diritti e rovesci

Dopo aver messo da parte le facezie di cui sono stati protagonisti alcuni suoi iscritti, nelle ultime settimane, la Cgil torna combattivamente a lottare per i diritti delle donne.

Il sindacato si scaglia, questa volta, contro il noto machismo dei due stilisti Dolce e Gabbana, evidenziato dalla nuova campagna pubblicitaria del loro marchio.

Il segretario generale, in seguito alla richesta di rimozione della pubblicità incriminata, ritraente un uomo a torso nudo, in mezzo a un gruppo di tonici amici, mentre tiene una donna inchiodata a terra per i polsi, afferma che, nell’eventualità del mancato ritiro dello spot da parte della casa di moda, lancerà un giorno di sciopero dei consumi, nella simbolica data dell’8 marzo.

Il fatto che io non abbia la possibilità economica – seppure lo desideri caldamente- di entrare in una boutique di D&G e fare acquisti a cuor sereno, nel giorno della festa della donna, come in qualsiasi altro giorno dell’anno, mi renderà complice di questo discutibile boicottaggio?

Cogliamo l’occasione per ringraziare gli amici di NapoliMilano e tutti coloro che hanno sposato la causa del Calendario Precario di Dania.
Per sdebitarmi, apparirò in sogno a ognuno di loro dando i numeri vincenti del lotto.

49 commenti su “diritti e rovesci”

  1. Qualche tempo fà D&G se la presero con Camilla Baresani, che recensì in manieracritica un loro locale su il sole24, definendola grassa, lei che è un fuscello, e minacciando il taglio della pubblicità al noto giornale della confindustria

  2. GinGiorno: per quello mi riservo di difenderli. Se mi recensissero male il blog o mi dessero della grassa, ne morirei :)

    A parte la boutade, a me la pubblicità non dispiace… Se volessero darmi in prestito i 5 modelli per un pomeriggio….

  3. Strano che non si sia mosso il MOIGE e la CEI.

    La pubblicita’ e ‘ bella, se non sai che il Dolce e’ un bel dolcino.

  4. non ti dico che il blog è bello o interessante, te lo avranno detto in molti,sono stato attirato dal tuo sedere, sinceramente, ma poi leggendo quello che scrivi me ne sono dimenticato. Scusami. Ciaoo

  5. Ma che razza di boicotaggio è?

    Io non comprerei nulla di D&G comunque…per il semplice fatto che non mi piace la loro roba…

    Senza contare che psicoanalizzare una pubblicità è ridivolo…

    Ma psicoanalizzare i parlamentari non sarebbe più utile?

  6. ninna_r: semmai psicanalizzare i loro iscritti, per vedere se tra di loro si nasconde qualche nostalgico bombarolo…

  7. l’impossibilità economica la capisco, è la voglia di entrare in una simile bottega che mi risulta incomprensibile!

  8. jmastej: grazie! Dopo un complimento tanto falso quando gradito ti devo da bere 😉

    Ad ogni modo, non credo che alla signorina dispiaccia…

    La Cgil crede davvero che sia questo il machismo? Come mai le donne in Italia nei quadri dirigenti sono pochissime e pagate meno degli uomini? Come mai nessun leader politico è donna? Perché non esiste assistenza per ragazze madri o donne sole?

    Sta a vedere che il problema delle donne l’han creato D&G!

    L’unico disagio che arrecano alle signore è il taglio dei loro abiti, che se non sei più magra di un fuscello, ti stanno di merda!

  9. sw4n: non direi! Sono spesso nei sogni dei miei lettori, solo che stavolta, sarà vestita e con il “panaro” della tombola in mano 😀

  10. il fatto ridicolo è che dando un’occhiata alle foto della campagna mi sembra che nell’insieme passi veramente poco l’idea di un uomo machista, i temi mi sembrano ben altri. la cgil evidentemente non sa leggere.

    per quanto riguarda il boicottaggio, fà di necessità virtù e ribalta l’impossibilità economica in una battaglia culturale, mi sembra più elegante e coerente. il (finto) lusso va condannato, fa schifo.

  11. La pubblicità di D&G è stata boicottata prima qui in Spagna, dove c’è un grave problema di violenza domestica (con recenti leggi ad hoc) e dove con queste cose non scherzano proprio. Risposta dei due: “Ah bhe, questo succede solo nell’arretrata Spagna!”. Sì, arretratissima, con leggi per coppie di fatto all’avanguardia e matrimoni gay riconosciuti a tutti gli effetti. Ma che imbecilli…*Barcellonese*

  12. caro strolippo, appena Dania leggerà questo commento ti consiglio di emigrare in altri continenti, perchè se la conosco bene penserà: “Vuole forse dire che quando mi ha vista dal vivo ero brutta?”

    :)

  13. credo che anche questa volta abbiano fatto centro con le loro pubblicità,

    se non ti dispiace mi associo anche volentieri per il pomeriggio di divertimento, però dade rimane il mio preferito.

  14. sweetysci: di che pomeriggio stiamo parlando :)?

    mary: non ho mai festeggiato la fantomatica “festa della donna”. Preferisco la sagra della porchetta.

    Dade: dici che il complimento di Strolippo nascondesse qualcosa 😐 ?

  15. Eccoci qua: credevi di esserti scrollata di dosso un rompicoglioni, eh? Forse su questo post c’è più visibilità… ripeto, per chi non avesse letto i miei messaggi (#117 e a seguire nel post del 26/01/2007) che aborro chi utilizza richiami di tipo sessuale (specialmente il culo mini nei messaggi che lasci in giro, che diventano cartelloni pubblicitari anziché interventi…) di fronte ad un pubblico non avvertito (avvertito sull’ambiguità del messaggio mediatico: altrimenti, è di inganno che si tratta, diciamolo).

    “Non è una questione di scandalo, per carità, Ruini ce ne scampi, è una questione di messaggio e di “allettamento” del lettore, reso “cliente”… Ma già, è come andare da Berlusconi e chiedergli perché ha rubato… eh eh… Comunque non voglio fare il censore, solo rompere un pò i coglioni a chi approfitta di qualche mezzuccio per farsi notare, per il resto fai un pò come ti pare… ”

    Ti ho riportato il testo, così sei più comoda a rispondere… Stavolta, gentilmente, dì qualcosa, parlami di provocazioni, di malizia, di quel che ti pare, ma rispondimi, altrimenti dovrò ritenere di aver ragione e avrai perso un potenziale lettore…

    Ferroviere Siderale

  16. nessuno la gobbava sta campagna pubblicitaria… finche si è messa di mezzo la cgil.. avrà fatto bene.. o il sig. dolce e il sig. gabbana son ancora li a leccarsi vicendevolmente per la pubblicità gratuita che è derivata da tale campagna (della cgil)… fate voi…

    zeus

  17. si direi tutta la collezione.. te la meriti.. prova a mandare una mail… chissa che nn siano anche interessati al tuo curriculum..

    zeus

  18. Dania Io mi sono davvero innamorato di te… Ma dico sul serio.

    Resto anonimo tanto so già che hai la fila di corteggiatori e poi sicuramente sei anche fidanzata.

    Mi tocca tacere immagino. Sigh.

    Stefano

  19. Dal vivo, herr Pro-fumo, era squisitamente chic, ammaliante, tenebrosa, accattivante.

    Qualità che sa benissimo di possedere.

  20. fantastico.. dania e marianna.. passate l’8 marzo col maschio 100%… sai che seratona.. gli adepti non son niente male..

    zeus

  21. ah …… ma sono.. si insomma.. non erano ..come dire..un po’ .. ma solo un pochino eh.. gay?….

    le scarpe credo sarebbero gratitissime da te Dania…

    magari non ami le loro collezzioni..ma credo il tuo culettino starebbe benissimo in esse… e non dire che ne sei lusingata .. l’ultima che ho conosciuto lo diceva di continuo..come una cantilena..e mi sembrava una presa per il..culetto..

  22. del tipo sono lusingata, sono lusingata,sono lusingata,sono lusingata… una pizza!credimi!

    tuo isidoro

  23. Isidoro: Il mio culettino nelle collezioni di D&G ci entra per difetto :)

    zeus: sei uno degli adepti, per caso?

    strolippo: Lei è un uomo di grande gusto!

    Mary: porto i tacchi a spillo per le torture.

    Magosilvan: vestita da Mago Otelma.

    sweetysci : ah, capito :) !

    Pro-fumo lo portiamo per le foto…

  24. secondo te dania, io posso farmi comandare da uno con una faccia cosiiiii…. ti sembro tipo da essere uno degli adeptiii…

    zeus

  25. Ogni tanto in giro sui cartelloni vedo una pubblicitá che fa cagare. Salta fuori che sono tutte di D&G.

    Mi stavano simpatici una volta, giuro.

    Un esempio di italiani di successo nel mondo, meridionali tra l’altro!

    Ma li avevo umanamente sopravvalutati, sono spocchiosi: invece di spiegare le loro ragioni hanno reagito con fastidio appellandosi alla libertá dell’artista…Privi di sense of humour e tanto basta :-)

    digitareS.

    P.S. Boicotteró D&G, resto in pigiama verdognolo.

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