Primo sintomo: le astensioni.
Contro un candidato comunista al Quirinale, Berlusconi propone lo sciopero fiscale, invitando i suoi elettori ad evadere le tasse.
Contro l’esclusione dal Senato del suo partito, Pannella indice uno sciopero della decenza, sbraitando continuamente a Montecitorio, in attesa di concederci uno dei suoi classici scioperi della fame.
Contro lo sfratto e contro il taglio di luce e gas, Dania organizza uno sciopero della morale, andando a letto con chiunque le offra un lavoro decente e ben pagato.
Hum… mi sa che sei come il berlusca… lo sciopero, per essere efficace, deve portare un qualche disagio, sia a te che agli altri. Quindi, nel tuo caso, dovresti fare il contrario: sciopero dell’amoralità, niente sesso fino a ferragosto! Allora sì che il popolo insorgerebbe!!!
😉
Lodevole iniziativa, aderisco e sottoscrivo. Mi metto a disposizione, anche se il lavoro non è decente e mal pagato: sciopero della morale! Uniamoci e creiamo un sindacato, Dania mi offri il posto da vice segretario?
Manifesto Comitato Sciopero Morale
Basta con la morale che ci spinge a puntare sui titoli invece che sui sottotitoli (tette&culo)!
Basta con il desiderio di far valere le tue qualità e la tua professionalità!
Basta con i cv caduti nel vuoto, le telefonate con decine di segretarie nervose dall’altro lato del filo, le attese, i test attitudinali, i concorsi pubblici!
Basta con la conoscenza delle lingue, il diploma ECDL, il Master, l’esperienza di almeno due anni nel settore!
Aderiamo tutti allo Sciopero della morale!
Perché trombarsi il capo vale più di mille lettere di presentazione.
Ci sto, voglio lavorare come segretario della Melandri.
sollevo un piccolo problema di ordine personale relativo all’aspetto inverso dell’iniziativa proposta: la mia segretaria è vicina ai sessanta e soffre di seri disturbi tiroidali che ne minano l’aspetto fisico. personalmente, sebbene io ami le lotte sindacali, vorrei suggerire il krumirismo, sì insomma…potrei saltare per questo giro?
Siccome sono anti-sindacalista, ma sono particolarmente attratto da questa iniziativa para-sindacale, cerco di interpretare lo sciopero a modo mio.
Facendo quattro conti ritengo si possa mettere in piedi una società fittizia intestata a un agricoltore bielorusso analfabeta. Si apre la sede in Italia al solo scopo di:
A. frodare la comunità europea attingendo a fondi destinati alle nuove imprese
B. assumere ragazze compiacenti, senza competenze e far loro capire che la dirigenza è facilemente corruttibile con frasi da prima repubblica o da triade juventina tipo “sa, se lei sarà gentile e carina con i dirigenti…”
C. evadere tutto l’evadibile
D. includere le spese per l’acquisto di stupefacenti nella nota spese aziendale alla voce “costi di rappresentanza”
Poi dopo un anno si chiude la società e tutti a casa. Per le dipendenti più legate all’azienda si può prevedere una deroga sul contratto anche dopo aver portato i libri in tribunale.
Dania ti fisso un colloquio appena trova una direttrice del personale(…chiacchiere e distintivo…)
Non vedo come la morale c’entri. Col lavoro le tette e il culo la morale non c’azzecca una fava. Sciopero della morale, in questo caso, è un ossimoro. Domanda: nei tuoi CV, hai mai pensato di inserire qualche bella foto delle tue migliori morali quotidiane? Sai com’è, se ti va bene, riesci a pigliare due fave con un piccione. Lascia la morale a quelli in costume.
Salùt
Cosa intendi per lavoro decente e ben pagato? E’ tutto soggettivo, lo sai….
Piuttosto di trombarmi il capo non faccio carriera!
Ora che ci penso, infatti, non la sto facendo….
orenove: dipende anche da com’è il tuo capo… e soprattutto dal suo sesso…
dania invece non fa queste distinzioni…
E come diceva il pizzaiolo a Sofia Loren nel film di De Sica L’oro di Napoli: “gli ho comprato il più bell’anello del quartiere Stella…del quartiere Stella!” Baci ed abbracci Daniuccia (pensa che perfino Jaco Pastorius, il bassista dei Weather Report ti ha pensato quando era vivo, infatti il primo pezzo dell’album The word is out si chiama “Dania”)
Dania la più bella della Stella!
Omaggio alle mie origini napoletane
Non andrei a letto con il mio capo manco fosse donna e figa.
Ho troppo presente Relazioni pericolose. Già vissute, no grazie
Quindi, per una notte con te devo prima diventare imprenditore?
‘Azz! Un post del genere rischia di avere più effetti del calvinismo nel ‘500!!!
Si dia fiato alle trombe…