Banchi onesti

Una mia ex compagna delle elementari mi scrive su facebook:  “Personalmente ho sempre pensato che tu sia la brutta piu bella che abbia mai conosciuto.”

Questo conferma la mia teoria che la scuola dell’obbligo andrebbe abolita.

32 commenti su “Banchi onesti”

  1. smbra che non ti piaci in faccia e – nonostante tutto – non ti passa tanto; in realtà ti passa più di quanto tu non credi

  2. Non è stata carina.
    Poteva dire: “la bella più brutta che abbia mai conosciuto”. 😉

  3. non ero intenzionata ad offendere ma a puntualizzare che se lei e piu bella di quanto crede o dice di essere…

  4. Io l’ho trovata una frase carina e molto azzeccata. Solo chi mi ha conosciuta poteva sapere quanto è vero che per essere belli non serve essere necessariamente belli. Poi ci ho fatto una battuta perché è nel mio stile, ma ultimamente si vede che non sono poi così simpatica.

  5. non credo che tu non sia simpatica ,lo sei eccome .ma probabilmente ti ruotano intorno personcine che dire un po’ stupidine ..e’ usare un eufemismo…

  6. devo dire La MIA, secondo me ti ruotano intorno anche molti leccaculo,scusa se mi permetto ma chi infama le persone o possiamo dire giudica senza conoscere lo fa solo per leccarti il culo,chiamare gli altri stupidini e` una forma d ignoranza ,ricordiamo che prendere una laurea non significa saper rispettare il prossimo
    quello non te lo insegna la scuola…(scusate l ignoranza nell esprimermi..

  7. Ecco, Elodia s’è offesa. Mi dispiace. Io tendo sempre a dissacrare tutto, perché rendere la vita un paradosso la fa sembrare molto più divertente. Da anni mi becco insulti e offese sul blog che, quando ho tempo, rimuovo, oppure lascio lì a futura memoria, per ricordarmi che il mondo è pieno di fessi.
    Io sono abituata a lasciarmi scivolare addosso le cose, ma ho imparato col tempo. Ultimamente anche un’altra amica che commenta spesso è stata aggredita nei commenti e ci sono rimasta di merda.
    La cosa assurda è che tutto quello che scrivo è per fare ironia su di me, non sugli altri.
    Come giustamente dice Elodia, una laurea non ti insegna a essere meno stronzo.

  8. …sei intelligente da. :)

    E personalmente aggiungo che quando si parla con certe amiche si potrebbe aggiungere ” Ehi! e tu invece non sei cambiata proprio niente dalle elementari eh! :) uguale uguale! brava!”.

  9. Trovo la frase di Elodia molto divertente e per nulla offensiva.
    Sarà che ho sempre preferito le donne sexy alle donne belle.
    Anzi personalmente ho sempre preferito un’altra categorizzazione. Non mi interessa se una donna è bella o no.
    Mi interessa invece se le piace o no.
    E, cosa purtroppo vincolante, se le piaccio o no.

  10. DANI,sinceramente non sono offesa,13 anni a londra mi hanno insegnato molto..sono pero` curiosa di capire (Questo conferma la mia teoria che la scuola dell’obbligo andrebbe abolita}.

  11. Dania…. ma se nun te piace il rischio, perchè tieni sto blog? Il bello dei blogs (notare la finezza :-) ) è proprio questo, tutti possono dire ciò che vogliono nei limiti ovviamente del vivere civile. Il rischio è che poi si vada a parlare d’altro rispetto a quello che vuoi, ma dal momento che fai un post, poi questo è di tutti, non è più solo tuo.
    Altrimenti fai un blog tipo quello del PDL facendo dire solo quello che vuoi e solo lodi sperticate al padrone di casa.
    Con affetto
    Gigi

  12. Gigi, non è vero.
    Il blog è di chi lo cura e di chi paga il dominio. Infatti, per la legge, io sono responsabile sia dei contenuti che della moderazione dei commenti, sebbene non sia una testata giornalistica.
    Se sul mio blog la gente insulta me o altri non è gradita. Non è uno spazio comune, ci pago l’affitto :).
    Comunque, come giustamente dici, è pieno di altri blog(s). Liberi di cercare la piazza in cui esprimere una presunta libertà offensiva e anonima.

  13. Secondo me comunque non si può essere limitati quando si scrive in un blog, anche a costo di essere scortesi, solo così si può dare un contributo vero e non patinato a quansiasi conversazione. Per le offese, o presunte tali, chi scrive nei blog sa che quello che dice può non essere accettato di buon grado dagli altri, che dire, pazienza, succede anche in piazza quando ci mettiamo a parlare tra amici o conoscenti. Per quello che dicevo sulla proprietà, hai ovv. ragione tu, ma la conversazione è di tutti, non solo del proprietario della “stanza” dove si fa. Per la responsabilità hai ragione, ma chi la fa comunque è sempre rintracciabile, basta denunciare e vedere l’ip dello scrivente.
    Ma non limitarci troppo altrimenti migriamo altrove e rimarresti sola con chi ti incensa e basta :-))
    P.s. A scanso di equivoci, io non sono quello che ha offeso qualcuno, ho solo detto la mia

    un abbraccio
    Gigi

  14. Rileggendomi, mi sono accorto che quello che ho scritto prima è un po contorto, già so scrivere poco, poi la foga… speriamo si capisca il senso. (forse è meglio non togliere le scuole d’obbligo se no a quest’ora chissà cosa scrivevo :-))) )
    Gigi

  15. Gigi, anni di blog mi hanno insegnato che tutti hanno libertà di dire quello che pensano, se lo fanno in maniera educata e, possibilmente, firmandosi. Adesso vado a ordinare una pizza.

  16. Mia nonna Elodia (davvero eh, romagnola, classe 1899) aveva fatto la terza elementare, ma era una persona di grande intelligenza, educazione, spirito ed ironia.
    La battuta tua (e mia) l’avrebbe capita al volo.

  17. Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza. (Anonimo)

  18. Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza. (Anonimo) QUESTA SI CHE E ` UNA BELLA RISPOSTA:)complimenti

  19. Dania la tua autoironia è un chiaro sintomo (sintomo si può dire?) di intelligenza. Mi dispiace che ci sia poca gente autoironica in giro, credo che ridimensionarci serva ad accorciare le distanze con il nostro prossimo.
    Un caro saluto.
    Sara

I commenti sono chiusi.