Firenze dichiara guerra ai lavavetri: fino a tre mesi di reclusione per chi viene sorpreso ai semafori con secchio e spazzolone.
Appresa la sconvolgente notizia, scrutando i vetri di casa sua, ormai opachi per lunghissima astinenza da cure, la dottoressa comincia a chiedersi se non sia il caso di offrire asilo politico a qualche rumeno dotato di Vetril.
mi hai dato un’idea, io pulisco i vetri una volta l’anno. però il rumeno va bene pure senza vetril, quello ce l’ho io in ottimo stato, quasi nuovo.
comunque, credo sia quasi giusto porre fine al lavavetraggio, non tanto per chissà quale fastidio mio, ma perché la gente che lava vetri ai semafori o vende accendini per le strade e sulle spiagge, spesso è messa lì da simpatici personaggi che guadagnano sul loro “lavoro” quasi fossero mignotte. forse la detenzione è un tantino troppo, anche perché va a colpire il lavavetri e non chi c’è dietro (se qualcuno dietro c’è)… il fatto che poi l’idea sia di un sindaco di centrosinistra mi fa pensare: ma noi gente di sinistra non eravamo quelli tolleranti, dalla parte dei più deboli, ad aiutare le classi meno abbienti? mah, forse mi son confusa io tra destra e sinistra 😉
buona giornata
il problema è che la “tolleranza” di sinistra è diventata uno scudo dietro cui si cela la criminalità più o meno micro e più o meno organizzata. Dietro un criminale “socialmente debole” si nasconde uno sfruttatore
incredibilmente forte;
i deboli veri o anche solo apparentemente tali sono diventati scudi umani
Così facendo si è regalato alla destra il tema della sicurezza e ad ogni elezione parte l’equazione sinistra=lassismo
certo il fatto che ora la sinistra cerchi di invertire la rotta con provvedimenti di massima visibilità e minimo impatto colpendo l’anello debole della catena non è incoraggiante… se gli elettori non fossero così superficiali non ci si ridurrebbe a questo
PS Dania pensaci: lavori un giorno come lavavatri e poi vitto e alloggio per tre mesi garantito per legge: la fine del precariato!!
la proposta di hannibal è interessante. quasi quasi se non trovo un lavoro mi faccio pescare a firenze a fare il lavavetri.
fare il lavavetri ora è illegale?…dooh!, mannaggia!,..prprio ora che avevo trovato la mia vocazione!XD
come ha detto giustamente bertinotti preferirei il pugno di ferro con il racket…mi sembra sempre che in italia si cerchi di essere duri solo con la punta del problema e mai con la sua radice profonda
É quello a cui pensavo anch’io..
Se non ci fossero i lavavetri, come farei a tener pulito il paraprezza della mia auto inzozzato dallo schifoso smog che vuole il governatore formigoni nella regione più all’avanguardia d’europa?
Vergogna Firenze
io mi metto uno straccetto in macchina … !!!
come al solito si cade nel ridicolo…
E’proprio vero che a Firenze il rinascimento e perenne, dopo le grandi invenzioni di Leonardo i tempi moderni si caratterizzano per la lotta ai lavavetri.
Laddove mi trovo ho appena sentito una dichiarazione spontanea, ve la riporto: “Che sbattimento è il precarito! In Italia non si fa in tempo di trovare un’occupazione alternativa che subito viene criminalizzata. Senza contare che poi c’è chi ha il coraggio di dire che i brigatisti rossi sono degli eroi, passi che se evadi le tasse o estorci denaro o fai dell’aggiotaggio diventi un personaggio di rilievo e ti invitano al Bilioner, ma questo è troppo.
Il 24 settembre facciamo il Dania Day?
I precari dovrebbero sempre manifestare lunedi.
Beh, se l’unica cosa di cui deve essere dotato un sifatto rumeno dovesse essere esclusivamente il vetril, credo che non faticherai poi tanto a trovarne uno…
Intanto, i vetri della mia cucina sono ancora zozzi…
Il fatto che che a forza di rincorrere l’elettorato di destra che chiede sicurezza e sgravio delle tasse questo governo sta commettendo scempiaggini di prima grandezza…sta a vedere che il problema di chi non arriva a fine mese è il lavavetri al semaforo (che, tra l’altro, prima o poi diventerà un nostro collega di lavoro…)
un caro saluto a tutti
mariano
Io avevo già comprato secchio e spazzolone, ma con tutte le rotonde che hanno messo in giro non si trova più un benedetto semaforo!!!
Secondo i giornalisti del Telegiornale i lavavetri riuscirebbero a guadagnare cifre da capogiro. Sulla base di quali calcoli non si sà, però lo hanno detto.
Ma non hanno detto che Padoa Schioppa sta pensando di fargli pagare le tasse.
no…poi approfitterebbe di te e finiresti su tutti i giornali
la soluzione e’ lasciare le auto a casa e prendere i mezzi pubblici.
Ho sentito, al telegiornale, che i lavavetri guadagnerebbero circa 100 euro al giorno.
Però, ogni volta che un giornalista (o un inviato delle iene), prova a prendere il loro posto, si becca due lire e quattro calci in culo.
Forse i nostri operatori della comunicazione dovrebbero imparare qualcosa dai rumeni
ci vuole esperienza… e parature di culo da parte della criminalità organizzata
la firenze del rinascimento nulla innova e nemmeno guarda a destra o a sinistra. E’ un provvedimento che deve far capire a tutti gli aspiranti italiani che in questo paese si deve lavorare nella legalità. Ci sono attività che nessuno vuole più fare. I commercianti, i bottegai e gli imprenditori che lavorano nel terziario da noi sono già sufficienti.
Proprio ora che avevo trovato un semaforo mio.
Beh per fortuna le politiche di Cioni mi hanno appena creato un’alternativa: ieri sera (grazie alle chiusure anticipate) ho visto in Santo Spirito i primi pusher di birra.
Vorrei troppo conoscere quello che fa quegli stencil con scritto “cioni ti odia”
aaaa. cercasi pulitrice di occhiali munita di pelle di daina(?)…diana(?)…dania (?). solo referenziata…offresi in cambio vera pelle di daino stagionata… mah la memoria!
se vuoi vengo io a casa tua a lavare i vetri,non sono rumeno,non ho il Vetril,ma ho una bella mazza.
contattare ore pasti.
Dopo l’ultimo commento non dovrei più parlare, ma credo che ormai dovremmo davvero dare asilo politico. Tolgono tutte le cose impensabili.
“Vostro onore, il mio assistito sostiene di aver solo accidentalmente versato dell’acqua insaponata su quel parabrezza.E la stava togliendo per pura cortesia! Si dichiara pertanto non colpevole…”
Dovevo fare il ghostwriter di Grisham,lo so, acclamatemi pure.
E tu, Dania, prepara la maglietta bianca che arrivo col tubo di gomma.
“Sporcare la città ripulendola da chi la pulisce risporcandola.” Sarà il motto del Partito Democratico.
Ma anche, meno filosoficamente: “via gli zingari, accogliamo gli zingari. Via i negri, accogliamo i negri.”
In Romania è pieno di italiani che per cinque centesimi ti lucidano gli zoccoli al cavallo.
Pensavo di emigrare in Romania col mio secchio e la mia mazza.
Perche’ i politici non riescono mai ha fare un discorso intero, finito e chiaro? Bertinotti ha detto :Punire il rachet non i deboli.Ma dicci come ,dacci un idea ,finisci questo benedetto discorso .Sei un uomo di potere un’idea ce l’avrai no? Uno che viene eletto presidente della camera e’ li per niente?
cleverance: è lì per fare numero quando devono giocare a scopone.
Conosco un rumeno che si lava solo col Vetril.
Torna utile?
Io lavo vetri da una vita e nessuno mi ha dato mai il foglio di via!!!! Datemi un lavavetri please. Un casalingo
Il lato positivo di uno stato di precariato che mi impedisce di possedere un auto è il fatto che l’universo dei lavavetri, e relative polemiche, mi è del tutto sconosciuto…
Ma quanto siete sciocchini tutti quanti.
HANNIBAL:
prova ad analizzare questa equazione, se più ti confà:
(+ me lo -)+ (mi sento venir -) x ( non venir + -) (non me lo – +).
MEDO:
sciocchini?… non ficcarti sotto la tonaca… monica docet!:)
frapre
ps: mi siete mancati!
azzz… però, rimirando lo “specchio” di alcuni amici ho scoperto che mi manca non solo la sintassi e la “consecutio temporum”, ma anche la semplice analisi logica: soggetto,predicato verbale, aggettivo (q.b- quanto basta), complemento oggetto… bah… la memoria