Sorpresa

Stamattina, arrivo alla sede della cooperativa dei servizi per la Mostra del Cinema e mi ritrovo circondata da decine di ragazzine neoassunte per mansioni come la mia (!).
Chiedo di parlare con la responsabile per esporgli le mie riserve sull’incarico da loro propostomi.

Io: -Mi scusi, dal colloquio mi era parso che eravate alla ricerca di qualcuno addetto alle pubbliche relazioni (è vero!!!Mi avevano infatti proposto tre lavori 1) accoglienza in sala stampa. WOW! 2) Collaborare con il banco delle case produttrici per la ricerca di nuovi talenti. WOWOW!! 3)accoglienza artisti. STRAWOW!) e poi mi aveve richiamato per fare la CASSIERA???-

Lei:- Ma la cassa è un lavoro di "pubbliche relazioni" (mi sorge il dubbio che abbia votato Berlusca!) che noi proponiamo solo a persone di fiducia (sì, sì, l’ha votato!!) e il suo profilo rispondeva proprio a queste caratteristiche (Il mio???? Mai avuto a che fare coi soldi, ahimé!).

Io:
C’è stato un malinteso. Credo che abbiamo una diversa concezione delle pubbliche relazioni. Cosa ne è stato delle altre proposte che mi aveva fatto in sede di colloquio? Mi sentirei più a mio agio a stare a contatto con la gente senza avere una cassa a fianco e un vetro davanti.-

Lei: -Ma le assicuro che non c’è poi molta differenza tra seguire le delegazioni stampa e la biglietteria (mi correggo: É IL BERLUSCA!!!!!).

Io: -Be’, le sarei grata allora se potesse propormi un lavoro meno qualificante…-

Esco sculettante e fiera, dopo averle strappato la (falsa) promessa di richiamarmi se le si profila un’altra possibilità "che non potrei rifiutare". Fiera dello snobbismo che contraddistingue noi donne capricorno, riprendo il treno per il mare.

4 commenti su “Sorpresa”

  1. Ho letto il tuo blog e sono rimasto sconcertato. Un lavoro, per quanto possa essere inferiore alle nostre aspettative, è sempre un’occasione da non sprecare. Però questa è la mia opinione…. mentre la vita è la tua. Quindi è giusto che tu ti sia comportata come meglio credevi…

I commenti sono chiusi.