RIENTRO TRAUMATICO

Rincaso, spossata, dopo lunghe ore di coda sulla A14 Adriatica.
Da un biglietto minaccioso, lasciatomi dai vicini sulla porta di casa, mi rendo conto di aver staccato per errore i loro contatori prima della partenza. Sulla scrivania trovo tetre bollette ammuffite, scadute già da un paio di settimane. La badante della dirimpettaia novantenne mi avvisa, tragicamente, che la mia padrona di casa è deceduta.

E sono stata via soltanto una fottuta settimana!

31 commenti su “RIENTRO TRAUMATICO”

  1. Beh, hanno mangiato pesce, fa bene, no? Con tutto quel fosforo! Lo dicono anche i dietologi che bisognerebbe mangiarlo almeno 2 volte a settimana… 😉

    Un salutone,

    illo.

  2. Pensa se la dirimpettaia della badante ti avesse detto di essere morta novantenne dopo essere stata fuori con la tua fottuta padrona di casa per una settimana!

  3. Guarda, poteva andarti peggio… Io sono tornato dalle ferie e la morosa m’ha mollato. E poi lavoro per una ditta che ha sede ad Udine… Peggio di così!

  4. sì sì, ti capisco. è capitato anche a me qualcosa di simile. i padroni di casa hanno l’abitudine di passare a miglior vita durante le vacanze evidentemente. chissà che anche la mia…. le devo qualche centinaio di euro da mesi… mah! portami fortuna tu.

    bello il blog, davvero

  5. cè di peggio…tornare dopo le vacanze nella casa dove hai vissuto momenti intensi e passionali con una ragazza con cui hai rotto definitivamente 2 giorni prima di tornare…

  6. mi state mettendo una paura fottuta di tornare….

    …rimpiango di non aver circuito la mia padrona di casa (80enne) per farmi includere nel testamento….

    digitareDisidrata

  7. Mi risulta che in programma cè un ulteriore assenza di tre giorni….. io darei un cornetto alle trentenni che abitano nel vicinato… non si sa mai :-)

  8. Non oso dire “bentornata”…..

    Comunque mi sei mancata…..

    A me si è solo rotto un rubinetto dell’acqua ed il mio vicino ha dovuto chiamare i pompieri…..

    L’anno prossimo attrezzerò il balcone per passarci le ferie….

    Flaminia

  9. Ciao tessoro.. io rientro fra circa una settimana.. sono un po’ offeso del trattamento riservatomi durante la tua ultima visita milanese… (snobbato in pieno…) Vabbè… con spirito conciliativo dirò una preghiera per i tuoi pesci rossi deceduti… Bacio

  10. Non trattavasi di pesci rossi ma di Guppy, bei pescetti tropicali, a quanto pare molto appetitosi per le altre razze.

    Per Milano, prenota ora l’incontro di Settembre: avrai priorità sugli altri!

  11. toh, l’incontro milanese di Settembre?

    Guarda guarda, ma come ci si mette a disposizione?

    Io, per ogni buon conto, comincio a far lucidare la limousine…

    (Evaaai…)

  12. ahahah…

    quella del più piccioni con una fava l’ho capita dopo.

    vabbeh tornato ieri dalle ferie, ancora il cervellino è un po’ staccato…

    (Evaaai…)

I commenti sono chiusi.