Siamo nel 2018, le auto vengono sparate su Marte, ma ci sono ancora milioni di testoni che pensano che femminismo sia il contrario di maschilismo.
Il maschilismo è una visione del mondo che coltiva e difende la superiorità maschile.
Il femminismo è un movimento che chiede parità tra i generi.
Se non capite la differenza, perdonatemi, siete scemi.
Sante parole Daniela, pare che non ci arrivino ! Ti volevo chiedere una curiosità: se Via Chanel n5 fosse rappresentato al cinema chi immagineresti nei panni di Etienne e Rebecca ? Quando hai scritto questi personaggi ti sei ispirata ad attori e attrici o hai fatto riferimento a persone che conosci ? La stessa domanda vale anche per ”A noi donne piace il rosso” e ”Donnissima” che secondo me racconta la donna vera e con la D maiuscola
Ciao Sofia,
a essere sincera, non ho mai associato il volto di un famoso ai miei personaggi. Però se ci fosse stato il film di Donnissima, avrei voluto Serena Rossi nei suoi panni (ma avrebbe dovuto ingrassare venti chili :D).
in realtà maschilismo e femminismo sono concetti superati:ciò che spaventa è il femminicidio che ne è derivato e l’omofobia al contrario.Tutti ci riteniamo uguali,ma non abbiamo smesso di competere e sopraffarre.