IL CANE CHE INGOIA TUTTA LA CODA

Dania: -Vorrei andarmene dal momento che non mi fate fare nulla né prevedete di formarmi per qualche specifica mansione.
Capo: -Non abbiamo intenzione di formarti perché sappiamo che voi giovani laureati non intendete restare a lungo e siete sempre alla ricerca di altri lavori.
Dania: -Ma è ovvio che cerchiamo altrove se voi non ci lasciate far nulla!
Capo: -Ecco! Vedi?

!!!!!?????

24 commenti su “IL CANE CHE INGOIA TUTTA LA CODA”

  1. ahahhah……scusa ,lo so che non c’è niente da ridere ma….

    hai descritto un labirinto senza uscita….o meglio una soluzione c’è…..accontenta il tuo capo e cerca una azienda e/o persone piu intelligenti di lui!!!

    in bocca al lupo!

  2. Fondamentalmente i capi cercano degli schiavi, magari bravi , che non rompono i coglioni con insane richieste di responsabilita’ e competenze. Che fare?

    Tre possibilita’ :

    1) faccio il bravo schiavetto , scodinzolo bene e ogni tanto mi danno un osso.

    2) faccio finta di fare il bravo schiavetto , faccio finta di scodinzolare bene e ogni tanto mi danno un osso. Intanto tesaurizzo ed alla primissima occasione restituisco l’osso , pero’ dall’ingresso posteriore.

    3) Non faccio ne’ l’uno ne’ l’altro e me ne sto a casa a rodermi il fegato.

    Personalmente scelgo la seconda ipotesi , con particolare gusto nella restituzione dell’osso che sara’, per l’occasione , un femore di Brontosauro.

  3. Secondo me, se te lo porti a letto risolvi il problema. Nel senso che magari gli viene un infarto e prendi il suo posto.

    😀

  4. Qualche anno fa, quando le cose erano relativamente migliori a livello di offerta di lavoro, ho frequentato un corso FSE di progettazione UML e programmazione Java.

    Io ero l’unico a non aver conseguito una laurea e nonostante tutto a partecipare. Al termine del corso durante la ricerca di un posto di lavoro in campo informatico la maggior parte dei mie compagni aveva capito che omettere il titolo di laureato dal curriculum li aiutava non poco, e se non altro, a ricevere qualche risposta in piu’.

    Questo perche’ oggigiorno in Italia siamo diventati (le aziende intendo) cosi’ sciagurati che un laureato significa sistematicamente un costo maggiore e minore garanzie, invece di una piu’ verosimile ricchezza intellettiva, lavorativa e tecnica.

    Come si dice … impara l’arte e mettila da parte.

    regards, alex

  5. Senti dania78, ( daniela ? )

    ogni volta che apro il tuo blog ( ormai svariate volte al di’ dato che e’ un bel blog ) mi ritrovo spantegato in faccia il tuo francobollo celebrativo dei 100000 click ( per non parlare della biancaneve di dx ). Non e’ che almeno lo puoi rendere statico ? Le mani che se lo accarezzano, dai, un po’ di ritegno !

    regards, alex

  6. Ufficio complicazione cose semplici.

    Io in ufficio sto lavorando al computer con il mouse che mi sono portato da casa.

    A Bruxelles ho lavorato con il pc portatile e la chiavetta acquistata da me.

    Non sono connesso a internet, in trasferta, nonostante abbia chiesto un collegamento due mesi fa e mi sia stato risposto: “Non preoccuparti, l’avrai entro domani”.

  7. Comunque se cambi posto di lavoro picchia il tuo capo.

    Forse la prossima volta il nuovo capo starà + attento

    ciao

    Grillot

  8. Hai esordito male: non dovevi cominciare con “Vorrei andarmene…”. In questo modo la tua capo parte già prevenuta.

    Questa frase si dice solo quando si ha già qualcos’altro in mano.

    Biondo

  9. Non cerco di ottenere nulla. Ho già deciso. L’unica cosa che hanno da offrirmi è la firma sulla dimissioni (e per principio non vogliono darmela)

  10. sìsì, la cooperativa sociale di tipo b (credo), la COOPput…ci stavo già pensando da che fo l’educatrice e, di consegnuenza, vivo in povertà!

    io ci sto.

    Alessandra

I commenti sono chiusi.