DELIRANTE BUONSENSO

Il Papa afferma: –Fedeltà nel matrimonio e astinenza al di fuori di esso sono la via migliore per fermare la diffusione dell’Aids

Il digiuno e l’inedia sono la via migliore per il dimagrimento.

Camminare a piedi è l’unico modo per ridurre gli incidenti stradali.

L’analfabetismo è l’unica via che ci protegge dal libero pensiero.

Rasarsi a zero i capelli è l’unica soluzione perché non si sfibrino.

Farsi cavare tutti i denti è l’unica via per prevenire le carie.

Tagliare le corde vocali al cane è l’unico sistema per impedirgli di abbaiare a sproposito.

Stampare giornali di pvc è l’unica via per non sprecare carta.

Ecc. ecc.

71 commenti su “DELIRANTE BUONSENSO”

  1. sembra sia scritto nel “manuale pratico per prelati” che, anche avere rapporti sessuali solo con giovani chierichetti vergini, riduca drasticamente la diffusione della malattia.

  2. Ho letto peró che è a favore dell’eutanasia di coppie gay!

    E del divorzio dei preti sposati :-)

    Certe pratiche, se opportunamente combinate possono riscuotere il plauso della santa sede…

    digitareAmen

    P.S. Invece bisognerá lottare ancora

  3. Il suo consiglio fnziona a patto che non ci si sposi con un sieropositivo.

    Ma probabilmente, come i gay, i sieropositivi sono esclusi dal matrimonio pacifico cattolico.

  4. …lottare ancora, dicevo (Dania, interrompi sempre!!!) per l’uso dei preservativi nei rapporti prematrimoniali.

    digitareScuorno

  5. La Chiesa dica quello che vuole, tanto poi sta al buon senso e all’intelligenza delle persone comportarsi di conseguenza.

  6. Poi, chi si vuole astenere si astenga,ma non penso sia il modo per risolvere il problema dell’Aids; la chiesa dovrebbe “un pò ” evolversi su certi temi se vuole sopravvivere,ma questo è un pò difficile che avvenga, si che sarebbe un miracolo.

    MIRACOLO MIRACOLO!!!

  7. vi mettete sulla bocca parole come “chiesa”…e giudicate una persona, voi nemmeno lo immaginiate quanto sia importante per milioni di persone….quante speranze i popoli di fede ripongano nelle sue parole…. con due frasi poche righe tre parole vi mettete sulle stesso piano di una persona che volente o nolente sta cento cieli sopra di tutti noi… la mia religiosita’ non verte certo nei richiami cattolici e della bibbia ma accostare il papa ad un comico mi sembra non rispettoso… per FORTUNA e SOLOPERFORTUNA viviamo in uno stato con religione aperta come la nostra….ricordatevi e discutete invece sul fatto che esistono religioni che ammettono la lapidazione delle donne altro che preservativi e gay ect…cazzate in confronto a molte altre ristrettezze religiose di altri popoli…e ripeto beate voi donne che state qui……a discutere se prendre o no l’ostia la dominixca invece di dovere decidere se rimanere in casa con il viso coperto o rimanere in casa con il viso coperto… :-) spero che il mio non sia parso come sfogo.. a presto e ciao a tutti

  8. Fantastico l’intervento ciellino del #13.

    Non leggevo tante cazzate messe insieme dal programma elettorale della casa delle libertà del 2001.

  9. Ciellino 13 ,io sono un pò più morbido di dania78(lei sì cheè tosta, nel significato napoletano!); a parte ciò ti dico:

    e allora, solo per il fatto che ci sono religioni più retrograde di quella cattolica, i cattolici che devono fare li devono imitare invece di evolversi , che guardassero anche ad altre religioni che stanno più avanti.

    Il papa avrà sicuramente altre doti , ma dire: non usate il preservativo, è segno di stupidità,data l’elevata mortalità dovuta all’Aids.

  10. via Dania, un pò di rispetto x il caro Adolf Razingher; tra l’altro ho anche scoperto che sto contribuendo a fermare addirittura la diffusione dell’aids, voglio dire non ho diritto a qualche riconoscimento, sostegno da S.S.? sarà rimasto in cassa un pò di ottopermille, risparmi da ici, etc?

    E’ inspiegabile che quasi nel 2007 esistano ancora le religioni….mah

    grazie a dio sono ateo!

  11. la religione è l’oppio dei popoli… pensare con la propria testa, amare col proprio cuore… perchè se si prende tutto ma proprio tutto della religione e nn ciò che ci fa comodo:

    -sono sieropositivo perchè dio l’ha voluto

    -sono gay perchè dio l’ha voluto

    -sono un prete perchè dio l’ha voluto, in alcuni casi l’ha voluto affinchè io possa avere carne giovane attorno invece che ricorrere alla pedopornografia che è peccato

    -senza le mie prada rosse nn posso uscire di casa perchè dio mi snobberebbe

  12. X WILDSTYLE: “per FORTUNA e SOLOPERFORTUNA viviamo in uno stato con religione aperta come la nostra…”

    ma ti rendi conto di quello che hai scritto?

    E’ possibile che la chiesa nelle intenzioni di Gesù Cristo sia stata davvero concepita come istituzione religiosa di riferimento per mantenere il Vangelo nei cuori degli uomini. Peccato che i secoli l’abbiano trasformata in un mostro informe e allo sbaraglio. I comandamenti di Gesù Cristo erano pochi e chiari: l’amore, la misericordia, la semplicità, la povertà intesa come mezzo per ricordarci che la mondanità non è l’unica realtà della vita. I suoi pastori avrebbero dovuto aiutare l’uomo in questo percorso, non scoparsi ragazzini e pensare a riempirsi la pancia mentre sparano ovvietà e critiche sterili dai loro pulpiti. L’attuale figura del papa è il risultato di un sistema che ha perso di vista il suo obiettivo per crearsene altri più vicini agli interessi materiali. Non è questione di mettersi sullo stesso piano di sua santità. La mia, per esempio, è pura e semplice indignazione. Perchè la Chiesa, invece di preoccuparsi di diffondere un valore universale in modo efficace, si preoccupa di gay, aborto e preservativi. Potrebbe fare molto per la nostra società, visto che la spiritualità è qualcosa a cui l’umanità non può rinunciare, invece è un intralcio, una fonte di pregiudizi basati su dogmi. L’uomo non può vivere di dogmi perchè ha bisogno di comprendere.

    Il fatto è che tu vieni a parlare di chi sta peggio di noi occidentali. Mi dispiace, e mi dispiace molto, che ci siano ancora popoli lontani dalla democrazia più di noi e soggiogati per mezzo della religione, ma non per questo dovremmo accontentarci di quello che spacciano a noi occidentali per “religione”. Uno deve misurare i propri obiettivi su sè stesso, non sulla sfiga degli altri.

    Lo strumento che permette la lapidazione delle donne e la loro segregazione non è la religione islamica, ma la mancanza di vera democrazia in certe regioni del mondo.

  13. cazzo ma quanto sono bastian cuntrari…

    e poi diamine iddio mi sto trasformando in un mostro se mi trovo piu’ vicino a un ciellino che a tanti ateacci come me… ma scusate, cosa pretendete da un capo religioso? che parteggi per il capo della fazione rivale? che si smutandi e si pieghi a novanta? (anche slolo immaginarlo mi sollazza) sembra quasi che implicitamente il papa sia contro l’uso del preservativo perche’ fautore di una societa’ di malati di aids.

    quello che dice e’ riferito: uno, ai credenti, nessuno ti obbliga a credere e a praticare, almeno da queste parti, due, e’ un precetto in accordo con il peccato originale, non e’ il papa nazista che si e’ inventato che trombare e eiaculare per puro diletto e’ peccato, ma una fottuta stupidaggine che ci accompagna da secoli che e’ cosi’ radicata che anche il peggior libertino si fa scrupoli morali in questo contesto, voi ed io compresi.

    il papa fa’ il papa, pretendere da laici che faccia crociate per il profilattico sarebbe come pretendere da buon mussulmano che scoraggi il consumo di carne di maiale…

    …e comunque inutile anche soffocarli nelle culle… morto uno se ne fa subito un altro… aumenterebbe solo la frequenza dei conclave e diconseguenza il traffico nella capitale…

  14. Sono d’accordo con EmpatiaVirale: la chiesa cattolica è questo. Non le si può chiedere di essere quello che non è e non siete obbligati a darle retta, quando fa magistero morale. Si rivolge ai fedeli. Diverso è il caso nel quale la Chiesa, in un rapporto di reciproca strumentalizzazione, si serve dei credenti o sedicenti tali che operano in politica per interferire nella società italiana, che include anche i non credenti, “ispirando” o “favorendo” l’adozione o la non adozione di determinati provvedimenti di legge. In questo caso, quando fa politica, considero la Chiesa alla stregua di qualunque altra fazione confessionale: pericolosa.

    Cosimo

  15. Convivono cose, in noialtri umani, che si fa fatica a crederci. Se solo si prendesse l’abitudine appuntarle! Ad esempio: “Oggi ho letto di un wild-ciellino-hip-hop”. Il Papa si rivolge ai fedeli, è vero: ma non è un medico. Lo sottolineo poiché credo che nella dichiarazione resa dal papa e sopra riportata da Dania il riferimento più irritante sia quello alla patologia dell’Aids. Cosa c’entrano i profili clinici con le esortazioni ai devoti? “Astenetevi dal sesso extramatrimoniale e siate fedeli nel matrimonio” non è una dichiarazione che può dar fastidio, promanando dal Capo della Chiesa Cattolica. Il punto è che da alcuni anni circola una strana smania di fornire al prossimo “ricette” di vario genere. Comprensibilmente, il Vicario di Cristo sulla Terra ha scelto di prodursi in una ricetta d’alto lignaggio: una ricetta medica.

  16. Condivido l’intervento di WildStyle: il cattolicesimo è notevolmente più permissivo delle altre religioni monoteistiche (ebraismo, islamismo..), che obbligano a restrizioni e precetti molto più “seri” rispetto a quelli che propone Ratzinger…poi non bisogna dimenticare che quest’ultimo è un fine studioso che ha pubblicato decine di saggi e studi teologici (basta fare una ricerca su google per vedere la mole di lavori che ha prodotto…).

    Concludendo, vorrei dire che anch’io non sono d’accordo con certe posizioni palesemente retrograde dell’attuale vicario di Cristo, ma è innegabile che rimanga l’unica guida spirituale che abbiamo in Occidente…

    (comprate tutti il suo calendario mi raccomando.. ;))

  17. Peccato, perché la partenza era buona: quando Papa Ratzinger ha incaricato il pontificio consiglio per la pastorale della salute di effettuare uno studio sull’utilizzo del preservativo, mi era quasi venuto un colpo. Un’evoluzione rispetto al precedente pontificato è comunque riscontrabile: di questo passo, tra soli tremila o quattromila anni, saranno riabilitati pure i pompini. 😀

  18. Arturoblog: Uno studio sul preservativo nel 2006? a me sembrava una stronzata, che voi studià, è li da 20 anni (in commercio vero e proprio) e funziona, che voi fà? voi rimetterti a studiare su come funziona? e tutti gli studi fatti fino a ora che l’han fatti a fa? c’è bisogno di quello della chiesa?

  19. ————–DISCLAIMER————-

    Per la natura altamente superficiale del seguente intervento se ne sconsiglia la lettura agli impressionabili.

    Insomma se resti scandalizzato dopo aver letto, era solo colpa tua !!! 😛

    ——————————————

    Arturoblog, io non sono un Magister Fidei, pertanto non ne sono sicuro, ma forse il pompino, se a scopo riproduttivo è permesso…..

    ….ma non essendo nemmeno un Magister Pornoi non ti saprei descrivere il procedimento….

    digitareSporcaccione

  20. …e non volare per non fare mai incidenti aerei… e non prendere mai il treno per non saltare per aria in qualche stazione spagnola… e non uscire di casa per non prendersi prima o poi la polmonite…

    E’ il discorso di uno che ha paura di VIVERE indirizzato ad altra gente che ha paura di VIVERE. La Paura ti fa sentire il timordiddio, la Paura ti mette nelle mani di quello che sa cosa devi fare, la Paura ti fa scegliere chi ti fa sentire al sicuro… così chi spande paura (dello straniero, del diverso, di quello strano, di quello originale) lo fa sempre per il suo ben tornaconticino… e poi se passa cinque anni a Roma a non far niente dopo aver urlato Roma ladrona per una vita, fa niente. Intanto si sono spesi i soldi nostri a far niente, e sono pronti a spandere di nuovo la loro bella Paura (uuuhh è arrivato il governo delle tasse!!! uuhh vi porteranno via anche le mutande!!!)

    al ciellino 13: cento cieli sopra di noi chi, il pastore tedesco? E’ solo un ometto che è stato messo lì a fare la marionetta, quando si scarica sotto col sostituto.

  21. l’aids è un grave problema ma anche l’adsl da i suoi fastidi.

    nella mia zona ancora non è stata attivata e ho dei grossi problemi nel visionare i filmati della beneamata dottoressa

    perchè il grande ratzinger non interviene?

  22. Camminare a piedi è l’unico modo per ridurre gli incidenti stradali

    Beh, ma prendi un tizio che cammina a piedi, un’auto sbanda e prende un motorino, che taglia la strada ad un bus che si schianta contro un lampione che gli cade in testa e…ciao ciao tizio?

    E prendi che quel tizio si chiama JR (da non confondersi con l’omonimo soappettaro?)

    (ogni fatto a persone, fatti o papi realmente esistenti è puramente casuale)

    (non causale)

  23. Ovviamente, non avendo, come la sottoscritta studiato l’Islam, ne ignorate i pilastri (da noi chiamati dogmi). Lo sapevate che, per i musulmani, l’atto sessuale nel matrimonio NON è fine alla procreazione ma ha come principale scopo il raggiungimento del piacere sia nell’uomo che nella donna? E che una delle cause di divorzio (permesso e lecito), che può chiedere anche la donna, è il non soddisfacimento sessuale?

    Il tabù sessuale è solo extraconiugale e non sempre: non essendoci un’autorità unica e infallibile (come nella nostra MODERNISSSSSSSSSIMA religione) alcune scuole giuridiche permettono il concubinaggio e il cosiddetto matrimonio temporaneo.

    Inoltre la contraccezione è lecita!!!

    Quindi ciellino #13 e confessor, prima di sparare immani cazzate su quanto la nostra religione sia più aperta in ambito sessuale, paragonando per gli altri costumi e tradizioni a dogmi e per noi usando invece due pesi e due misure (cosa c’entra Gesù con lo schifo di istituzione temporanea che hanno messo in piedi da secoli in Vaticano?) vi pregherei, almeno, di informarmi minimamente.

    Un libretto facile e completo è L’ISLAM di Bausani, ed. Garzanti.

    Almeno, la prossima volta che entrerete in tema con qualcuno la cui conoscenza dell’argomento vada oltre il tgcom, potrete evitare la brutta figura.

  24. qUA SI TRATTA DI RAGIONARE:La chiesa dice che è peccato usare il preservativo, così facendo calimenta quella ignoranza e disinformazione sul problema dell’Aids (sopreattutto per le popolazioni africane, legate anche a tradizioni tribali e riti incocepibili.

    Volendo venire incontro al Sommo Ratzinger, cioè mettendola sul piano del peccato, MA NON è PIù PECCATO,FAR SOFFRIRE QUELLE PRESONE AFFETTE DA QUESTEO MALE LA GENTE IN QUEL MODO?

  25. Tanto i ricercatori che ci stanno a fare? Per non parlare del preservativo, questa novità assoluta sulla quale efficienza noi ecclesiastici siamo ancora scettici. Vede cara Dottoressa, noi dipendenti della Santa Madre Chiesa prendiamo le cose con ponderatezza, prendendoci il tempo necessario affinchè sia la montagna a venire a Maom.. ehm.

    Noi non ci lasciamo tentare dalle soluzioni più semplici, in quanto tali solo in apparenza perchè figlie di Satana calcolatore.

    La risposta è Dio! Capisce Dottoressa? Diooooo!!!!!!

    [Si strappa la camicia con il volto illuminato verso il cielo, dieci fulimini alle sue spalle folgorano due gay un turcomanno e sette farmacisti]

  26. Dico la mia. Penso che il Papa dovrebbe occuparsi di riportare la gente nella Chiese, visto che sono sempre più vuote.

    Spero che il prossimo viaggio di Raizinger sia in Africa…

  27. Fanciulli.. state calmi . Benedetto XVI si rivolge esclusivamente ai cattolici . Se non lo siete non vedo dove sia il problema.. A parte la facciata del messaggio Evangelico Universale non penso abbia la minima speranza che il contenuto dei suoi messaggi venga accolto da voi . Se poi vi sentite oppressi perche’ le linne guida della chiesa sono condivise da buona parte degli Italiani e quindi ve le ritrovate sul groppone anche voi non incazzatevi col Papa.. bensi con quei milioni di Italiani che sono Cattolici e ne avallano le tesi . E’ la Democrazia baby… un pessimo sistema di Governo.. ma questo e’ . Accettare che la maggioranza possa anche aver torto . Augurandovi Buona Fortuna per l’ arduo compito di cambiar le coscienze i piu’ di meta’ popolazione dello Stivale (gutta cavat lapidem , ce la potete fare) vi saluto .

    Ps Dottoressa , tutte le Religioni hanno a parole fini di rinascita spirituale e miglioramento.. come i programmi dei partiti Politici . Il problema e’ di come le si applica . Tu fossi nata in un qualsiasi paese Islamico a parte , forse , la Turchia , altro che ostentazione di chiappe e mutande . Serenita’ , che la vita e’ breve e complicata .

  28. è una religione agonizzante destinata a soccombere. vocazioni in picchiata anche nel terzo mondo (l’islam lavora meglio sull’incazzamento), precetti senza senso che spingono alla disaffezione e all’allontanamento dalla fede, se non all’ipocrisia più becera (tutti si fanno portatori di valori cattolici ma nel privato ……..). il papa è oggi una figura coreografica, a livello politico internazionale conta meno del segretario dell’ onu (che già non conta un cazzo) e non ho mai sentito parlare di un “accorato appello” che abbia prodotto il benchè minimo risultato neanche in quei paesi in orbita vaticana.

    allora daje ai fornicatori, bastona quei miscredenti dei gay, appesta il nigeriano. eppoi incularsi bambini in parrocchia non è un gesto d’amore?

    orgoglio ateo

I commenti sono chiusi.