Liberatemi

Vorrei chiedere scusa al Paese per aver lottato poco perché fosse liberato dalle ingiustizie, dalle discriminazioni, dalle mafie, dall’ignoranza, dal guadagno facile, dal disprezzo per i più deboli, dalla xenofobia, dallo sfruttamento dei lavoratori e dalla corruzione.

Vorrei chiedere scusa ai miei nonni per aver combattuto poco perché non ci fossero più fascisti al governo e non ci fossero più padroni.

Vorrei chiedere scusa ai figli che verranno per non aver partecipato ad alcuna resistenza che avrebbe potuto lasciare nelle loro mani un’Italia migliore.

Eppure sono sicura che se avessi imbracciato il mio fucile per scappare sui monti avrei passato il tempo a disperarmi perché il cellulare era senza campo e la connessione viaggiava a 56k.

Vorrei anche chiedere scusa ai lettori perché, in occasione del 25 aprile, riciclo un video girato e pubblicato lo scorso anno su Malafemmena. Tra trasloco, ricerca del lavoro, umore a terra e primavera assente non posso che replicare l’entusiasmo dei tempi migliori.

21 commenti su “Liberatemi”

  1. “Vorrei chiedere scusa ai miei nonni per aver combattuto poco perché non ci fossero più fascisti al governo e non ci fossero più padroni.”

    non devi scusarti di niente. sono stati scelti dagli elettori in maniera anche piuttosto chiara, sebbene a noi sembri inconcepibile.

  2. storie di tamarri: forse avremmo dovuto impegnarci di più per far capire dove stava l’errore.
    O forse “ce lo meritiamo davvero Alberto Sordi”

  3. ..anche se sei meno giovane (quindi viva) e fidanzata (però Pro Fumo non ha l’esclusiva per trombarti o picchiarti, a seconda del significato del termine “bottarella”), io ti adoro ugualmente..vedrai, ora ci saranno tempi migliori, RIALZATI DANIA!!

  4. Ci sono momenti in cui non riesci a capire quali sono le priorità da gestire, perché ti si è ingarbugliata tutta la sceneggiatura della vita.
    Fai, quindi, fatica a seguire il filo e va tutto male perché disperdi troppe energie e quando ti capita una piccola cosa bella (un pranzo con amici, una giornata di sole, una carezza) sei troppo stanca per apprezzarla.

    Di sicuro ci saranno periodi migliori, ci saranno più soldi per non aver paura di finire per strada, ci saranno momenti in cui mi sentirò finalmente apprezzata professionalmente, ci saranno momenti in cui non penserò di aver buttato anni della mia vita inseguendo qualcosa che non sono riuscita a raggiungere.

    Fino ad allora, chiedo pazienza. Prometto, in cambio, di fare il possibile per sorridere.

  5. Ehi… su col morale, dispiace leggerti così.
    Non ti abbattere, hai iniziato una fase nuova, sei una persona sveglia e ora stai in una città più viva: vedrai che andrà tutto bene.
    Sai cosa dice l’I-ching? che dopo “la frantumazione” (frantumazione de cosa lo lascio decidere a te) viene sempre, necessariamente, “la svolta”. E l’I-ching non ha mai sbagliato in 4000 anni.
    Un bacio

  6. Beppe Grillo ha detto che i potenti hanno paura di lui … magari fosse vero

    dalle elezioni non si direbbe purtroppo ..

  7. Sono arrivata alla conclusione che peggio di così non potrebbe andare, quindi aspetto la primavera per recuperare l’umore positivo.

    (Sembra che stia arrivando)

  8. In che città ti sei trasferita?Per risollevarti il morale vorrei dirti che “SEI PROPRIO UNA BELLA PERSONA….”
    Comunque finalmente la primavera arriva…trasportata da sciami di zanzare!!!
    Se l’ottimismo è il profumo della vita credo che necessito di una doccia!!!Saranno i geni familiari che ci rendono pessimisti o la merda di situazione in cui ci troviamo?BACI

  9. il video non lo conoscevo: lo scorso anno ancora non ero capitato da queste parti quindi me lo son gustato in pieno.
    un bacione.

  10. Cioè, mi chiedo a quale scopo cinque (e forse più) persone decidono di perdere probabilmente un pomeriggio intero per realizzare un video da mettere su un blog…….

    Qualcuno dia un lavoro a ‘sta qua, pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.