Videocurriculum

La carenza di stimoli dovuta al perpetuarsi della situazione inoccupazionale genera anche una dannosa carenza di idee.
In questi casi, il nostro hard disk può risultare un valido alleato.

Pubblichiamo oggi un video di un anno fa, girato per un concorso bandito, all’epoca, dall’Università di Pordenone.

L’argomento, nonostante siano passati molti mesi, è ancora di forte attualità per la dottoressa.

Buona visione

P.S. QUELLO CONTENUTO NEL VIDEO NON È IL MIO VERO CV, MA UN CURRICULUM VITAE INVENTATO!!!


Aggiornamento del 12/04/2008

Nonostante fossimo sicuri che l’ironia del video trapelasse in maniera evidente, la dottoressa, nelle ultime settimane, ha ricevuto decine di contatti che si complimentavano o denigravano il suo curriculum vitae, convinti che fosse quello descritto nel video. Un’azienda che cercava una giovane laureata in Scienze della Comunicazione ha, addirittura, scritto per avere una copia completa del cv, per poi scoprire che Dania è laureata in Lingue Orientali e ha lavorato anni tra università, produzioni cinematografiche e teatrali e qualche grosso ente (sempre precaria, sia chiaro!).
Lungi da noi disprezzare baby sitter e commesse, ribadiamo, però, che il fine dell’opera era esclusivamente artistico e l’intento era quello di sottolineare la differenza tra realtà e rappresentazione della realtà.

Augurandoci che il malinteso sia dovuto a fretta e/o superficialità, estremamente divertiti dalla cosa, non possiamo che sottolineare il talento recitativo della Malafemmena, così convincente da essere presa sul serio per Maria Rossi.

72 commenti su “Videocurriculum”

  1. tu sei una forzadella natura e nessuno che vuole assumerti
    però secondo me sbagli nel cercare lavoro
    hai una vena comica fantastica
    mai pensato di darti allo spettacolo?
    tu non dovresti mandare in giro i tuoi cv,ma il tuo blog
    vedrai che qualcuno lo apprezzerà oltre a noi
    ciao fantastica

  2. damien. il mio blog è pubblico da quasi 5 anni e non è mai stato molto utile professionalmente (salvo quando mi ha creato casini sui luoghi di lavoro). Grazie dei complimenti, comunque :)

  3. parto dall’inizio della mia navigazione…flickr…guardo foto.e trovo le tue….poi il sito …..leggo blog…guardo video ….e capisco che mi trovo davanti ad un caso singolare. Adesso vorrei scriverti tante cose ma non so da dove iniziare….ti dico solo che provo tanta ammirazione nei tuoi confronti e dell’architetto.Sottile e divertente ,lontana da enfasi e accanimenti vari…elegante nel porgere ,le contradizioni della vita quotidiana su tutti i livelli e fronti…..lasci un segno di riflessione dolce ,calmo….senza spazio per amaro pensiero…e allo stesso modo dai carica vitale.Veramente due persone eccezionali….ragazzi (io 52 anni) dipendesse da me vi farei clonare .continuate cosi’…..sara’ per me una vera gioia e piacere della mente seguirvi. ciao e una felice vita
    franco

  4. Grazie franco,
    le tue parole sono davvero molto belle e confortanti per noi.
    Curare un blog e fare foto è video è solo un hobby, però sacrifichiamo volentieri il nostro tempo libero anche solo per far sorridere una persona.
    Grazie ancora,
    Dania e Dadevoti

  5. al posto del videocv mi faresti un bel video sexy , ai delle potenzialità in questo campo, io mi intendo di queste cose e fatti viva bomba sexy

  6. l’inquadratura la dovresti fare più bassa , perchè il datore di lavoro guarda dal seno in giù , se le credenziali sono soddisfacienti allora sei assunta , purtroppo nella realtà si ragiona cosi , il nostro primo ministro ci fa da esempio.

I commenti sono chiusi.