In questi giorni scrivo così tanto che potrei quasi iniziare a dire a che è un lavoro, mentre il lavoro è un po’ vago, appare, scompare, viene pagato a 90 giorni, non viene pagato nemmeno dopo 120 giorni.
Ho chiuso dei progetti per iniziarne altri e sono stata molto concentrata a modificare la mia vita.
Poi sono successe cose, stragi, terremoti e tutto quello che ho mi è sembrato piccolo, così poco solido, così fragile.
Sono molto stanca, ma è una stanchezza condivisa. Sono gli entusiasmi esauriti di una generazione che ha capito, purtroppo, che il meglio è già alle spalle. Sono stanca e resto a galla e non è facile non affogare. Ma sopravviviamo, ci arrangiamo, teniamo duro. Beviamo caffè, la sera continuiamo con il nostro bicchiere di vino, siamo sempre pronti a trasformarci ancora, a partire, a cambiare vita.
Scrivo così tanto che non ho il tempo per parlare con nessuno. Però mi concedo qualche ora di pausa. Passeggio nell’estate precoce e penso, penso, penso.
Un giorno tutto andrà come deve andare e se non succederà daremo la colpa al destino.
Non ci resta altro da fare che continuare a vivere, bere caffè, fare l’amore, ridere, spendere i soldi che abbiamo, sperare ne arrivino altri, ridere ancora, avere fiducia, non avere paura.
I tuoi post sono sempre pieni di speranza… mi piacciono…
Il significato della vita è la vita, come dici tu bere caffè, fare l’amore…Non avere paura…O meglio avere il coraggio di superarla, perché prima o poi la proviamo tutti.
Mi sorprende che tu abbia scelto il caffè come prima opzione^_^ dipendenza estrema.
Già…
Devo dire che quando scrivi queste cose.. sei più piacevole qiasi “REALE”
luca
Dania come fai a leggere, sentire e ritrasmettere le sensazioni che tutti noi proviamo? Grazie per averci dato una così bella voce!
Soprattutto, non avere paura. Giusto.
che bello… poesia e vita… film e realtà… cazzeggio erudito… brava e grazie
staggià “andando come deve andare”; io ci son passato e ripenso a questi momenti come all’età dell’oro (e del buon vino 😉
Io ti adoro, sul serio siamo troppo simili, secondo me eravamo migliori amiche in un’altra vita ahah
Ottimo post dopo una giornata di sconforto sul domani. Meno male, un po’ di positività!
Baby, tu sei proprio una ganza (come si dice da me)