La donna comune

Il prezzo del petrolio ha sfiorato i 98 dollari al barile.

Se, contemporaneamente, l’euro sfiora il cambio record di 1,473 dollari, perché in Italia aumenta il prezzo della benzina?

44 commenti su “La donna comune”

  1. perche` il greggio in 3 anni è quasi quintuplicato mentre il cambio euro dollaro è aumentato del 25-30% per cento nello stesso periodo….

    poi ci sarebbe da discutere su mille altre cose…il peso del costo del greggio sulla benzina che è minoritario rispetto alle accise …. ecc ecc eccc

  2. io ho fatto il pieno settimana scorsa e non ho ancora usato la macchina

    che dite, la porto in banca?

  3. ben gli stà al tuo vicino, visto quello che consuma un suv, neanche se ne accorge del furto. Io vado a metano e risparmio anche sul bollo

  4. brutta bastarda ti ho beccata!!

    Adesso o mi lustri il Cayenne con la lingua e fai un pompino al tubo di scappamento o ti denuncio alla polizia, barbuna!!!

    VicinoDiDania

  5. E’ tutto legato al petrolio, in ogni caso nessun economista aveva previsto questi eccessi se non i catastrofisti.
    Gli stessi catastrofisti che in questo caso avevano ragione, speriamo non l’abbiano quando predicono i black-out in tutto il mondo dal 2008. Con conseguenti guerre civili e perdita del 90% dei posti di lavoro in Europa.

  6. E’ bello vedere che certe domande non me le pongo solo io..ma molta gente..che ogni tanta l’ultimo dei neuroni funziona.:-)
    Io, sempre Silenzio.

  7. Sono le classiche domande delle persone comuni (alle quali sarebbe facile rispondere se non mistificassero la realtà per convincerci che tutto è normale).

    Intanto il mons. Tonini accusa l’editto bulgaro contro Biagi, ad Annozero.

  8. Gianluca: Praga è una delle mie città preferite. Chissà qualto costa, ormai, la benzina laggiù.

    frapre: biocarburante? :)

  9. La benzina, non sò quanto costa, si vedono girare gran belle macchine e quasi più vecchie skoda. Con la metro e il tram comunque, si spende meno di 1 euro per 75 min.(mi pare), un affarone :)

  10. Semplice cara Dania: arriva di sfrodo all’aereoporto con dei corrieri molto costosi. In seguito viene tagliata e venduta ai consumatori.

  11. Sul giornale locale c’è scritto che “i maiali grassi non sono stati quotati la scorsa settimana per due giorni per eccesso di ribasso” ovvero che non conviene più allevarli. Singolare no? Un barile di petrolio che vale infinitamente più di di un animale allevato. C’è da riflettere.
    E il latte di capra un produttore non riesce a venderlo più caro di 0,60 €/kg.

  12. Grazie mille per il parere, ovviamente la ricerca di mercato è aperta a tutte, e saremmo contenti che partecipassero anche le tue amiche.
    Se vuoi linka pure il concorso.
    Intanto ciao e grazie mille!
    Segretariaprecaria

  13. Ma infatti quando si dice che la guerra in Iraq era x il petrolio si intende appunto che era x manteenere il petrolio commerciabile solo in dollari. Il cambio farebbe crollare l’eocnomia USA dato che ogni dollaro stampato x il petrolio è un po di inflazione che lasci gli states.

    In iraq si stavano affermando compagnia francofone che stavano trattando in EURO —> guerra al “terrorismo”

  14. Continuano a dirci che l’aumento del costo della vita è dovuto all’introduzione dell’euro, però l’Opec commercia in dollari e a me pagano in bruscolini.

    Signora mia, sono tempi brutti…

I commenti sono chiusi.