Italiani brava gente

Secondo un sondaggio della Swg, è razzista un giovane italiano sue due.

L’altro è terrone, negro, zingaro o ricchione.

13 commenti su “Italiani brava gente”

  1. Non serviva un sondaggio per scoprire che siamo il paese più razzista d’Europa. Bastava prendere un autobus o un tram in una qualsiasi città italiana.

  2. Oh, e questo a essere ottimisti (tra l’altro sondando solo i più giovani).
    Cara Dania, intendi che basta prendere un autobus per scoprire che l’altro è ter… …cchione!? no vedi, perché a me basta pranzare con qualcuno e sentire commenti sulle “notizie” del giorno per anticipare l’esito del sondaggio (e non per darmi delle arie, s’intende!). :¯((
    baci

  3. io sono del sud ed al sud è tutto peggio, il sud non è un’entità fisica è una costruzione mentale, rappresenta tutto quello che non funziona in altri posti elevato a potenza, e la cosa peggiore è che nel mondo ce ne sono tanti sud.

  4. A volte, ascoltando i discorsi di persone che mi stanno intorno e che credevo di stimare mi accorgo che siamo un paese non solo razzista, ma anche vergognosamente ignorante. Ce la meritiamo la Lega al governo.

  5. Be speriamo in Vico e di essere alla fine del ciclo oscuro.

    se fosse possibile riportare valore alle parole , il grande fratello sarebbe solo quello di 1984 e lega significherebbe…

    lega il tuo cuore a quello più lontano
    e la collana d’amore sarà più lunga e forte

    p.s. non sono io ad essere razzista ma sono loro ad essere del nord :-)

  6. Il razzismo nord vs sud ha lasciato il posto alla fobia degli extracomunitari. La gente vive nel terrore dell’altro, quando dovrebbe spaventarsi di se stessa.

I commenti sono chiusi.