Eminenza bigia

Il cardinale Sepe, indagato per corruzione: “Dopo calvario c’è resurrezione”.
In realtà, prima della resurrezione ci sarebbero i chiodi nelle mani e nei piedi.

Sepe avrebbe ricevuto 2,5 milioni di euro di finanziamenti per un restauro mai completato.
Finiti i tempi in cui il suo capo buttava giù un tempio e lo riedificava in soli 3 giorni.

I giudici indagano sul perché il restauro di uno stabile extraterritoriale di proprietà del Vaticano avrebbe ricevuto finanziamenti pubblici.
A volte l’ingenuità dei giudici è commovente.

La preoccupazione del Papa è che ci vada di mezzo l’immagine pubblica del dicastero.
Non poteva molestare un bambino come tutti gli altri?

La Santa Sede dichiara: “Il cardinale collaborerà nei limiti del Concordato”.
Parlerà solo se interrogato dallo Spirito Santo.

5 commenti su “Eminenza bigia”

  1. Caspita, solo se interrogato dallo S.Santo… cioè mai: quando capita che Berlusca ha del tempo per andare a fare degli interrogatori?

  2. Sepe: “Ho fatto tutto per il bene della Chiesa”. Ha fatto tutto per I BENI della Chiesa.

  3. Fino a un’annetto fa uscivo sempre con un mia amica al quale ero molto legata, uscivamo sempre insieme, non avevamo una compagnia, poi lei ha trovato il tipo, all’inizio uscivo con loro, poi col tempo sono incominciate ad esserci dei problemi, eravamo sempre o solo io, lei e il tipo e questa cosa dopo un pò ha incominciato a stancarmi, poi loro non si volevano mai spostare da sotto casa e non volevano che ci fosserò altri ragazzi/e per gelosie insensate, perciò sempre e solo noi tre, poi anche io ho trovato il tipo e ho smesso pian piano di vedermi con loro, più che altro anche perchè la mia amica aveva smesso di farsi sentire ed erano usciti altri problemi…., adesso sto con questo tipo( ci sono dei problemi anche col tipo poi) ma mi sento totalmente sola, non ho più amici, ho solo un’ amica che però non vedo spesso e perciò mi trovo molto spesso a casa da sola, senza sapere che fare, vorrei uscire … la compagnia del mio tipo non mi piace, le tipe si credono tutte loro, ti guardano dalla testa ai piedi … finirebbe che litigherei con tutte. Mi sento così triste, vorrei uscire, potermi divertire…. in più ci si mette pure mia madre, tante volte mi dice “sempre a casa stai? esc un pò” gli ho già spiegato perchè non esco ma lei continua sempre con sta cosa e in più certe volte vengono delle sue amiche a casa, magari mi chiedono “oggi non esci?” e mia madre risponde “no… lei sta sempre casa, esce poko…”, che nervoso, non vuole capire che mi da fastidio quando fa così, quando non sta zittache mi mette a disagio, già mi vergognio un pò di questa cosa poi lei si mette a dirlo a tutti…. in sto periodo sono così triste e mi è aumentata anche l’ansia, prima l’avevo una volta ogni tanto, adesso l’ho molto più spesso.

I commenti sono chiusi.