  5. I tacchi nell’armadio stanno benissimo, e quando li estraggo sono gagliardi e riposati, senza occhiaie 😛 Così non abitua a vedermi coi tacchi e quando abbandono la Clarks e allaccio quei cinturini… apriti cielo!

  6. tacchi si, tacchi no. ci vorrebbe un tacchimetro per misurarli bene. certo, dania, non sono regali da taccagni quelli che chiedi, ma immagino che indossati da te provocherebbero tac(c)hicardia a molti, e molti si metterebbero a fare il tacchino non potendo fare i pavoni che ad atTACCAre bottone ci vuole coraggio. probabilmente per te sarebbero solo un’altra tacca nella collezione.

    ma canticchio senza pensarci:

    tichete tachete tà

  7. Personalmente, come donna, con un tacco 12 sotto i talloni il mondo mi sembra assolutamente più sotto controllo.

    Non sarà simpatico da dire, ma una donna con un tacco 12 ha tutta un’altra percezione dell’universo…

  8. La mia percezione è perfetta anche con un centimetro. Misento BENE con le scarpe sportive, con gli stivali bassi, con le Clarks e con una ciabatta infradito. Non sento il minimo bisogno di avere il tacco sotto il tallone, perchè i tacchi alti fanno male alla schiena, rovinano le dita dei piedi, inducono l’alluce valgo e non voglio rovinarmeli!

    Allargando il discoroso:non so,forse sono narcisa o egocentrica, ma non sento il minimo bisogno di vestirmi sexy, di indossare biancheria sexy, mettere scarpe sexy, perchè sexy mi ci sento anche in tutae con lingerie da palestra. Oh.

    trama

  9. Tesoro, a me il tacco alto piace perché mi slancia le gambe, mi fa un culo stupendo, mi piace sentire il ticchettio dei miei passi mentre passeggio, mi piace sentirmeli addosso mentre scopo, mi piace puntarli sulla schiena del/dei partner, mi piace tenerli mentre cucino per ospiti intimi, ecc.

    Non ci vedo nessun retaggio postfemminista, nessuna necessità di emergere, nessuna frustrazione!!! Sono BELLI, e basta!!

    Ció non toglie che il mio anfibio o la mia scarpa bassa la indossi anch’io! Quanto a sentirmi sexy con la tuta…se voglio essere sexy indosso la tuta in un certo modo, magari attillata, o ben infilata tra le chiappe, ma di solito se metto la tuta é per stare comoda, non per sedurre!!!!

  10. Dania, de gustibus. A me piacciono i tacchi bassi, è proprio una questione puramente estetica, di equilibri, di *silenzi* (odio il tic-tac del tacco, ho un paio di deliziose scarpettine prese per il matriagio della sorella, ma le ho messe poco proprio perchè rumoreggiano con quei tacchettini sottili). Trovo bellissime le scarpe basse, ballerine molto scollate sul piede magro e “nervoso”, con la puntina arrotondata, che non frzano il polpaccio e il piede con posture innaturali. Di conseguenza non amo i tacchi alti. Sarà che essendo così alta non ho mai desiderato slanciarmi ulteriormente… Sta di fatto che Audrey è il mio mito (e infatti, quando ti capiterà di scaricare la posta, fai caso al mio account…).

  11. Sì, poeta, abbiamo già chiarito che ogni tanto i tacchi alti sono il non-plus-ultra :-))))))))

    t.

  12. Perfettamente d’accordo sulla libera scelta del’altezza del proprio tacco. Concorderai con me sul fatto che la ballerina non arrapa più di tanto (pedofili e bibliotecari esclusi;-)

  13. io non capisco di cosa parliate esattamente, l’argomento è solo pretestuoso per voi signorine. in effetti è una vostra costruzione mentale, sappiate che noi ometti ci eccitiamo solo con l’intelligenza della nostra partner e guardiamo che una donna sia bella dentro, non fuori, e comunque solo l’Amore, con la a maiuscola, ci guida nelle nostre scelte, mai l’aspetto fisico.

  14. Tacco alto o tacco basso, poco importa. Ciò che conta è aver un armadio STRACOLMO di scarpe, di tutte le fogge e di tutti i colori. Da comprare in continuazione, a discapito delle anguste bollette scadute.

    Comprare scarpe non è misero shopping, è narcisistica soddisfazione di un preciso lato del proprio ego.

    Bellissime le ballerine e le Clarks, Trama. Provo genuino amore per i miei anfibi acquistati al Centro Sociale, abbondantemente zeppati di carrarmato e debitamente sbucciati da serate di pogo selvaggio…

    Però, la debolezza per il tacco è qualcosa di viscerale, quasi atavico.

    A parte gli innegabili vantaggi citati da Dania (gambe slanciate, culo un po’ più in su, incedere flessuoso…), vuoi mettere la goduria nel comprare un paio di scarpe che, con tutta la buona volontà, sai che metterai pochissimo e solo in certe occasioni? Sono scarpe che ti fanno sentire star. E rispetto a questo, non c’è comodità di tacco basso che tenga…

  15. Dania, per le scarpe mancate. Ricorda una cosa. Il feticista ricco e di buon gusto ha la cameriera 18enne svedese e la moglie spagnola di 29 che pensano a lui…

  16. se metti un indirizzo dove poterle spedire forse io, in qualità di fans anonimo, potrei fare qualcosa…

  17. Ooooooh !!!! Dania !!! Non puoi intavolare certi argomenti proprio quando io non ci sono !!! Ricordate tutti che l’unico che ha “regalato” a Dania delle scarpe sono stato IO !!!! Ricordi vero Dania ??? Volevo intervenire nell’argomento confermando che le scarpe “rasoterra” ingrossano i polpacci e le caviglie mentre i tacchi stanno bene anche ad una con gambe tipo “cavallo da tiro”. Interessante che Dania li tenga (i tacchi) anche quando scopa … una raffinatezza non da poco. Complimenti Dania !!!! (se mai ce ne fosse bisogno), ti bacerei i piedi (con i tacchi)!!!!!

    NIK

  18. Le mie gambe sinuose e snelle non le ingrossi nemmeno con un paio di zoccoli di legno da montanaro.

    Trama.

  19. Trama: sono d’accordo, sei proprio un bel bocconcino (ho visto la tua foto), ma vuoi mettere le tue gambe con un paio di AN6002 piuttosto che con un paio di AN6965 o AN6992 o AN3892 al posto degli zoccoli olandesi? Vederti nuda solo con quelle scarpe lì anche Valentino Rossi direbbe “… che spettacolo !!!!!!” (Lui è mio vicino di casa)

    NIK

  20. orenove: potrei fare la moglie spagnola 27 enne del feticista ricco!!! Imito alla perfezione le spagnole!!! (un po’ meno le diciotenni…)

I commenti sono chiusi.