Oggi è il mio compleanno.
Sono stata in palestra, ho pulito casa, ho mangiato avanzi, ho lavorato.
Ieri ho invitato gli amici a cena, per festeggiare il non compleanno e sono stata bene. Che poi avevo detto faccio una cosa piccola, senza impegno e invece abbiamo cucinato tantissimo e mangiato e chiacchierato e c’erano tutte le persone a cui voglio più bene a Milano e per questo sono stata bene, anche quando i vicini hanno iniziato a battere sulle pareti per dirci oh, bella gioventù, qui la gente vuole dormire, nonostante il vostro party di non compleanno. Poi abbiamo rotto una bottiglia di vino pregiato, però non l’abbiamo fatto di proposito, così abbiamo portato fortuna alla casa, come il varo di una nave e noi come mozzi a pulire per terra.
Oggi è il mio compleanno. Non pubblicherò nessuna foto, non scriverò d’amore, non parlerò del passato, non aspetterò nessuno.
Oggi sto bene. Perché a volte fanno benissimo anche solo gli abbracci.
E la crema al mascarpone sul pandoro.
E io on ti faccio gli auguri.
Non auguri.
Allora non ti regalo un abbraccio, ma tutta la confezione. Auguri.
Quando non ti aspetti nulla, quanto ci hai rinunciato.
E li che accade … e li che naturalmente per un attimo vedi tutto in bianco e nero e tu sei li ferma e dici “scatta una foto”. E poi capisci che è stupido…e ti ributti tra di loro. E senti che..si ti vogliono bene. Che si ce la puoi fare.
Che si.
Ed allora non c’è bisogno che sia Natale, o il tuo compleanno, è un giorno qualunque che va assaporato!
Un abbraccio
Auguri Dania*disse abbracciandolafortissimostritolandola
…apprezzo la tua sopraffina elasticità anticonformista e ti rifaccio gli auguri solo per questo…!!!
Gli abbracci fanno sempre bene. Non sono mai troppi..e purtroppo spesso ce lo scordiamo!
…e sulla crema al mascarpone ci sta pure bene la nutella… a volte serve! Non ci sarà mai nessun modo di realizzare qualcosa che scaldi più di un abbraccio, che si ricordi più di un abbraccio e che ti resti addosso per mesi ed anni. Hanno cercato di realizzarlo, si chiama coperta di lana ma il calore degli umani si trasmette solo dall’intimità di un contatto voluto e condiviso, dalla volontà di una persona che ci vuole bene di esserci e basta. Presenza e calore ecco le proprietà di un abbraccio!
ps. Ho vissuto 9 anni a Milano. E’ una città che sa abbracciare, a modo suo, ma lo fa.
Auguri!
auguri
Un forte abbraccio Dania, auguri!
Carissima Daniela, una tirata d’orecchie dalle amiche di Lady Cipria…Marzia, Bianca e Betti!!!!!
Ciao Lady Cipria 😉
E allora, un abbraccio. Grande.
… altro che auguri … la prossima volta che fai casino non mi limiterò a picchiare sul muro ma busserò alla tua porta con il bazooka …