Iniziativa di alto spessore culturale
Un tempo i nuovi contatti in Msn o via posta elettronica di Dania si presentavano così: – Ciao, ho letto il tuo blog e lo trovo divertente…
Da qualche mese i nuovi contatti esordiscono con: -Ciao, sei tu quella delle foto? -Sono Tizio, mi dai il tuo numero di telefono?- E alla domanda hai letto il mio blog? rispondono: – Non ho avuto il tempo – No, mi ha dato il tuo indirizzo un mio amico – Che cos’è un blog?
La tendenza dell’utente medio è quella di accantonare la lettura per passare ad un divertimento visivo meno impegnativo intellettualmente.
Per contrastare l’inaridimento della fauna dei lettori di blog, Dania si impegna a non divulgare più immagini e numero di cellulare e a non intavolare alcuna discussione in Msn con chiunque non sia suo lettore abituale. L’operazione, oltre a stimolare alla lettura come forma ludica, eviterà anche il fastidioso ripetersi di domande su dove vivo, che lavoro faccio, in cosa sono laureata, quanti anni ho, ecc.
E’ un’iniziativa di Dania in collaborazione con il Ministero della Cultura e il Comitato per la Tutela e la Protezione delle Bloggers dai Buzzurri Telematici.
bravissima! approvo
Almeno riuscirò a fare due chiacchiere in msn con gli amici senza l’assalto dei pippaioli.
Che, tra l’altro, fanno vero scempio dell’Italiano…
W Dania snob!
come volevasi dimostrare!! Ore 14.25 riceviamo : a.carap@fastweb***.it scrive:
ti piace di più in culo o nella figa?
Ma basta!
Il patrocinio dell’associazione culturale “Li mortacci” non c’è?
Cose dell’altro mondo…
Dania, fai bene a incazzarti.
Un minimo di classe, anche nel trattare di sesso e eros dovrebbe esserci. Mi avete mai visto usare turpiloquio, eccesso di tette&culo, cazzi a gogo’, ecc.??
Poi a letto, tutti liberi di dire porcate
Hai fatto benissimo!
Che donna, che donna… 😉
Inizio a non capire…
Mi spiego: é da qualche mese che seguo il tuo blog ma é la prima volta che ti lascio un commento.
Ammetto sinceramente che una volta era uno spasso “leggerti” tra uno spazio e l’altro della mia giornata lavorativa (perché io ne ho una…).
Prendendo a pretesto mille situazioni diverse, te ne uscivi con provocazioni giornaliere alquanto divertenti e stimolanti, con la battuta sempre pronta sintomo di intelligenza acuta…
Bene, mi sembra che tutta questa intelligenza tu te la sia fumata…
Sei partita con un “mi sono fatta tutti gli uomini della rete”, poi “mi piace sentire i tacchi addosso mentre scopo” e a seguire il livello raggiunto con la famosa “passione di Dania”… (Visto che alle 17.00 ho un impegno non mi dilungo su tutto il resto che ci starebbe nel mezzo).
Ovvio che così una certa cerchia di lettori li hai persi per strada e ne hai guadagnato (‘mazza che fortuna..) un’altra. Mi sembra dunque che il gioco l’hai condotto tu fino a questo punto in cui incomprensibilmente (almeno per me) adesso te ne lamenti…
Tutto qui:solo un mio modesto pensiero! E giuro che non sono il Sig.Solari della situazione…
Concordo con il mio omonimo (anonimo): i contenuti del blog hanno subito una decisa involuzione… direi dopo il trasferimento in Friuli. Prima discettavi amabilmente degli argomenti più diversi, con arguzia e malizia non comuni. Ora prevalgono i riferimenti alla sfera sessuale (più o meno gioiosi e/o soddisfacenti). Ovvio che così , si seleziona il pubblico dei lettori, per cui non è poi il caso di lamentarsi di questi…
Torna indietro di tre caselle e senza passare dal via, non curarti degli imprevisti e considera solo le probabilità, quelle buone.
E scrivi.
salut
io è una vita che ti seguo, chatto con te quando ti trovo, parlo di lavoro, di politica.
Una volta che ti ho chiesto il cellulare tu mi hai chiesto in cambio la foto (che tra l’altro avevi già)
Io ti ho spedito la foto, tu non mi hai dato il cellulare.
Non ti piacevo o sei superficiale?
my humble opinion: con l’aumento della notorieta’ extra-blog (v. passaparola in rete) e’ aumentato con fattore esponenziale il numero di contatti di bassa qualita’. Inoltre diminuisce il tempo/contatto per instaurare un dialogo formativo. Pertanto aumenta la probabilita’ di scartare contatti interessanti.
Cosi’ e’ deciso, la seduta e’ tolta.
.
Concordo con gli anonimi. Hai virato tematiche, volontariamente o per caso, e questi sono i risultati.
E’ la legge della comunicazione ed il rischio è che ti sottovalutino. Il brand “Dania” viene percepito dai lettori come scaduto, nazionalpopolare, e ciò provoca una disaffezione dei visitatori hip e un incremento dell’audience verso il basso, a base di Umpf, ampf, arghhh.
Bisogna ricollocare il prodotto, studiare nuove strategie. Il ritorno all’antico sarebbe insufficiente perchè non “acquisteresti” i vecchi utenti e perderesti anche i nuovi.
Serve un’attività di restyling, brainstorming, indagini di mercato. Ma soprattutto decidere cosa vuol fare la dottoressa Dania.
Sono convinto che se vuoi, puoi decisamente invertire la rotta e salpare verso nuovi lidi. Elettronici.
ottima iniziativa…anche io ti ho aggiunta a msn.. se vedi una certa simona che si collega ogni morte di papa ( quindi quest’anno è già passata azz ) sono io!
ciao , ciao.
…pochi capiscono l’arte del sesso… ti capisco 😉
…sei quella laureata in cinese, no? Ma come, orientali non vuol dire cinese?
Bah.
Io non ti ho letta per un po’ di tempo (e perchè mai?).
Poi sono tornato e ho ritrovato la Daniablogger che mi piace leggere.
(stasera, in una discussione con un amico, sei stata onestamente piazzata nella classifica dei nostri blog preferiti)
Non osare nemmeno pensare di smettere, altrimenti mi costringeresti a cercare da qualche parte il tuo indirizzo msn (che mi sono perso) e a chattarti in tutte le ore disoccupate.
Ho letto il tuo blog ma non ho notato le foto.
A ben pensarci, forse è per quello che non ti ho contattato su MSN.
Ma questa stessa e’ una provocazione, esattamente come quelle passate!
Forse e’ cambiata la sensibilita’ dei lettori piu’ che i contenuti del BLOG…
a base di argh, eh? mi viene da pensare a gambaletti.
Cari anonimi,
forse vi è sfuggito un particolare fondamentale della mia invettiva: i nuovi contatti NON leggono affatto il mio blog!!!
La mia critica era rivolta a chi arriva da me con il passaparola e comincia a chiedermi dove vivo-quanti anni ho- come mi piace farlo- se sono bisessuale- e mi sembra di chattare con la De Filippi.
I lettori sono poi liberi di commentare e criticare: ma almeno hanno letto quello he scrivo:-)
Quanto ai temi del blog, un anno fa mi venivano rivolte nei commenti le stesse critiche da altri lettori: – ormai parli solo di sesso, non sei più come una volta, ecc.
Si vede che siamo un popolo di nostalgici e il vecchio ci sembra decisamente meglio del nuovo, qualunque esso sia 😉
Io mi limito a fare il guardone qua e a salutare di tanto in tanto Dania in msn.
Penso di essere fra quelli che hanno fatto il passaparola del tuo blog… e noto che questo ha portato molte (ehm.. 4 ;-P) che ti leggono e, almeno per quello che ne so io, non ti contattano per sapere le preferenze sessuali, il colore dei capelli, la via dove stai, la taglia di reggiseno..
A tal proposito… che taglia di reggiseno hai? ;-D
Saluti da un assonnato mach3, ora meglio conosciuto come zio Fester (rivoglio i capelli!)
Hai perso i capelli da quando mi leggi???
Taglia 3° coppa B, come già dissi in un vecchio post, ma da qualche mese adotto la tecnica del Push-up.
Nell’ultimo mese soltanto ho parlato di: Calipari, Tremonti, il treno giapponese, gli omissis del neri, della legge sui matrimoni gay…e nessuno commenta!
Parlo di contatti zozzi e tutti qui 😉
e di pubblicità e della montalcini…
3′ coppa B?!?!?!?!
MENTIROSAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
zora:)
Avrai anche ragione, ma te li cerchi tutti…
Non li cerco. Vengono a me spontaneamente.
Diciamo, piuttosto, che li attiro.