L’errore strategico

Commessa: – Come vedi, questa non è la classica giacca classica.
Dania: – Vedo.
Commessa: – E comunque, ne abbiamo vendute tante, anche a ragazze giovani, ventenni.
Dania: – …
Commessa: – …

Commessa: – Non che TU abbia molti anni di più…
Dania: – …

Commessa: – La prendi?
Dania: – No!

Domani sera, tutti A letto con Dania. Dalle 22, qui.

32 commenti su “L’errore strategico”

  1. Avendone conosciute alcune che hanno frequentato il corso di formazione regionale obbligatorio con me (eh si, io sistemista ero al corso di commessa perché il mio si teneva a Treviso e il loro a Padova, e io mi scocciavo di andare fin lassù), non farei fatica a immaginarne qualcuna fustigata con una gruccia o impiccata al manichino con una calza di nylon a causa della loro incapacità di risultare se non gentili almeno “neutre”.

  2. Eddai, Dania, pensa che tu sei una così bella e normopeso ragazza, per cui trovi solo una commessa (idiota) ogni tanto!
    Pensa a quelle povere criste che si son sentite dire innumerevoli volte, dopo essersi sottoposte ad una snob-tac, “mi spiace, ma qui non c’è niente per lei”.

    Lilla

  3. Beh! E’ una mania per entrare in confidenza ed allacciare un rapporto di pseudo amicizia che porta poi a consigliarTi su ciò che sicuramente va bene… peccato che questa ex-Commessa non abbia acceso il cervello…

  4. una donn… eh un ragazza della tua levatura si sarà giustamente incazzata per l’errato utilizzo del congiuntivo e della seconda persona invece che della terza, no?

  5. Secondo me, lavorando a cottimo, era l’ultima (non è la classica giacca classica) che era rimasta e TE la doveva rifilare per forza.
    ad maiora…

  6. e ti lamenti?? Pensa che a qualcuno dicono “E comunque, ne abbiamo vendute tante, anche a ragazzi giovani, TRENtenni”…

  7. mi immagino la parte dopo, che Dania ha tagliato..

    Commessa: La prendi?
    Dania: No!

    Commessa: Ti prego, sono precaria, se non vendo qualcosa entro oggi mi licenziano.. un po’ di solidarietà tra precari!

    Dania: Hai ragione. Domani quando te ne vai potresti lasciargli questo? è il mio CV

I commenti sono chiusi.