Metà mela #4

D’estate i single si riconoscono. Sono quelli in posa sui lettini della spiaggia, quelli inquieti in acqua, quelli che osservano, quelli che cercano, quelli che non tornano a casa per il riposino pomeridiano, quelli che vanno a ballare tutte le sere, quelli che parlano e parlano e parlano, quelli che hanno fretta.

Non mi innamoro mai d’estate. Tutte le volte che mi si è riempito il cuore era inverno. Però ricordo quell’estate lì, in cui mi sei piaciuto la prima volta, in cui ti ho guardato con occhi diversi, in cui ho capito, senza tu che tu capissi. E mi avevi toccato una spalla, quella sera, senza nemmeno farci caso e in quel tocco lì io ci avevo letto tutto il mondo, tutto il mondo che avrei desiderato e non mi hai mai dato.

I single d’estate sono ottimisti, fanno progetti, viaggiano, spendono, sorridono. Si sentono tutti meno soli. La sera escono vestiti di bianco e bevono fino a tardi e non hanno caldo, solo voglia di evadere, di stare bene.

Mi muovo spesso, prendo treni, vado a feste, vedo amici, prendo il sole, mangio fuori, spendo troppo. Non penso quasi mai a te. Ogni tanto mi perdo in quel quasi che fa male. Allora esco e mi godo l’estate.

D’estate non sei mai solo, si moltiplicano gli amanti, si suda molto di più a letto, si fa l’amore con le finestre aperte, si ride di più, non si piange quasi mai. Ogni tanto mi perdo in quel quasi che fa male.

Siamo solo all’inizio.

 

5 commenti su “Metà mela #4”

  1. mi ricordo quell’estate da età dell’oro; eravamo un gruppo di ragazzi/e tutti/e singles, però con amanti;
    quindi: al sabato e domenica eravamo tutti a spasso… 😉 e ci si vedeva solo tra noi. si beveva pigato fresco, ci si riforniva da Vittorio di pesto, si mangiava e ballava in mansarda, sembravamo la combriccola di ballerini/e di dirty dancing; ah.. meraviglia!!!

  2. La ricerca della mezza mela è diventato per molti QUASI più utopistica di quella del Sacro Graal!

    Ma, mi chiedevo di conseguenza, il giocatore della Roma Lamela è possibile sia un ermafrodita ?

  3. per il sudare a letto ho risolto con il ventilatore a colonna in offerta sabato alla lidli a 19,90!:D

I commenti sono chiusi.