A te che ami il silenzio

Pensa se avessimo tenuto da parte un pezzo di ogni sorriso, di ogni abbraccio, di ogni risata. Se avessimo conservato frammenti di ogni giornata bella, di ogni parola allegra, di ogni idea. Pensa se fossimo state più parsimoniose e avide di vita oppure più felici, molto più felici, meno sagge, meno mature, più incoscienti, più incoerenti, meno razionali, meno lucide, più passionali, più emotive.

Forse, la vita che all’improvviso toglie ci sembrerebbe meno puttana.

E poi non so che altro dirti. Lo so che ami il silenzio. Lo sai che sono piccola, che siamo piccole, che alla fine sopravviviamo a tutto, che abbiamo qualche ruga in più, che abbiamo ancora infiniti abbracci, che abbiamo una cosa che vale tutta la fatica e tutti i dolori, il futuro.

12 commenti su “A te che ami il silenzio”

  1. Mhhhh…. il futuro conseguenza del passato ed è direttamente proporzionale al presente!!!

  2. “Forse,la vita che all’improvviso toglie ci sembrerebbe meno puttana”
    Ah! FANTASTICA questa frase: posso copiarla!?
    Notte Dania, sei carinissima: si chiude una porta e vedrai si aprirà un portone :-)

  3. Si Dania!
    E io, scusami. pensavo alla mia situazione!:-(
    Giusto per sdrammatizzare ancora! 😀
    Ti auguro una dolce notte…

  4. Quando si leggono queste perle, viene una gran voglia di andare, finalmente, di nuovo, a lavorare.

  5. Ma perchè scrivi queste cose? Sentirsi come Cenerentola o La Bella addormentata nel bosco è cosa fuori dal mondo, almeno di questi tempi. Non lo so, sarà che vedo il mondo o la società in modo diverso, ma il tuo pensiero mi appare abbastanza slegato dalla realtà, o probabilmente sono io che non ho compreso ciò che hai scritto. Vabbè, pazienza, mi sembrava comunque giusto commentare.
    Auguro una buona notte.

  6. Come si fa?! Come si fa a rimanere innamorati di una persona che continua ad allontanarti e poi a riprenderti?! Come si fa ad accontentarsi di due ore dopo 2 anni, passate sdraiati sull’erba a baciarci e a raccontarci. Come si fa, ad essere innamorati di una persona che non si frequenta? Come si fa, a non affidarsi più alle sensazione che fino ad ora si sono confermate vere? Come si fa? Ditemelo. Io non ho più nessuna risorsa, per dimenticarmi di lui. Io non riesco più a trovare il modo per negarlo, per evitarlo, non ho più le forze. Aiuto.

  7. Ma caxxo: “della serie chi non ne ha se li va a cercare” :-(…nemmeno io ho forze…ma posso fare qualcosa???
    Ciao Dania!
    PS il tuo ultimo post mi ha commossa *-*

  8. Un’empatia improvvisa mi ha presa dopo aver letto alcuni tuoi post. Anche se non mi conosci voglio ringraziarti per quello che esprimi e per come lo fai.

I commenti sono chiusi.