Dopo i ripensamenti sulla tassa sui Suv, sulla liberalizzazione delle licenze per i taxy, sul Tfr, sui tagli ai comuni e sull’aumento dell’aliquota Irpef per i redditti superiori ai 150mila euro, gli italiani attendono l’approvazione della Finanziaria con apprensione.
C’è il serio rischio che Prodi, per non scontentare nessuno, innesti la retromarcia anche sul nome della coalizione di centrosinistra, ribattezzandola Democrazia Cristiana.
Ora sì che mi hai depresso…
Bene.
Stasera ci buttiamo nell’alcol?
Fa sempre un certo effetto vedere la Democrazia Cristiana schernita dalla Demagogia Cristiana…
Ciò detto mi viene da citare (fastidioso come le unghie sulla lavagna, vero?) la cara Oriana Fallaci, la quale coerentemente definì berlusconi&prodi “two fuckin’ idiots” (ah, la capacità di sintesi)…
Premesso ciò, vorrei dire che almeno il ripensamento sulla tassa del SUV mi è parsa lungimirante…l’idiozia e il classismo patologico di fare una tassa-di-antipatia nei confronti di chi compra i SUV era stata sconcertante… per il resto mi sembra ci sia (e non è un vanto, ma una triste constatazione) una certa coerenza con i punti delle 200 e passa pagine del Programma…
A meno che qualcuno non avesse confuso Prodi con Marcuse…
hai letto che spiavano i conti di prodi? chissà se c’entra qualcosa con la finanziaria…
dai sono solo un po’ insicuri…
=(
Ari: pare gestisse una concessionaria di Suv nel nuorese senza emettere mai scontrino fiscale.
Ti ringrazio per aver voluto condividere un segreto con me…
Rimango sempre tra lo sgomento e l’incuneato quando leggo requisitorie analitico-socio-psichiatriche sul mio conto…
Appurato ciò non ho ben compreso in che modo volevi che fraintendessi il tuo baluginante ragionamento tra pink e giovannona coscialunga…spero perdonerai queste mie deficienze…
cappero. Basta allora con gli scherzi,per quanto mi riguarda.
Nessuno qui è tanto crudele da volerti vedere incuneato.
😉
E come direbbe il sommo Giuliano Ferrara “Quanto lardo ho messo su in un mese!!!”. Pecoreccio, lo so. Ma divertente.
beh tra tante retromarcie posso fare un solo augurio a brodo e a tutta l’allegra brigata romana…:
ANNATE A PIJARVELO ‘NDER CULO DE RETROMARCIA!
NB:per i non avezzi all’idioma capitolino (visto il sito di matrice nappofriulano presumo che non ve ne siano invero) traduco: gentili politici siete pregati cortesemente di liberare questa nazione della vostra nefasta presenza!
firmato:
Mister Superstarssss!
Pare che d’ora in poi camminerà indietro a mo’ di gambero.
Pare che anche questo governo non si occuperà dei veri problemi di questo paese, occupandosi solo dell’eterno dilemma: Berlusconi deve guadagnare più di tutti o solo guadagnarci più di tutti?
cara dottoressa,
tutto ciò era abbastanza chiaro sin da quel tragico 11 aprile.
mi permetto di rimandarti al mio blog al post post-elettorale (cazzo, che cagofonia, peggio del neologismo berlusprodi).
ecco l’indirisso:
http://clarkgheibol.spaces.live.com/blog/cns!D2CD86355D701C22!520.entry
ahimè… temo, però, che la mia previsione sia stata un po’ troppo ottimista: pare non ci sia bisogno di un coalizionone per tornare ai fasti di un tempo.
mi vien da pensare a citazioni colte, come “il popolo è minorenne, la città è malata”. ma l’unica cosa che riesco a dire è “vieni anche tu nel Grande Zentro!”
clarky
La retromarcia , detta anche “salto della quaglia” e’ sempre parecchio rischiosa.
Son contento che abbiano tolto l’ingiusta tassa sugli ecologici SUV : d’altronde chi di noi non guada almeno 14 torrenti in piena oppure scala pendenze del 19% su sterrato ogni giorno ? Ogni citta’ italiana e’ piena di questi ostacoli, altroche’ il traffico!
pc1969, più ti leggo più mi chiedo se ti sia mai capitato di oltrepassare quel limite invalicabile comunemente detto “il tuo naso”…
forse il SUV servirebbe a te così da scollinare verso il mondo reale…
Mi rendo conto che il soggettivismo è rassicurante e morbido… ma di tanto in tanto un’oggettivizzazione delle percezioni potrebbe aiutare…
ma forse sei uno di quelli che pensa che ‘piove, governo ladro!’ e ‘che tempo che fa’ di fabio fazio siano realmente manifestazioni metereologiche…
non so più che penzare di questi pupazzi.
Il mio naso e’ lungo 14 km , fai un po’ i tuoi conti…
Dania , com’e’ che questo “fortelaccio” e’ cosi’ incazzato? Non gliel’hai data? Cosa sara’ mai , se avessi dovuto prendermela per ogni due di picche mi sarei gia’ suicidato…
Mi sembra un po’ la storia di quel ragazzo che torna a casa e dice:
Papà, i somari volano!
E il papà:
Ma cosa dici? te l’avranno detto quei preti raccontaballe!!
e il bimbo:
Ma no! L’ho letto sull’Unità
e il papà:
Beh!… Svolazzano!!
Insomma, si sperava che le cose cambiassero, ma come sospettavo il nome “Unione” era più la visione di un’utopia che un dato di fatto. Si passa dalla vendetta del proletariato invidioso (la tassa sui SUV – perchè invece di penalizzare il consumo non si impedisce di immatricolare tali macchine come autocarri, onde evitare di scaricare spese non giustificabili come strumentali all’impresa e far risultare i redditi più bassi di quelli dei dipendenti) alle classiche riduzioni ingiustificate di spesa, su settori quali l’istruzione o la sanità che sono molto sensibili. Mi sarei aspettato una riduzione dello stipendio dei parlamentari, o almeno una proposta dell’abolizione dell’assurdo privilegio della pensione dopo due anni e mezzo. Ma si sa com’è, è la storia delle due biciclette…
Ad un comizio del PCI il politico (P) grida:
Compagni!! se aveste due case ne dareste una al partito?
E il Compagno (C) (assieme a tutta la folla):
Siii!!!!
P: Compagni!!! Se aveste due macchine ne dareste una al partito?
C: Siiii!!!!
P: COMPAGNI!!!!!!!! Se aveste due biciclette ne dareste una al partito?
C: Oè!! Aspetta, che io due biciclette ce le ho davvero!!!
Mi sa che Produsconi fa come il suo pelato predecessore Berlusprodi, che un giorno diceva qualcosa salvo smentire il giorno dopo asserendo che la stampa, essendogli ostile, aveva male interpretato il suo pensiero.
Dania: chiusura, mia cara, chiusura… Per lo sbevazzo se ne riparla da lunedì
Berrò da sola aspettando gli altri ripensamenti della grande coalizione…
…mi sembra che il programma del centrosinistra si basasse proprio su tre concetti: convinzione, coerenza e capacità di dire no ai “poteri forti”…
parafrasando il mitico Crozza “compagno Prodi…vieni a far la television all’Habana, quiere de te Fidèl, anche se sei comunista da una semana…”
Prodi, sei solo solo chiacchiere e distintivo. Almeno si capisse che cazzo farfugli!
Grazie x le belle parole… sono affranta, non riesco a cambiare pagina.
Un bacio a bocca larga
:-O
bel culo!
Danja, ultimamente ti stai veramente superando…sulla balena bianca hai raggiunto altissimi livelli!
Potete gentilmente uccidere in maniera lenta ForteLaccio?
Grazie
P.s.: con la finanziaria ci sarà retromarcia anche per quanto riguarda i blog… Alla fine ci faranno spostare tutti su iobloggo.
E no…quello non succede di sicuro…caso mai diventerrnno il Partito Comunista sovietico e noi la vecchia e decuta URSS repubblica delle regioni socialiste sovietiche….tanto ci manca poco…
Simpatico il tuo blog…capitata per caso… se non ti dispice tornero’a trovarti…. Bacioni
Ho letto tuttto…troppo forte…… Ma datosi che sono nuova di qui e un ‘po rinco di mio…c’ho qualche domandina da fare …….. dov’e’ il posto piu’ strano dove hai fatto sesso????? per che ti servono le donazioni che mi sono precipitata a inviare?????? quei 28 secondi di orgasmo…con tutti qui siiiii siiiii siiii sono stati appaganti o interrotti sul piu’ bello ???? Attendosi cortesi risposte Un sorriso blu
blueviola: la risposta a tutte le domande è 42.
Ma se sicura di non aver inviato per sbaglio la donazione alla ex Dc?
sto pensando di fondare l’associazione:
“nessuno tocchi ForteLaccio”
Una possibilità bisogna darla a tutti.
42… grande Dania… e non uscire mai senza un asciugamo mi raccomando
Stefano
Eh eh..vado a dare da mangiare ai topi
Propongo un referendum per accettare – o no – Fortelaccio. Nel caso, le accette le procuro io.
@ForteLaccio scrisse: Mi sarei aspettato una riduzione dello stipendio dei parlamentari
Speriamo che lo facciano il prima possibile, per adesso il governo Prodi ha ridotto gli stipendi del 30% a tutti i ministri e i sottosegretari. Il risparmio totale annuale è di 2,3 milioni di euro (tutto fa brodo). E’ una cosa nota, strano che una personcina dotta come lei non lo sapesse. Forse al tg5 non l’hanno detto? O forse la notizia era stata biascicata da un alcolizzato nella rubrica “Gusto”?
Non l’ha scritta Fortelaccio, ma Biondomodenese (che sappiamo già essere dell’altra sponda).
Nessuno tocchi il mio troll :)!
Penso che a tutti piacerebbe toccare il tuo troll… Si chiama così, vero?
aiuto…!
era il post che avrei voluto scrivere io