Libero arbitrio

Vivrei più serenamente, sapendo di avere il diritto di morire.

Qui, il mio testamento biologico.

12 commenti su “Libero arbitrio”

  1. In questo caso e’ giusto pero’ non dimentichiamo il caso di Terry Schiavo, dove il marito prima la resa invalida a suon di botte poi a cercato in tutti i modi di farla fuori per prendere l’eredita’ e risposare un’altra donna ,anche se i genitori di Terry si sarebbero presi la responsabilita’ di accudirla.C’e’ anche da dire che Terry in qualche modo era cosciente perche’ cercava di farsi capire con i gesti e lo sguardo.
    Comunque ripeto in casi come questo ben venga la liberta’ di scelta.

  2. Sempre sperando di vivere a lungo (perché non sono abbastanza talentuosa da permettermi di morire giovane), sono convinta che ognuno possa avere il diritto di decidere di morire. A maggior ragione, quando è una pianta da 17 anni.

  3. servirebbe un incontro tra scienziati dottori per capire bene caso per caso.
    certo non si può interloquire di determinati argomenti con chi predica bene e razzola male, tipo ecclesiastici.
    gente che si arricchisce alle spalle degli altri tramite lo ior.
    il vaticano è la più grande industri al mondo non scordatelo mia.
    nonostante tutto io credo che un uomo di nome gesu sia realmente esistito e che la sua vita è stata modellata per crearci tutto quello che vedete.
    tipo gioco del telefono senza fili, tutti ci aggiungevano qualcosa e in 2000 anni guardate come siamo presi..
    bizzarro no?

  4. No Andrea, ci vorrebbe uno scontro tra la legione straniera ed il vaticano.
    Per il resto, “sol chi non lascia eredità d’affetto poca gioja ha dell’urna.”
    Ci auguriamo che la sofferenza di Eluana e dei suoi genitori possa essere di aiuto a molte altre persone.

  5. Valicherei monti, attraverserei mari, volerei per spazi infiniti, pur di tenere un figlio in vita e cercare di salvarlo, sperando che qualcosa possa migliorare la sua malattia all’ultimo momento, non tirerei mai la spina, e non potrei mai definirmi un egoista, perché un figlio é pur sempre un dono di Dio. Sono credente, e credo fortemente in Dio, se sono qui, e perché Lui c’é. La vita ha sempre un significato, e tutto ciò che ci accade intorno, e semmai ci coinvolge direttamente, é l’espressione di un qualcosa che non possiamo ancora capire se non con un po’ di fede. Se la Chiesa dovesse essere bastarda….guai a quei preti bastardi..San Vincenzo de’ Paoli sosteneva dire: Non c’é peggior nemico della Chiesa dei preti! E per dirlo un Santo probabilmente é vero. Eluana é stata oggetto di un messaggio, che purtroppo ognuno interpreta a suo piacimento, adesso lasciamola in pace….e pensiamo a vivere la nostra vita, con rettitudine, onestà, limpidezza, amando anche chi ci é contro, chi soffre, chi non ha, curando coloro che sono meno fortunati di noi, che non hanno la salute, ma che hanno il desiderio di continuare a vivere. I testamenti biologici…beh non so che farmene….io combatterò per la sopravvivenza, anche da un letto di immobilità, perché tutto ciò che ci circonda é meraviglioso: grazie a Dio!

I commenti sono chiusi.