Promozioni

Berlusconi annuncia la linea dura contro le occupazioni: -Manderò la polizia negli atenei!-

Rispetto al 2001, a Genova, ha almeno finito con le scuole dell’obbligo.

Domani, ore 22, A letto con Dania, qui.

14 commenti su “Promozioni”

  1. a meno che non voglia mandare la milizia anche nelle scuole elementari occupate dalla mamme! peeeericolose sovversive!

  2. Cerco di attaccarmi disperatamente all’ottimismo, sperando che tante di quelle mamme, di quegli insegnanti e di quegli studenti e ricercatori siano stati elettrici ed elettori del PDL. Così forse cominciano a rendersi conto…
    Nel frattempo, mi preparo alla prossima botta. Ossia a martedì prossimo, quando si scoprirà che alla riunione degli azionisti Cai (quegli eroici imprenditori attaccati all’italianità) una buona fetta dei suddetti non ci sarà perchè contava sulla Lehman Bros per finaziare l’acquisto dell’Alitalia (leggi Collaninno).
    E che quindi scopriremo che i soldi tagliati alle scuole servono per pagare i debiti di una Compagnia di Bandiera comunque destinata al fallimento…
    Mah, sento l’ottimismo vacillare…

  3. >E che quindi scopriremo che i soldi tagliati alle scuole servono per pagare i debiti di una Compagnia di Bandiera comunque destinata al fallimento…

    e il taglio dell’ICI sulle case dei ricchi.

  4. Massimo/: ah, già, dimenticavo… Grazie per l’ulteriore botta al mio buonumore…

    Cheque/: rimando allo spesso citato (ma troppo spesso dimenticato) brano di Pasolini sui manifestanti figli di papà e i poliziotti figli di lavoratori.
    Oggi, il nostro PPP mi sa che la vedrebbe in modo diverso, dati i tagli che le forze dell’ordine stanno subendo (e speriamo che ci sappiano riflettere un po’ su…) e che non si tratta più di interagire con la scuola dei ricchi degli anni ’60, ma con la scuola pubblica (sotto attacco a vantaggio di quella privata) che frequentano i loro stessi figli…

  5. Ma infatti mi chiedo anch’io perche’ prima lo votano poi manifestano contro. O la gente e’ dura di cervello o hanno scarsa memoria …
    Eppure ormai si sa che con Berlusconi al governo
    vanno male le fabbriche ,la scuola ,i consumi
    Tutto.Io penso che ci siano stati tanti brogli elettorali e la caduta di Prodi sia stato un golpe soft,ma sempre un golpe. Soprattutto perche’ non volevano aumentare gli stipendi o i salari (vedi Dini).

  6. Con i soldi intascati con la febbre da superenalotto, potranno pagare un sacco di poliziotti e mandarli negli asili e nei doposcuola!
    Lì è pieno di dissidenza.

  7. Anonimo, ci ho pensato anche io… sondaggi che danno il berlu alle stelle, e tutto il mondo studentesco in piazza: non quadra. Poi da una finestrella nella corteccia cerebrale, un gruppo di neuroni ha sventolato un lenzuolone che recitava “al contrario dei Coen, in questo film siamo un paese di vecchi” e ho fatto 2+2. Ancora non ho un risultato.

  8. Dai Dania sotto con un altro post ..
    gli argomenti non mancano.
    Hai sentito che la Gelmini non era un granche’ come studentessa?
    Su internet c’e’ un video con intervista ad una sua compagna di scuola .
    Eh si i somari essendo invidiosi di quelli bravi vogliono rovinare tutto..

I commenti sono chiusi.