I VERI VALORI

Nonostante la ricercata selezione degli argomenti trattati, la brillante satira sociale, l’ironia delle immagini, la suggestione dei video, la toccante analisi socio-antropologica e le scomode prese di posizione politica, i contatti degli ultimi mesi, in Msn, via e-mail o telefono, hanno un solo grande quesito da pormi: quanto guadagni con le donazioni dei lettori?

Escludendo i pochissimi affezionati ammiratori che, al momento del mio appello, mi hanno permesso di pagare qualche bolletta con la loro generosità, il mio conto paypal è in rosso quanto quello bancario.

Trovando divertentissime le accuse di avidità, di essere mantenuta da sconosciuti e di aver messo in piedi una macchina per fare soldi, nonostante la mia continua difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro per evidente incompatibilità, ho deciso di inserire un donaziometro

Donaziometro di Daniache permetterà a tutti gli utenti del blog di monitorare il flusso della loro generosità.

Augurandomi che la mela possa spostarsi dallo zero e che non sia velenosa, rinnovo i miei ringraziamenti per i magnanimi e pernacchie varie per i delatori.

69 commenti su “I VERI VALORI”

  1. Dree, sai che non sono un leccaculo e pagherai per questo.

    Pur vivendo nella ridente friulandia non avevo pensato alla tua fidanza come anonima insultatrice.

    Mi pare che nella ridente Friulandia troppe persone pensino (male) senza guardare ai dati oggettivi e giungano a conclusioni affrettate (se io sono moralista non so cosa siano quelli che mi definiscono tale…).

    Mi sa che la Friulandia sta diventando troppo autoreferenziale e limitata anche nei blog.

    E di questo me ne dolgo.

    Ohibò

  2. qui manca una cosa.

    l’anonimo stupido c’è (e a quanto ho capito è sempre lo stesso)

    …ma non c’è lo spammatore folle.

    e quindi, per una volta, lo impersonerò io nella persona di Muà.

    ciao!!!!!!!! ke bello il tuo blog XD!!!!!!!!! se vuoi vieni nl mio xkè ksì ci facciamo 2 rste!!!!!!

    ha, ha.

    uh. come si fa a vedere l’IP della gente? e dopo, che te ne fai?

    me profana, sorry.

    e comunque mi unisco al coro: se avessi soldi donerei…

  3. #52

    Per vedere l’ Ip basta andare su shinystat del blog,cliccare il mese,generale,ultime 15 visite e hai la visuale dei collegamenti e l’IP che naturalmente è criptato per ovvie ragioni di privacy.

    Ad ogni modo se hai un IP statico rimane una pista rintracciabile presentando ragionevoli motivazioni agli organi di polizia postale dopo aver sporto denuncia .Ovvio che la connessione fatta in un internet caffè dove i terminali sono inferiori a n° 3 non vi è l’obbligo di lasciare i documenti ( legge antiterrorismo 2005)o pubblici esercizi è praticamente impossibile rilevare l’autore. Se invece è dinamico cambia ad ogni connessione e viene assegnato ad un utente diverso.

    Per non lasciare alcuna traccia basta collegarsi a :

    http://www.anonypath.com

    nel massimo anonimato

    Tutta questa documentazione è facilmente reperibile in rete .

    Saluti

  4. #51,

    sono circa due anni che Dree continua a raccontarmi (ironicamente…come è ironica questa conversazione) che la sua ragazza prova nei miei confronti una punta di astio.

    Come si diverte lui a mettere zizzania, è divertente fare illazioni.

    Ovviamente, non frequentandoti, non avevamo incluso te tra i tutti. Puoi tirare un sospiro di sollievo.

  5. #52,

    splinder permette ai titolari dei blog di conoscre l’Ip dei commentatori anonimi in andando in > scrivi > commenti.

    Esistono poi alcuni siti che ti permettono di localizzare il server dal quale è partito il contatto (ma non la sua indentità).

    L’anonimo utilizza un server friulano, ad esempio.

    Ovvio che di più non puoi sapere, ma fa figo dirlo. :)

  6. ma con tutto quello che guadagna qui dentro cara binca signora….

    a che le serve un lavoro !!!!

    per i soldi? gia’ perche’ le banche non concedono (()) a chi non da’ delle garanzie.. , credevo di aver comunque capito che lei di garanzie..! mah… lavoro efficenza e sopratutto valori… per una famiglia in una patria con un solo dio…..

    bisogna provare,in fondo!

    alle volte e’ brutto chiedere cio’ che si desidera , specie perche’ ..c’e’ sempre qualcosa dietro!

    io cambierei fossi in lei!

    moralita’ perbenismo perfezione (sono cose da escludere?

    ah pero’

  7. Mi auguro che la bella Dania guadagni il più possibile. Per come scrive merita miliardi!

    io purtroppo sono povero e non posso partecipare attivamente, ma seguirò con interesse l’evolversi della vicenda.

    Su, su, riccastri, contribuite al sollazzo…e, anonimo, continua pure a infangare, la signora ne trae vantaggio e ludibrio

  8. spiacente neroinchiostro…di anonimi ce ne’ solo uno… e non sono io comunque,mi firmo(ahpero’)

    propongo direttore del tutto il vostro carissimo anonimo( dato che e’ sempre menzionato da tutti)

    mi sembra una persona abbastanza famosa e..quindi..adattissimo alle pubbliche relazioni…

    Dania ma le famose scarpe com’erano?(la curisita’ e’ lecita spero)adoro le scarpe…

    ah pero’

  9. ciao DANIA *********

    il tuo daniaziometro e’ molto interessante! sono sieropositiva

    ti ruberei volentieri l’idea “SIEROTOMETRO”….

    l’unica mia colpa e’ di aver amato follemente un uomo, il quale non aveva valori, ne rispetto, temi o parole che non esistono nel suo dizionario, della misurazione della lealta’ poi, non saremmo arrivati a zero……

    se e’ un offerta che desideri chiedila pure!sai c’e’ sempre chi ti da quel che vuoi, io desidero un compagno! un uomo che sia come me, e che magari abbia il mio problema! chissa’ magari lo conosco qui…magari e’ l’anonimo!!

  10. DANIA..SONO#61

    non capisco come mai sono uscita anonima credevo di essermi registrata correttamente…

    ti saluto

    nataperte

  11. Caro anonimo del #60, #61 e #62,

    lo sappiamo che sei la stessa persona (il tuo IP è sempre 151.25.90.11, ma è divertentissimo il fatto che tu ignori che – seppur anonimo- lasci traccia del tuo passaggio ogni volta che visiti un blog).

    In riferimento anche ai tuoi commenti degli altri post, sono lusingata dal fatto che tu abbia quasi letto il mio blog, ma non capisco cosa significhi tutta questa pantomina, compreso il tirare in ballo la sieropositività.

    Immaginando che tu abbia solo molto tempo libero da sprecare, ti consiglio di utilizzare piattaforme di forum e chat diverse.

  12. Dania io dico che tutte le donne provano nei tuoi confronti una punta di astio. Prima di conoscerti personalmente ovviamente…

  13. Vorrei spezzare una lancia a favore dell’utente anonimo. Secondo me la sua indignazione è corretta, anche se espressa male e con termini grotteschi. Ci sono diverse cose che non puoi negare e che sono ingiustificabili. Cosa penseresti di una persona che ti dice di non avere soldi, poi ti mostra parti del suo corpo e per finire ti chiede del denaro? Anche se per scherzo, o per autoironia, in un sito internet, puoi negare di averlo fatto? Riflettici. Pensi che non si possa arrivare fino alla fine con le sole nostre forze, siamo diventati realmente così poveri? In passato ho partecipato, nei siti, a raccolte di soldi e donazioni per i bambini ammalati di distrofia muscolare, e lo sai, dopo tanti mesi, cosa abbiamo ottenuto? Diciamo un intorno dello zero. Esistono persone affette da malattie gravi che hanno realmente bisogno di soldi per poter vivere ed anche se nessuno gli da niente riescono ugualmente a tirare avanti con sacrifici e forza di volontà. Tu che problema fisico hai? Secondo me, invece di indignarti alle parole degli utenti, se veramente tieni a te stessa come lasci intuire da quello che scrivi, dovresti fermarti e riflettere, fare il punto della situazione e riorganizzare la tua vita. Forse il precariato è una dimensione che si ha nel cervello… pensi realmente di valere così poco? Io no.

    Ciao e auguri.

  14. DarkSherkal: il tuo ragionamento si basa su 12 foto che ritraggono Dania a fronte di 700 articoli pubblicati.

    Cosa ti spinge a giudicare una persona analizzando solo 1,7% del materiale pubblicato.

    Mi permetto una domanda: tu che problema fisico hai? Secondo me invece di giudicare e se veramente tieni a te stesso come lasci intuire da quello che scrivi, dovresti fermarti a riflettere sul restante 98.3% e riformulare i pensieri. Forse dare giudizi è una dimensione che si ha nel cervello … pensi realmente di valere così poco ? Io no.

    Ciao e auguri

  15. “Cosa penseresti di una persona che ti dice di non avere soldi, poi ti mostra parti del suo corpo e per finire ti chiede del denaro?”

    Solitamente le persone che chiedono danaro e mostrano parti del corpo per professione utilizzano siti dedicati, tipo http://www.bestannunci.com/new/

    Si trattasse anche di questo caso (ma non lo è, io sono un puttaniere professionista e riconosco una escort) che ci sarebbe di male? Trovo moralmente riprovevole obbligare qualcuno a versare del danaro, o farlo con argomentazioni ingannevoli. Non è questo il caso. Se questa svitata e pure comunista Dania si comprasse le scarpe o la lingerie con le donazioni, sarebbero solo fatti suoi e di chi le versa quel danaro. O sbaglio?

    Peraltro, in rete è così difficile tirar su pochi euro per una causa umanitaria, nonostante il moralismo ed il perbenismo imperante, chiedetevi perchè? Non sarà che a parole e nell’anonimato siamo tutti generosi e sensibili, ma nei fatti poi siamo delle croste umane?

I commenti sono chiusi.