Il cambio di stagione

Cambiare vita è come cambiare gli armadi a inizio stagione.

È un cambio di stagione emozionale.

Alcune cose, alcune persone le tieni, vanno bene per tutti i periodi, continuerai a indossarle, forse, per tutta la vita.

Altre le butti via o le regali, spesso a malincuore, perché non ti vanno più bene, ti vanno strette, ti vanno larghe, ti cadono troppo male.

A volte ritrovi nel fondo di un cassetto cose o persone che avevi dimenticato, ma che ti piacevano così tanto, allora le rimetti all’aria, decidi di indossarle nuovamente, le porti con allegria.

Altre che ti stanno male, che ti fanno male, ma che ti sono costate così care, le chiudi in un baule, provi a dimenticarle, ma non le butti via, perché prima o poi, lo sai, vorrai indossarle ancora o solo guardarle e toccarle, per sapere che, un tempo, sono state così tanto tue.

Cambiare vita è un faticoso lavoro di rimettere in ordine, togliere, rammendare, lavare e stirare le cose e le relazioni.

Svuotare gli armadi e riempirli di colori nuovi.

E la cosa meravigliosa è che, per riempire di cose belle e nuove i tuoi vecchi armadi, non hai nemmeno bisogno della carta di credito.

8 commenti su “Il cambio di stagione”

  1. Grazie.. leggo spesso il tuo blog (ti seguo su twitter) e quello che scrivi mi aiuta a ritrovare spesso pensieri nascosti dentro, anche malinconici a volte. ti ringrazio anche perchè i tuoi “scritti” mi servono per comunicare e condividere i miei “magoni” con gli Amici..
    ciao
    Ale

  2. Sulla carta di credito ho i miei dubbi.
    Nuovi vestiti vogliono dire nuovi investimenti, quindi tempo e denaro.

  3. decisamente.. ma tu sei brava ad esternarle scrivendole.. io per “de”formazione professionale sono più bravo a dirle.. ma spesso non ci si riesce perchè rimangono li nascoste in qualche angolo della testa o del cuore e inconsciamente desideriamo che rimangano li.. se salgono in superficie poi sono un fiume in piena di emozioni che spesso un pò spaventano.

  4. mi viene un po’ di malinconia a leggere queste righe
    mi rivedo qualche anno fa
    quello che avevo costruito e che credevo fosse il top in realtà mi rendeva infelice

  5. qui piove. ho approffittato per rinviare il cambio. il mio compagno dice che sono pigra. Io, che so di esserlo, fingo di non ammetterlo.
    Dania, quale stagione è ora? Cosa fai? Come nutri la tua anima?
    ciao
    G.

I commenti sono chiusi.