sociologia del web

Dania: -Ho scoperto che da qualche tempo la blogsfera è piena di precari. Oggi, ad esempio, ho letto il blog di una laureata a progetto. Mi ha rubato l’identità.
Petrov:
Non ti ha rubato l’identita! Il motivo del tuo crescente successo è dato proprio dal fatto che gli atipici e precari sono ormai un esercito e c’è concorranza anche in questo.
Dania: -Mi stai dicendo che sono solo una delle tante. 
Petrov: -No. Sei solo come la Settimana Enigmistica… 
Dania: -Vanto innumerevoli tentativi di imitazione o finisco sempre dimenticata nei cessi?

41 commenti su “sociologia del web”

  1. La Settimana enigmistica è affetta da caducità fisiologica (“settimana”) e da una certa qual precarietàa.

    Ma rimane UNICA a dispetto di tutto;)

    Un saluto a Dania-Sfinge.

    Mary

  2. no, dai, nessun furto d’indentità, anche perchè t’ho scoperto ieri. E’ vero altresì che dopo averti scoperta ti volevo linkare. Se vuoi possiamo fondare un’associazione: Nessuno Tocchi il Precario…

  3. Mary scrive:

    se sei abitudinaria della settimana enimistica ti messaggerò quando mi mancherà il 13 orizzontale di Bartezzaghi !

    Di solito il nome del direttore d’orchestra bulgaro tendo a non saperlo…

    Dania scrive:

    io sono una patita della sett. enigmistica, cresciuta in una classica famiglia allargata napoletana, 40 persone, nella quale vigeva obbligo di usare solo la matita

    così che si potessero cancellare i giochi e farli rifare agli altri

    :)

  4. La settimana enigmistica, meritoria con le sue rubrichette, era di casa anche da me, spesso bisognava ricorrere soprattutto all’atlante, imparando così la geografia :)

  5. “Il quesito della Dania”

    Anatolji sta con Baibichia

    Cork sta con Dubravka

    Evstokhii sta con Feozva.

    Se B scopa di nascosto con E, F è lesbica e C ama passare i pomeriggi vestendosi da F

    (ed è pure cuckold),

    come passerá la sera l’allegro sestetto?

    La risposta nel prossimo numero.

    Petrov

  6. è tristemente vero…ormai i lavoratori ‘atipici’ sono un esercito…per adesso il modo più gettonato dai datori di lavoro di proporre una collaborazione è quello di richiedere al povero e ingenuo collaboratore l’apertura di una partita IVA. Come dire collabori con noi, noi ti spremiamo fino all’osso, ma tu rimani pur sempre un ‘lavoratore autonomo’, le responsabilità fiscali del lavoro insomma sono cazzi tuoi

    uau :(

  7. dimenticate sulle lavatrici del cesso, col bertezzaghi a pag 41 intonso e il che cosa apparirà a pag 8 immancabilmente disegnato…

    precario laureato in ingegneria

  8. [fuori tema]

    chiedo una piccola cortesia: entra nel pannello di controllo del blog e configura i feed scegliendo “completa” alla voce “descrizione”. Così ti si può leggere anche via feed. Grazieassai! 😉

  9. Io sono diventata un’appassionata di “ricerca di parole crociate” perche’ era l’unica cosa che rimaneva libera sulla settimana di famiglia :)

    ps. mi aggiungo alla lista precaria, ma per sfuggire alla definizione mi sono reinventata studentessa :)

  10. #26: pazientate un po’. Sto per cambiare, a brevissimo, hosting del blog e al momento non mi sembra il caso di continuare a modificare alcunché in splinder.

    Restate sintonizzati 😀

  11. Secondo me tu non sei precaria, ma sei una miliardaria che non ha bisogno di lavorare e che si è inventata un bel personaggio della blogosfera

    😉

  12. Lei, che col Bartezzaghi mi porta a notte fonda e che sul Ghilardi mi ci si tuffa a bomba, (notare l’assonanza prego), non si illuda, chè neppure nel piacer della cacata, la si è mai dimenticata.

    (E non si arrabbi che non voglio offenderLa, Lei sa quanta stima ho per la Sua persona).

  13. Presente!

    Però io sono nella variante “pre-cariato”. Quando invecchierò, se mai mi capiterà, diventerò una “pre-cariatide” e il giorno che verrà per me come per tutti, sarò semplicemente devitalizzato 😛

I commenti sono chiusi.