L’ANEDDOTO EDIFICANTE

Una tiepida mattina di Marzo, Dania cede il suo posto, sull’autobus numero 16 che la porterà in stazione, ad una dolce vecchietta incartapecorita.
Nell’attimo esatto in cui la giovane donna si leva per cedere la seggiola e l’anziana si china per impossessarsene, proprio mentre entrambe hanno le mani libere da qualsiasi appiglio, l’autista minidotato frena bruscamente.

Dania precipita a terra, atterrando sulle tonde natiche. La vecchia cade con tutto il suo busto su Dania e sulle di lei chiappe.
E tutti accorrono in soccorso della dinosaura…

Morale: nella vita essere educati è importante, ma è molto piú importante avere CULO!

18 commenti su “L’ANEDDOTO EDIFICANTE”

  1. …meno male che non sei caduta in avanti … sarebbe stata una caduta ROVINOSA … senza ammortizzatori :-(

    NIK

  2. Trama: difesa d’ufficio o solidarietà femminile ?!?! (non capisco poi cosa c’entri il mio pisello che è si, piccolo, … ma tanto carino e ammirato!!!!)

    NIK

  3. Perché in effetti non conta né la fantasia né le dimensioni né quanto dura né il conto in banca: conta l’estetica della forma. (?)

    E comunque l’autista non era affatto minidotato, anzi, in tutta la città è noto per causare sovente incidenti per via de ‘sto coso gigante (che si intrufola tra i comandi del bus).

  4. NIK, uno che è così concentrato sulle dimensioni altrui, allora necessariamente è complessato. Ricorri al binomio grande-piccolo rivolgendoti a Dania, quindi sei fissato sulla piccolezza del tuo birillo.

    trama

  5. reoconfesso: L’autista non ha battuto ciglio al momento dell’impatto. Se fosse stato dovuto al pisellone incastrato avrebbe almeno detto “ahi”…

  6. Imposterei cosi l’aneddoto. Il culo di Biancaneve ha una importanza solo dinamica, ne sposta cineticamente il baricentro e la fa cadere in una certa direzione e modo. Biancaneve è stata ingenua, troppo confidente nei riguardi della dolce vecchietta incartapecorita, o meglio, malvagia regina matrinia, invidiosa omicida, strega mascherata che tentava di sopprimerla. L’autista minidotato è tale non per fallo ma per statura. E’ nano. Quale dei nani?

I commenti sono chiusi.