The champions

Dopo la débâcle elettorale, Prodi si interroga sulle ragioni della perdita di fiducia nel governo del NordItalia.

Intanto Napolitano lancia il suo appello politico: -Serve più moralità e più rigore!-

Perché si sa che riusciamo a vincere soltanto ai rigori!

55 commenti su “The champions”

  1. Basterebbe un rigore solo, che vviene dopo un bel fallo. Vincere e godere.

    (fin qui le battute, seriamente però sono stupefatto, perchè chi vota Berlusconi è perché crede alle sue favole. Chi non lo vota gli crede lo stesso, ovvero che la sinistra con questo voto è stata spazata via. E’ un po come in queste ore, scorre di nuovo il sangue nella famiglia, l’orrore eè tra di noi ecc ecc dopo l’omicidio di Perugia. A niente servono gli esperti di crimine che dicono che i delitti in famiglia sono diminuiti, che è sempre accaduto tutto ciò ecc. preferiamo credere alle nostre paure. Preferiamo il bondage dell’intelligenza. Il sonno della ragione genera nuovi mostri e quelli siamo noi, non più i politici).

  2. Al centro si campicchia: riconfermata, con percentuale più bassa, la prov di AN al centrosinistra, nei comuni più importanti si va al ballottaggio,finale ai rigori appunto.

  3. A Pistoia ( esempio a me vicino): sindaco uscente con precedente 63% del cenrosinistra, di cui 32% DS, 8% Margherita. Un Sindaco, a detta di molti mediocre, ma ugualmente ripresentato non si capisce come mai; risultato attuale del 48%, quindi costretto al ballottaggio ( da secoli non ve n’erano nella rossa Pistoia) con Ulivo ( Ds + Margherita) al 31%, cioè meno dei DS 5 anni or sono.
    Ora, non si deve essere politici d’annata per fare certe riflessioni… Sono certa che faranno finta di nulla!

  4. Adesso passeranno altre 3 settimane a dire “abbiamo vinto noi, no noi, voi avete perso, contiamo le province” mentre intanto il paese va a puttane.

  5. oppure, come già scritto a proposito delle scorse presidenziali in Francia, non sarà che anche l’Italia è di DESTRA?
    A parte la legge elettorale (porcata) delle politiche, non sarà che la Sinistra sbaglia solo perchè c’è un sacco di gente che comunque vota a DESTRA?
    Mi sono anche un po’ stufato delle autocritiche sempiterne della Sinistra: dovevamo essere più di Sinistra, no dovevamo essere più di Centro… non cambia niente fare un Governo più di SX o più di centro, se poi la gente vota a DESTRA. La domanda è: perchè la gente vota a DESTRA, dopo gli scarsissimi risultati (economici e sociali) del passato governo? Con una Lega che è stata CINQUE anni a Roma a non fare altro che la costituSSione federalista seppellita dal referendum sotto una valanga di NO, e non ha fatto proprio NIENTE ALTRO? Perchè la gente non se lo ricorda e permette ancora ai leghisti anche solo di PARLARE? Perchè che la gente voti a DESTRA non c’è dubbio. Secondo me perchè si riconosce nei “valori” di questa destra, propagandati ormai da più di un ventennio da una televisione commerciale con un potere di influenza sull’immaginario collettivo che non ha eguali in tutto il mondo occidentale. Vent’anni di cicciocostanzi, mariedifilippi, emilifede, gabibbi e striscielenotizie hanno prodotto QUESTO risultato, cioè che la gente vota a DESTRA. Non si chiamava forse Propaganda 2 quella loggia massonica che…. no?
    Ah ma forse al TG5 non ne parlano…
    (Evaaai…)

  6. Porta a Porta ha deciso che ha vinto il centrodestra, con picchi particolari di Lega e Forza Italia.
    Certo per Berlusconi è un dramma vedere che Forza Italia cresce e che lui rimane un Puffo. ( almeno è azzurro…..)

  7. pure picchi della Lega. La gente vota destra e gli va bene così. Punto. Cavolo varrebbe la pena votare tutti a destra, così almeno qualche volta si vincerebbe no? Tanto a Sinistra dicono che non c’è differenza tra questa Sinistra e la destra… e allora prendiamoli in parola e votiamo tutti a destra, no? Tanto per non cambiare niente o per avere un altro governo incapace almeno si vince, no?
    (Evaaai…)

  8. O.T.:
    Corona a casa: “Ostaggio dello Stato,
    il pm Woodcock è un talebano”
    80 giorni in prigione. Il fotografo, accusato di aver ricattato molti personaggi del jet set, minaccia: “Ora saranno c… amari per tanti”.

    voglio vedere. Voglio proprio vedere quando come e dove saranno carciofi amari per tanti.
    Scusa Dania l’O.T.
    (Evaaai…)

  9. Dania for president.
    In Parlamento ci sono tanti incompetenti e nullafacenti quindi ben ci sta una gra contestatrice come Dania.
    Alle prossime elezioni Io VOTO DANIA

  10. …i 50 anni di governo comunista, dici?
    Lo vedi che l’Italia è di destra?
    (Evaaai…)

  11. ciao Jojoy, il Nord è Mordor, dici?
    Effettivamente quella torre delle televisioni che si vede passando da Cologno Monzese assomiglia parecchio all’Occhio di Sauron… Facciamo anche che in ogni decodificatore di tv digitale terrestre c’è inserito un Palantir? Ti ricordi cosa diceva Sauron al malcapitato Pipino che aveva sbirciato nel Palantir, vero?
    Te lo ricordo io, diceva “Io ti vedo”.
    (Evaaai…)

  12. Ciao Mary, sono d’accordo con te, W la verità.
    Però finora Corona di verità sconvolgenti non ne ha tirate fuori, giusto?
    Permettimi: finchè non le tira fuori, è parte integrante del jet set e della sua ipocrisia.
    (Evaaai…)
    P.S.: però preferisco i post con oggetto la gnocca. Dania come sei messa per la prossima pagina del calendario precario?!?

  13. perchè invece napolitano non inizia a dirci quanto cazzo spende il quirinale invece di tenerlo nascosto, come da sempre fanno i presidenti della repubblica?

    ottima fonte, la casta di stella e rizzo! leggetelo e capirete lo schifo in cui viviamo..

  14. Questi politici hanno veramente toccato il fondo!!Mi si sono rizzate le penne nel sentire D’amato consigliare al corpo dei vigili del fuoco di non pagare gli affitti degli immobili per risparmiare sugli ormai enormi costi e debiti di gestione che hanno !! Buttare via meno soldi loro no eh!!!

  15. Dania ha ragione. 50 anni di DC sono stati di fatto 50 anni di governo di centro-sinistra. Altro che i 20 anni della televisione commerciale ! Sono stati quei 50 anni a rovinare l’Italia !!! Se tutti avessimo il coraggio di modernizzare questa destra, riusciremmo a modernizzare anche il paese. La sinistra italiana, al contrario, e estremamente conservatrice!

  16. Stabateu: io ero ironica!! Facevo il verso a Berlusca e alla sua palla colossale sui 50 anni di governo comunista che vendeva come verità storica alle scorse elezioni.

    Ma la storia non la conosce nessuno?
    Il compromesso storico fallito, le Br, la Democrazia Cristiana!!!

    Mah!

  17. Dania, sai come la penso in fatto di politica. Dico (uhm…ma si può ancora usare questa parola? mah…) solo che se per una volta invece di essere al governo e criticare ciò che è stato fatto prima (sport nazionale in questo Paese), si pensasse di fare qualcosa di veramente serio, forse – e dico (ancora?) forse – avremmo un Parlamento davvero serio. E allora sì che sarebbero c…i amari per tanti, caro (!) il mio Corona.

  18. Dania, scusami (di solito non sono mai cosi’ diretto) ma mi sa che la storia non la conosci tu. Il pentapartito in Italia ha sempre avuto un asse spostato sul centro-sinistra (DC+PSI), e se la DC ha governato per 50 anni e’ perche’ aveva il tacito accordo del PCI, che ha sempre fatto un’opposizione fasulla. Il compromesso storico in Italia c’e’ stato eccome, e non solo ufficialmente con il povero Aldo Moro !!! C’e’ stato e continua ad esserci oggi, con una sinistra moderata che finge di essere cattolica e con i cattocomunisti che fingono di essere progressisti. Il Partito Democratico odierno e’ l’espressione piu’ attuale del compromesso storico.

    Tu fai pure il verso al Berlusca, ma non mi sembra che i tuoi amici di sinistra abbiano avuto molto successo negli ultimi 14 anni con questa strategia dell’antiberlusconismo irrazionale. Di fatto hanno dimostrato di avere questo unico punto di coesione e di essere divisi su tutto il resto. E questo, alle urne, si paga…

  19. Certo, ecco un’altra voce che chiama Dc e Psi comunisti!

    Ragazzi, niente da fare, tutto ciò che non è Fini o Lega, per i nostri amici di destra è comunismo!

    Alla faccia tua, Lenin!

  20. Veramente io ho detto solo che >, non “comunisti” come scrivi tu. Poi ho parlato di catto-comunisti per evidenziare una parte di loro, ma senza nessun intento offensivo.

    Dania, apprezzo te e il tuo blog, ma l’obiettivita’ in politica e’ importante. Io credo che centro e sinistra debbano fare in Italia un po’ piu’ di autocritica per come hanno ridotto questo paese. Prodi (ex DC) e D’Alema (ex PCI) rappresentano quanto di piu’ vecchio ci sia nella nostra politica: e adesso sono li’ a lanciare l’idea originale del Partito Democratico (ovvero del “compromesso storico” mascherato con un nome moderno). Un po’ di serieta’ ragazzi, vi chiedo di essere meno qualunquisti e conformisti nel dare contro alla destra e a Berlusconi, come fosse l’origine di tutti i mali d’Italia… Magari bastasse liberarsi di una persona (per esempio con la magistratura) per i risolvere i problemi di questo paese. Quello di cui ci dobbiamo liberare e’ il vecchiume rappresentato dal centro sinistra, che difende lobby pen piu’ pericolose di Mediaset… Ne vogliamo parlare?

  21. Integro la prima frase che non e’ stata scritta: DC+PSI+tacito accordo PCI = centro-sinistra…

    Questo e’ quanto avevo scritto io

  22. sì vabbeh,
    i comunisti hanno governato l’Italia per 50 anni.
    Peccato che nessuno se ne sia accorto.
    (Evaaai…)

  23. Caro Stabateu,
    se come dici, apprezzi il mio blog, sapresti bene che sono la prima ad essere polemica nei confronti di questa sinistra (come ad esempio in questo stesso post…a capirlo!)
    Non credo che però il rinnovamento passi attraverso imprenditori piduisti, culo e camicia di Craxi.
    Sinceramente non mi sembrano affatto facce nuove.

  24. Dania, la pensiamo diversamente, ma io rispetto la tua opinione.

    Anch’io non stravedo per Berlusconi e per il suo passato craxiano: dico solo pero’ che lui oggi rappresenta la migliore alternativa al disfattismo di questa sinistra malata e disunita !!! Diamogli almeno il merito di aver creato un’alternativa al famoso compromesso storico di cui parlavamo, che tanto bene ha fatto a questo paese in 50 anni. Grazie a lui, la nostra politica si e’ finalmente polarizzata e modernizzata. Peccato che resistano ancora ampie sacche di nostalgici di un centro alla costante ricerca di larghe intese e compromessi all’italiana…

  25. Allearsi con Fini, con Casini e finanche con Bossi (che lo teneva per le palle) non è per te ricerca costante di larghe intese e compromessi all’Italiana???

    Ma siamo seri!

  26. Dania,
    il caso Visco e’ l’ennesima dimostrazione di quanto cercavo di farti capire. Non si ha rispetto per la democrazia quando si cerca di affossare l’opposizione a colpi di Guardia di Finanza (o di magistratura). Prodi (ex portaborse di De Mita ai tempi dell’IRI) e D’Alema (comunista che negli anni 70 collaborava segretamente con l’URSS per portare l’Italia nel Patto di Varsavia) dimostrano ancora una volta di essere LORO il vero pericolo per la democrazia italiana. Altro che Berlusca… Siamo seri !

  27. Berlusca non sa neanche cosa sia la democrazia.
    Gli sfugge proprio il concetto di demos.
    Ma sulle leggi ad personam, però, era il migliore, davvero.

  28. stabateu è un penoso gioco. Vuoi dimostrare a tutti i costi che il pezzo di cacca che hai tra le mani è migliore di quello di Dania, sappiamo bene che in questo blog non si è mai fatta l’apologia della sinistra figurarsi se viene tollerata quella della destra.

  29. La differenza è proprio qui. Io e la maggior parte dei votanti delusi dalla sinistra abbiamo il buonsenso di muovere critiche alla nostra merda (ripeto: basta saper leggere per capire il post). Quelli di destra continuano a lodare anche il puzzo del loro sterco, non togliendosi mai il prosciutto dagli occhi.

  30. Fare apologia di destra o sinistra e’ sbagliato, caro puttaniere, sono d’accordo con te (complimenti anche per il tuo nome).

    Dare uguale spazio alle critiche all’una o all’altra parte credo sia invece democratico, ed e’ questo che vi manca. Ad esempio, non ho ancora visto un post di Dania sul caso Visco, sarebbe bello dibattere su come l’attuale governo abbia tentato di insabbiare le indagini della Finanza su Unipol-Consorte…

    Insomma niente apologie, ma dibattito aperto ed obiettivo. Credo che questa si chiami democrazia…

  31. Forse ti sfugge che il mio blog non è una testata giornalistica e non ha obbligo di cronaca. Siccome in questi giorni sono alle prese con la mia vita e con un nuovo lavoro di merda, della politica, francamente, me ne infischio.
    Se un giorno dovessero pagarmi per tenere un sito di attualità, parlerò di tutto quello che succede in Italia.
    Il nome del blog è Malafemmena, non Tg1.

    Sinceramente è la critica più stupida che mi sia mai stata posta dall’inzio dell’attività da blogger.

I commenti sono chiusi.