Venerdì parto

A due giorni dalla partenza per il Brasile, cresce l’incubo dei bagagli.

{democracy:8}

Per chi avesse voglia di seguire i due emigranti da vicino, oltre ai soliti blog, un sito tutto nuovo racconterà il viaggio tappa dopo tappa (internet point permettendo).

34 commenti su “Venerdì parto”

  1. Il passaporto, ovviamente! Fai un buon viaggio e facce sapé.
    (dico, se trovi qualche dritta da passarci, mica ci sputiamo su eh?)

  2. Non ti scordare Clemente se mostri lui all’ aereoporto te fanno volare a gratis offrerndoti anche da bere se però prometti di lasciarlo li…

    Adie e Buon Viaggio

  3. Passi la fuga di cervelli, cui ormai siamo abituati, ma quando il cervello si porta via pure QUEL paio di tette la situazione diventa inaccettabile!

    Buon viaggio :-)

  4. Dania visto che non c’è il rasoio tra le domande inviami quello che tu sai anche dal Brasile! Scherzo buon viaggio!

  5. Metti un Mastella in valigia e speriamo che il bagaglio si disperda in qualche sconosciuto aeroporto centrafricano.
    … e non toccare quelle tette! 😀
    (nel senso siliconaceo, ovviamente)

    clarky

  6. passaporto, password, sandali e zaino (non necessariamente invicta). Mastella lascialo pure a noi, che poi alla frontiera ti accusano di spaccio…

    (domani ti linko. posso?)

  7. un pò mi dispiace, mi ero affezionato.. spero che riusciate anche da qualche fumoso internet cafè a tenerci informati! in bocca al lupo!!!

  8. un pezzo di parmigiano reggiano :)
    un po di saudade per il made in Italy ci vuole :)
    ma la domanda è …
    se tutti sti brasileiri che giocano in serie A devono tornare assolutamente in Brasile per ballare la samba durante il carnevale … voi farete una toccata e fuga al carnevale di Casalmaggiore per un paio di giri di lissio ???

    Buon viaggio emigranti :)

  9. bela dottoressa, lasci un vuoto enorme nei nostri cuori!
    Pregherò per te e per il tuo amichetto, perchè le disgrazie e i pericoli del viaggio e della nuova vita che affronterete siano respinti e non vi danneggino in alcun modo!
    Ti/vi auguro ogni bene presente e futuro, e che Padre Pio e Santa Teresa di Calcutta veglino su di voi e vi regalino tanta fortuna.

    ah, scusa, a proposito, ma l’appartamento è già impegnato?

  10. Passaporto, password, parmigiano e ovviamente il sandalo a tacco altissimo (pure due paia)! Non vedo l’ora di seguirvi sul nuovo blog. E di rivedervi presto, perché no? Appena mi liberano dagli arresti domiciliari…

  11. lo zaino invicta fa ancora italiano ad ogni latitudine da oslo a kuala lampur

  12. Ciao, sono di trasferte pure io in questo periodo…certo non come la vostra…

    Ci mancherete, teneteci aggiornati sulle vostre vicende!
    Buon viaggio, per ora…

  13. lo zaino invicta per metterci i tuoi ricordi quando parti da qui, e metterci le tette nuove quando torni (se decidi di tornare) da lì :)

  14. CIAO DANIA
    forse te l’ho già scritto ma ripetere giova.
    Se passate per Bahia andate all’ICBIE presieduto dal mio ex professore di musica del Liceo. E’ un progetto molto importante che finanziamo in molti qui a Roma.
    ciao
    p.s. beati voi!

    L’ICBIE (Instituto de Cultura Brasil Italia Europa, http://www.icbie.com), associazione senza fini di lucro con sede in Brasile a Salvador de Bahia, opera da maggio 2005 con lo scopo di incentivare la comprensione, l’amicizia, l’integrazione, lo scambio e il lavoro sociale tra due nazioni amiche, ITALIA e BRASILE – così come pure tra due continenti amici, EUROPA e AMERICHE.
    L’ICBIE è sorto nella splendida cornice della Baía de Todos os Santos al fine di offrire insegnamenti di musica, teatro, lingue straniere (italiano in primo luogo) e informatica a giovani e adulti che non siano in grado di affrontare il pagamento delle rette degli istituti scolastici brasiliani, in gran parte privati.
    I corsi e le attività dell’Istituto spaziano tra le più varie possibilità di espressione culturale, artistica, comunicativa e linguistica, sempre tenendo presenti gli stretti vincoli storici e culturali che hanno mantenuto vivi i rapporti tra Italia e Brasile.
    Costituisce un nostro scopo prioritario il tentativo di sviluppare tali vincoli nel reciproco rispetto, al fine di realizzare un proficuo arricchimento e miglioramento della vita culturale e artistica dei rispettivi popoli. In tale prospettiva, L’ICBIE ha già reso operativo da più di due anni il Progetto D’Artagnan, una Scuola di Arti e Lingue che finora ha formato, aiutato e orientato circa duecento giovani e adulti.

  15. Vi leggo soltanto, non vi conosco personalmente, vi continuerò a leggere sul blog che scriverete anche dal Brasile e mi viene la malinconia. Questa poi…
    Buona fortuna.

  16. Qualche cosa non mi torna, anche con il libro di Vespa ed un’intera forma di formaggio non riesco a capacitarmi del peso della tua valigia !!!!

  17. …..più auguri a te che parti o a noi che restiamo?
    Tra sbarchi clandestini ed espatri in economic class ce ne vuole per pareggiare i conti.

    Penso che anche i cuori più duri si commuovono al momento degli addii, io invece c’ho già l’occhio umido da ora.
    Mi son ripromesso di guardare il sito di voi due migranti solo quando sarete partiti, ma mi mancheranno le fiabe, Biancaneve e tu… si cresce e si cambia…. ciao e vinci anche per me.

  18. ciao daniaaaa! in bocca al lupo! e nella valigia non ti scordar di me… ttere la videocamera!
    un baciabbraccio grosso! zop

I commenti sono chiusi.