Festa del Grazie #2

E pensare che, se quel 2 giugno lì, tanti anni fa, gli italiani avessero scelto la monarchia, adesso avremmo uno Stato retto da un autocrate ricchissimo, padrone di tutto, con una corte di lacchè al suo servizio, che manipola i mezzi d’informazione e che utilizza il suo potere per favorire e proteggere i suoi interessi, la sua famiglia e i suoi amici.

L’abbiamo scampata bella.

[…]

16 commenti su “Festa del Grazie #2”

  1. Devo dire che stamattina, vedendo su RaiStoria una rievocazione del referendum del ’46, l’ho pensato anch’io, che forse non sarebbe stato tanto peggio…

  2. Mo c’hai proprio ragione! Pensa un pò te che culo che abbiamo avuto eh? Tutto questo appartiene al passato =(

  3. hai ragione da vendere: difatti io sono orgoglioso di essere italiano.
    Ora però scusami che preferisco vomitare nella tazza del cesso piuttosto che sulla tastiera del pc.

  4. Certo hai ragione e soprattutto non abbiamo un buffone che ci considera dei poveri imbecilli da spremere. Pensa la tristezza, fosse successo, magari oggi avremmo tanti pirla pronti ad essere incantati da tele vittorioemanuele5. L’abbiamo proprio scampata!!

  5. a me risulta che gli italiani (notoriamente fessi e capaci solo a servire) votarono invece per la monarchia. pensa te! fortuna volle che ben altro fosse l’esito già deciso “a tavolino” (necessitava comunque, però, dell’imprimatur di una votazione popolare…)

I commenti sono chiusi.