Avevo scritto un pezzo sul lungo inverno e sul mio vizio di parlare con le persone delle sofferenze d’amore, su come ci siano enormi similitudini tra i cuori infranti, su come si diventa tutti uguali con il cuore a pezzi.
Sono originali gli addii, i come, i con, i chi e i quando, ma sono uguali le meschinità, le scuse, le fughe, le lacrime, i ritorni goffi e dolorosi, i silenzi, le scenate, i nodi in gola, i digiuni, i mal di testa, le benzodiazepine.
Stavo per scrivere che non è morto quasi mai nessuno d’amore, ma tutti sono rimasti invalidi e camminano e respirano male, a volte perdono il sonno, si appoggiano ai nuovi amori come bastoni, non sentono più pienamente i sapori, portano dietro pezzi di tutti quelli andati e non li buttano via quando arrivano i successivi.
Poi il sito è andato giù e non ha salvato il lungo pezzo e, mentre aspettavo che tornasse tutto a posto, mi sono messa a leggere, a guardare un film, a cucinare della pasta con un vasetto di ragù preparato da mia sorella, a bere un bicchiere di vino, a guardare la neve dalla finestra, a giocare con il gatto, a ciondolare in questa domenica fredda fredda, di questo lungo inverno che non passa, che non ci ha uccisi, ma ci ha lasciati sentimentalmente invalidi.
E mi è passata la voglia di riscrivere tutto, perché va bene così, quello che manca c’è stato e poi ritornerà, è solo l’inverno che spegne tutto, che copre di ghiaccio, che rallenta il respiro, che toglie la voglia, che annulla l’entusiasmo.
È solo inverno, che poi finisce e poi diventa primavera ed estate. Non possiamo evitarlo. E quello che non possiamo evitare dobbiamo almeno cercare di tollerarlo. Anche quando rompe vorticosamente i coglioni.
Bevo un altro bicchiere di vino, poltrisco un altro po’, provo a postare senza che il sito mi abbandoni, mi vesto e vado ad affrontare la tempesta.
odio quando fa cosi’!!! computer di merda !!! sembra che te lo facciano apposta !!! uf.
Lo fanno perché hanno un cuore, per far lavorare la gente. E l’economia gira…
Di Milano ricordo una cosa: sará per il grigio, sará per l’inverno che dura 10 mesi, o forse per l’instabilitá delle situazioni…spesso ci si sentiva come dici Tu..
Ma poi, in genere due, ma in certi anni tre – volte all’anno c’é vento forte, il cielo é terso, e tu cammini per strada, gli amori o non amori non hanno piú nessuna importanza, e tu sei senza sapere il perché, felice.
L’hai mai letto il manuale del perfetto single di Aldo busi?
Consigliatissimo!
ahah.. ancora questo buffo termine, non lo sentivo da anni, l’economia.
Se avessi avuto un cuore avresti ancora una fidanzata…
sentimentalmente invalidi…..
espressione geniale! te la rubo senza copyright:D
ohhhhhhhhhhhhhh
forza ogggi aspettiamo impazientemente un post su san valentino da parte della kerry bratshow de noantri!!!
daii!
daiiiiiiiiii bridget!!
vogliamo un post!
la cosa più bella che ho visto in questo san valentino sono le confezioni speciali della nivea
ah si? me le sono perse!!
dai oggi un post ci va!
è la festa delle single..delle milf e delle cougar!!!
e vaiiii stasera a pump si carica!!!!!!
Mi vedo mio malgrado costretto a rendere partecipi anche gli amici di malafemmena :
quanti di voi hanno capito che Pupo nel dialogo con Celentano rappresentava il nano per eccellenza ossia B.?
Ecco.poche mani alzate.avanti.
E’ necessario quindi ribadire che : senza il no della consulta ora saremmo in una piu’ o meno simil-dittatura??
leggetevi qui.
http://www.ilsussidiario.net/News/Politica/2012/1/11/REFERENDUM-ELETTORALE-Cosa-succede-se-la-Consulta-da-l-ok-L-obiettivo-dei-quesiti/233795/
Saluti!
ma c’è ancora qualche fallito che guarda sanscemo? 😀
Sai quella puntata li’ di walker texas ranger scusami ma l’avevo già vista!
quella dove chuck norris dava un calcio rotante cosi veloce che tornava indietro nel tempo?:D
adoro sanremo!
(non è vero, lo dico solo per far schiattare quelli dell’impero del male 😉