IL BUON PARTITO

Le solite domande.

Sid scrive: Ma perché i lettori dovrebbero darti dei soldi?
Dania scrive: Non è mica un blog a pagamento! L’argomento è già stato ampiamente trattato nei miei post.
Dania scrive: Sono donazioni, come le chiedono i partiti politici, la Santa Chiesa cattolica e le più disparate associazioni. 
Sid scrive: I partiti politici danno i soldi in beneficenza per i paesi del terzo mondo, tu ti ci compri le scarpe!

[!!!]

Avesse detto che è la Chiesa cattolica a fare beneficenza, sarebbe forse stato più credibile.

Segnaliamo, a tutti gli interessati, un post audio dedicato alla Malafemmena da un nuovo amico.

42 commenti su “IL BUON PARTITO”

  1. Le scarpe le cuciono i bambini del terzo mondo, quindi è beneficienza pure quella.

  2. ma guarda io alla beneficienza non credo molto ed il fine giustifica i mezzi… Per cui se era per un paio di scarpe, secondo me hai fatto benissimo!!! Complimenti per il blog!

  3. Tanto per cambiare argomento…

    puoi girarla come vuoi, con umorismo, ironia, antifrasi, ma de facto stai chiedendo soldi. Ti giuro che la cosa in sé non fa scattare nella mia mente alcun meccanismo moraleggiante, nessun complesso di superiorità o incitamento alla gogna, mi ritengo una persona abbastanza pura. Ma la tua a volte sembra quasi un’ingiunzione di pagamento: chiaramente mi risponderai di guardare a ogni parola da te digitata e invitandomi ad indicare precisamente ipotetiche frasi che sottendano una sorta di pressione, ma ti dico da ora che non ce ne sono. Il fatto è che tu sei troppo furba; anzi furba è un termine negativo, tu non intendi turlupinare nessuno, semplicemente, forse anche inconsciamente, hai prodotto un sottile meccanismo che tende a creare negli avventori la sensazione che tu faccia loro un piacere, che tu conceda l’onore di ricevere soldi da essi. Cioè, non voglio dire che uno che chiede soldi debba calarsi i pantaloni (anche se, sempre de facto, pare che tu ti sia calata pure la coulotte) ma se insiste con questo tipo di orgoglio (ho detto orgoglio, non dignità, penso siano due cose diverse) e poi, scusami se scendo un po’ terra terra, spende centinaia di euro per le scarpe alla facciaccia degli “invidiosi”, ecco, non è che mi ispiri molto. Si presuppone che chi chiede soldi abbia difficoltà economiche reali (come anche io ne ho, tra l’altro) non che voglia vivere al di sopra dei suoi mezzi; oppure se è questo quello che vuoi, forse dovresti offrire un po’ di più in cambio, con tutto il rispetto per il sito davvero molto simpatico.

    Non ho un’identità splinder, ma non sono un “anonimo”, posso dirti che mi chiamo Alessio, mi sembra giusto.

  4. Alessio: ho una media di 500 visitatori al giorno e meno di una dozzina di donatori.

    Se la mia ti sembra un’ingiunzione al pagamento, credi che continuerei a scrivere un post al giorno, rispondere a decine di commenti, email, conversazioni in msn e telefonate pur sapendo che il 99,99% dei miei lettori non paga?

    Credi, inoltre, davvero che i politici o i preti abbiano bisogno di tutti i soldi che chiedono?

    Quanto alla tua frase ” oppure se è questo quello che vuoi, forse dovresti offrire un po’ di più in cambio, con tutto il rispetto per il sito davvero molto simpatico” direi che si commenta da sola.

  5. Mah…rimane il fatto che Dania non obbliga nessuno a pagarla…cosa te ne importa se lei chiede le donazioni??!!! Mica sei in dovere di farle?! NON capisco la polemica, scusa…

  6. >Quanto alla tua frase ” oppure se è questo quello che vuoi, forse dovresti offrire un po’ di più in cambio, con tutto il rispetto per il sito davvero molto simpatico” direi che si commenta da sola.

    adesso mi sembra che sia tu a fare la morale, io non l’ho detta con nessuna malizia questa frase, non mi sembra niente di particolarmente tragico. quanto a politici e preti sono due classi che cordialmente odio, non ho fatto nessun riferimento al discorso del post…

    e poi non ho detto che tu ti dai da fare col blog per farti pagare, era un discorso un tantino più sottile il mio, intendevo dire che, nel contesto del discorso delle donazioni, non nel blog in generale, pare che sia tu a fare un piacere quando ti danno soldi, tutto qui. mi sembrava chiaro.

    a me non importa un fico secco della richiesta di donazioni, avevo la sensazione di qualcosa che non andava per il verso giusto e ho voluta esprimere educatamente, detto questo chiuso. si può? o ci sono gli avvocati di ufficio qui? ho espresso un’opinione condivisibile o meno perché lei è una persona sicuramente intelligente, altrimenti non c’avrei perso 5 minuti.

  7. Non sono avvocati, sono lettori.

    Ovviamente questa è l’ultima volta che risponderò ad una tua provocazione senza che la stessa sia seguita da dovuta donazione.

  8. non erano provocazioni, semplicemente idee…quanto alle donazioni scordatele! sono più povero di te! :)

  9. (forse non s’è capito, non sono il Sid dello stralcio di conversazione riportato sul post…un minimo pensavo si capisse, non è che se uno muove una critica a Dania è automaticamente di Forza Nuova…almeno spero!)

  10. Dania, stai all’occhio con questo sistema delle donazioni, Visco ha dchiarato guerra all’evasione…

  11. ma tra i paesi del terzo mondo rientrerebbe anche l’italia?…

    per comporre la questione, dania, ti suggerirei di dare tutto in beneficenza a forza nuova.

    clarky

  12. Arturoblog : nessun messaggio in msn, nessuno in gmail, non un sms, non una telefonata, non un messaggio privato in splinder…esattamente in che modo avresti provato a contattarmi?

    Perché, sai, i bracconieri hanno fatto fuori tutti i piccioni viaggiatori in zona :-)

  13. E’ incredibile la capacità di certe persone di girare le cose come si vuole…Io stavo dicendo che cmq aumenteranno delle cose tipo:bollo auto, accisa sul diesel et similia…e tu mi parli di illegalità…(che c’entra?!) Dicevo che esistono persone che hanno un reddito mensile REALE al di sotto di 1000 euro ed hanno l’auto e tu mi contraddici…in che mondo vivi? Magari non ce l’hai tu perchè hai il culo da offrire per un passaggio o te la puoi fare a piedi…

  14. L’anonimo in questione mi ha, mesi fa, offerto un lavoro da “procacciatore d’affari” (vendere contratti telecom!!) per la sua società di Pescara dicendomi che

    a. non mi faceva un contratto perché ” un contratto tra me e te comporterebbe, da parte tua, l’apertura di una partita iva.

    con dichiarazione redditi conseguente…”

    b. Intendeva pagarmi con vaglia postale dandomi come garanzia “io posso lasciarti qualsiasi mio recapito il codice fiscale mio, la carta d’identità… la partita iva della società l’indirizzo l’indirizzo di casa le coordinate bancarie… ”

    Oggi in msn si lamentava di avere un reddito sotto i mille e di dover pagare (nonostante le detrazioni che agevolano la sua “dichiarata” fascia di reddito in una finanziaria che non ha neanche letto, essendo il suo referente Libero) le spese dell’auto .

    Evviva la memoria corta…e la coda di paglia!

    :-)

    Tutti a me!

  15. Signora Dania,

    sono in ritardo con il pagamento dell’ultima rata di settembre, la “donazione” per intenderci.

    Volevo chiederLe ancora un po’ di tempo, credo di poter onorare la scadenza settimana prossima.

    Nel frattempo La prego di non sospendere la visione del suo “simpatico” blog ai morosi come me (moroso in senso di persona in mora non “fidanzato”).

    Cordiali Saluti

    Un donatore

  16. forse non ho capito bene… uno che guadagna 1000 euro al mese ti ha offerto un lavoro?

    ma allora è vero che l’economia va bene!!

    ok oggi assumo il figlio del mio vicino per lavarmi la macchina una volta al mese… dici che devo pagargli i contributi?

    hannibal

  17. Un datore di lavoro mooolto scrupoloso. Voleva evitare di dare a Dania l’onere della compilazione di una dichiarazione fiscale.

    Sappiamo tutti che il vero problema in Italia non è il lavoro in nero, ma le accise sulle auto di grossa cilindrata.

  18. Non vedo perchè si faccia tanto casino per nulla…se c’è gente che liberamente dona soldi a Dania non ci vedo niente di male…infatti Dania non ha detto che i proventi verranno utilizzati in un modo o nella’ltro e chi fa le donazioni lo sa che non c’è vincolo di spesa.

    Detto questo credo che molti cmq sarebbero daccordo nel vedere Dania con una paio di scarpe sexy da loro “donate”.

    James

  19. ma infatti, cazzi di chi paga. Io una volta ho preso uno zingaro/rom/clochard – non era facilmente “identificabile” – che mi sembrava in seria difficoltà, l’ho portato in una tavola calda per farlo mangiare, quello ha preso una forchettata: il tempo di girarmi e se l’è squagliata lasciando tutto il piatto, mi sono sentito un coglione; figurati se mando i soldi a una per comprarle scarpe da 175 euro! Se è mia amica (reale) e le scarpe le piacciono magari le faccio un regalo, ma l’obolo paypal per favore no! Ma, sinceramente, se tutti i blog che frequentate facessero sta cosa della donazione, che pensereste?

    ma d’altronde chi manda sti soldi si commenta da solo, le mistress fanno più vittime del fisco…

    detto questo, punto, è solo una mia idea, credo non così blasfema…ognuno fa ciò che vuole; anzi, se lei riesce ad alzarsi qualcosa a fine mese con questo sistema, buon per lei (anche se sinceramente non ci vedo tutto questo “ingegno” che vanti)

    p.s.: non pensavo che i bloggers fossero tutti finti-cattivi, manco uno che ha fatto rivivere la mitica scena di “Compagni di scuola” di Verdone, con De Sica che chiede i soldi e Benvenuti sulla sedia a rotelle che dice “che almeno si metta in ginocchio, col cestino in bocca, come un cagnolino!” ahahah

  20. uh che emozione, stavolta rispondo io all’anonimo.

    “se lei riesce ad alzarsi qualcosa…” lo fa alzare e parecchio, ti assicuro.

    E se Dania riterrà questa mia boutade troppo spinta, vorrà dire che le darò il permesso di punirmi a suon di sculacciate, e saremo pari (forse)

    (Evaaai…)

  21. secondo me c’è differenza tra ammiratori della sorca e servi della gleba (cfr. elio e le storie tese)

  22. C’è anche una differenza tra simpatici lettori e teste di cazzo anonime.

    Si parla di 75 euro, come potete vedere dal donaziometro in alto a sinistra. Neanche i cinesi vendono scarpe così economiche!!

I commenti sono chiusi.