Ci sono quelli che credono nel karma, che ti dicono che se fai il bene poi ti torna indietro il bene, che a ogni azione corrisponde una reazione, che verremo ripagati o puniti per tutto ciò che facciamo.
Ci sono quelli che credono nel destino e ti dicono che le cose dovevano andare così, che poi capirai il disegno, che nulla succede per caso, che le coincidenze sono segnali, che le persone entrano ed escono dalla tua vita perché il Grande Regista aveva già deciso.
Io credo che le cose succedano un po’ perché le hai meritate e un po’ perché le meriterai dopo averle fatte, che puoi rinascere mille volte e mille volte morire, che assumerti tutte le colpe non ti rende migliore, che chi ti vuole davvero bene non vorrebbe mai vederti soffrire, che quelli a cui vuoi davvero bene lo sentono sotto la pelle, lo capiscono senza ripeterglielo fino alla nausea. Credo che ogni inizio sia faticoso e bello, che ogni fine sia nostalgica, che non puoi conservare tutto, ma che quello che resta lo porterai sempre con te.
La sera è strano non avere nessuno a cui raccontare cosa mi è successo, eppure succedono così tante cose che non saprei da dove iniziare a raccontarle.
Ho pianto per tanti mesi, tutti i giorni, più volte al giorno. Non credevo che il mio corpo potesse produrre tante lacrime. Piangevo perché non potevo fare altro e tutto doveva passare e tutto doveva cambiare.
Mi sono venute le borse agli occhi, le occhiaie scure e due rughe dritte intorno alla bocca. A volte mi guardo allo specchio e mi chiedo come ho fatto a invecchiare così in fretta.
Ho chiesto a truccatori e medici come cancellare questi segni dal viso e mi hanno detto che non c’è altro da fare che portarli con me per sempre.
Eppure sono convinta che, se potessi ridere per tanti mesi, tutti i giorni, più volte al giorno, prima o poi potrei tornare a riconoscere quella donna nello specchio.
Forse basta solo avere pazienza.
aggiungo pure “che sei tanto dimagrita”…te lo auguro di cuore (di riconoscerti, intendo)!
Ti auguro ogni bene. Per ridere guarda paperissima. Ciao
:***
O forse quelle rughe sono lì per ricordarti che sei sopravvissuta.
Hurricane, sì, davvero.
Anna Magnani disse ai truccatori di non correggere alcuna ruga, perché aveva impiegato una vita intera a farsele venire.
Meritate o non meritate queste rughe sono la nostra storia. Bella o brutta che sia.
I kg e i sosrrisi persi torneranno. Lo spero tanto per me quanto per te.
Ho molto rispetto dei tuoi sentimenti e di quello che hai provato e provi e su quello non mi sento in diritto di dire nulla.
Su quello che credi (karma, destino etc.), mi sembra che ci sia un po’ di confusione (non intendo giusto o sbagliato, veh). Ma non è importante :-).
Decidi di concentrarti solo sul bello che ti da la vita. Come fotografi le scarpe che ti piacciono, orienta il tuo pensiero solo su ciò che preferisci.
Gioca a cercare il lato positivo anche quando non sembra che ci sia… Ti stupirai quando lo troverai… Sembra difficile ma è questione di allenamento… Come imparare a camminare sui tacchi! 😉
Anch’io me lo dico sempre che prima o poi le cose belle tornano indietro.
Magari sta a noi riconoscere la nostra ricompensa.
Ti auguro davvero di sorridere e di stare bene. Walk on…
Davvero Dania sei stata grande a superare quei momenti bui! E ci sei riuscita da sola!:-)
Sorridi che sei sempre bellissima!E non è una frase banale se ci pensi bene!
Ciao!
un semplice sorriso, hai già detto tutto da sola e quello che non sei riuscita a dire te l’hanno suggerito gli altri prima di me.
i sorrisi arriveranno, sicuramente arriveranno, le rughe come han sottolineato stan li a dire: “sei diventato grande”, il futuro arriverà e porterà sorrisi, noie, sorrisi, noie … insomma la vita va avanti e sta a noi saper prendere le cose belle e godercele appena possiamo, proprio per ricaricarci di quando arrivano i momenti brutti …
un abbraccio di vero cuore carissima
Per andar sul sicuro io insisterei anche con un buon filler all’acido ialuronico.
Sara (dei tacchi, del sogno, dei gatti)
Io gliela perdono l’intervista a valeriamarini e persino a josquillo, ma che bisogno c’era di intervistare formigoni
Cose che potrei dire anche di me stessa, per fortuna ci sei tu che le scrivi meglio.
Io ho deciso che mi voglio ricordare solo le cose belle, imparare tutto il possibile dagli errori, e guardare lì, davanti a me.
Che belle le donne quando decidono di rialzarsi!
oh yes
Non sei la sola e non sei sola.
Hasta la victoria!
Succede tutto per caso, nessun disegno ne’ ex post ne’ ex ante, e moriremo tutti, anche quelli che ci hanno lasciato moriranno. Il bello di queste situazioni è che sviluppi un sacco di ottimismo
Fra
PS ogni giorno che passa è passato: vedi tu se ti conviene
Grazie perchè con queste parole hai saputo descrivere cosa sento anche io in questo momento. Hai dato voce ai miei pensieri, alle mie rughe e ai miei kg persi. Dai Dania, ce la possiamo fare, nonostante tutto! Con una 42 adesso possiamo conquistare il mondo! :-)))
Eh, io ero una 42 prima, adesso sono una 38.
“Essere felici è un lavoro faticoso a tempo pieno, che devi fare da solo e non puoi delegare a nessun altro” ( insinuato da Te il 14 Agosto 2011 )Capisco quello scrivi, sono pochi gli anni passati in cui per quasi due anni mi addormentavo piangendo e alla mattina mi svegliavo con gli occhi che piangevo, non so se piangevo anche durante il sonno…che male!!!…poi finalmente un giorno, mentre dipingevo ho sentito una nuova emozione, opposta a quelle che sentivo in quel periodo…ho capito che si era sciolto un nodo…dopo un anno mi sono anche innamorata e soprattutto sono stata corrisposta…ma quella ME di allora non c’è più, oggi c’è una ME molto attenta a ME. Passa passa, perchè tutto passa e sarà una grande conquista il primo vero sorriso! Ciao, a.
Lo credo anche io Daniela.
Resistenza, io devo imparare da questa parola!!! Si è vero, tutto passa per fortuna, e tutto si evolve….ma riacquistare le forze avendone perso molte, sembra una fatica immane….Se passa passa crediamoci e basta?! 😐
cara Dania
ti sbagli, cancellare le occhiaie e le borse si può. Ti mando un pdf in anteprima (non che tu ne abbia, ad oggi, bisogno).
Paolo, manda, manda!
onestamente dopo un anno simile al tuo non credo che starò mai meglio e che certe persone si amano per sempre, anche se si va avanti (è la vita: o vai avanti o muori). certi sentimenti non svaniscono mai e rimangono sempre come un acufene emotivo che è lì qualsiasi scelta tu intraprenda (se continuare a sentire quella persona o no). sono pessimista, me lo dicono tutti…ma la verità è che sono solo realista…un abbraccio di condivisione