Pensa se, anni fa, ti avessero detto che un giorno non ti saresti liberata più dei tuoi fantasmi, che avresti incontrato il tuo passato in tutto il tuo futuro, che non avresti più avuto la possibilità di dimenticare una faccia, di rimarginare una ferita.
Pensa se ti avessero detto che un giorno saresti inciampata, tuo malgrado, nelle foto felici in cui non compari, nei racconti allegri di chi ti ha ferito senza ferirsi, nei resoconti dettagliati ed esibizionisti di amori che potevano essere tuoi.
Pensa se ti avessero detto che la vita di chi non vuoi più nella tua vita ti sarebbe apparsa davanti, che i gradi di separazione sarebbero spariti, che nessun posto sarebbe stato abbastanza lontano e abbastanza protetto, che, nonostante la distanza, avresti vissuto nello stesso spazio stretto e fluido di chi ti ha spezzato il cuore.
Pensa se ti avessero detto che un giorno saresti stata vittima dei social network.
Avresti sicuramente pensato «bella merda!».
Io entro 24 ore dimentico sempre tutto cosi anche se appare ciò che non vorrei non me ne frega niente. Cmq sei in gamba
Il tempo stingerà queste tinte, ancora troppo vivide. Cara Dania, basta aspettare.
Hai perfettamente ragione, però sempre grazie agli stessi strumenti penso anche «bella Dania!»
Ste’
Dio, quanto hai ragione! Ormai non c’è modo di liberarsi delle persone e paradossalmente anche il tempo sembra scorrere più lentamente.
[Ho votato questo post per gli MBA 2011]
Sì, il tempo è lentissimo. Maledetto!
Dania, la funzione “Blocca Utente” di Facebook e Twitter ha salvato le ultime tracce della mia salute mentale. Te la raccomando.
Beata te.
Io me li ritrovo linkati in friendfeed, in foto di amici su flickr, sul tumblr, su G+.
Se il mondo social fosse solo FB, sarebbe tutto più facile.
Se mi avessero detto, avrei avuto ancora più paura di affrontare i casi, gli avvenimenti, i momenti,le circostanze e i lunghi episodi della mia vita…..per fortuna non l’hanno fatto e dall’inaspettato ho solo il desiderio di “imparare ad avere abilità nel VOLERMI BENE SUL SERIO”….è l’unica cosa di cui ho veramente bisogno.
ma se ritorna il passato sicuramente è una bella merda. Ma può essere che abbiamo sbagliato qualcosa.
ci ho sempre pensato anch’io. avrei sofferto come un cane. e spero che non mi capiti mai.