E le stelle stanno davvero a guardare

Non credo agli oroscopi, però sono curiosa.
Mi piace sapere cosa avrebbero potuto fare le stelle per me.
Una splendida amica che ci parla con le stelle mi aveva detto che il mio Saturno in decima avrebbe rivoluzionato tutta la mia vita quest’anno.
Avevo creduto fosse una cosa allegra e non dolorosa.
Forse anche senza Saturno, senza pianeti che orbitano dentro la mia testa e intorno al mio cuore, il mio piccolo universo sarebbe esploso.
È stato il mio Big Bang.
Tra meno di due mesi sarà un anno da quando tutto è cambiato.
Le stelle avranno finito il loro giro. Il mio universo continuerà a espandersi. Chi è lontano sarà sempre più lontano, chi viaggia nella mia direzione riuscirà, prima o poi, a scontrarsi con me o ad abbracciarmi.
Non credo agli oroscopi, però spero nella fortuna.
Secondo me è arrivato il mio turno.

13 commenti su “E le stelle stanno davvero a guardare”

  1. Lo spero x te..ma quanto tutto cambia, nn sono astri, nn è il destino…sei tu! Sei tu che fai cambiare tutto…”io sono il padrone del mio destino, io sono il capitano della mia anima”(Invictus-frase detta da Mandela)

  2. Sei per caso del capricorno?
    Io leggo l’oroscopo tutte le mattine, della serie “non è vero ma ci credo” e, almeno per quanto mi riguarda, ci sta prendendo. Anno di grande rivoluzione, questo 2011, con una storia simile alla tua. Dopo anni di fidanzamento e convivenza, un lavoro, mi ritrovo a ricominciare da capo e, ti dirò, nonostante la fatica, la tristezza, lo sgomento, perchè non si può negare che non sia così, so che ce la posso fare, anche da sola. E lo faccio per me, perchè so che ne vale la pena.
    Un abbraccio

  3. Bellissimo il Big Bang^^ Anche per me è passato un anno di microscopici ed enormi cambiamenti. Prima o poi arriva il nostro turno, quindi ti auguro buona fortuna Dania.

  4. Io credo nelle bilance. E penso che nella vita non si vince e non si perde si pareggia.
    Se uno va avanti onestamente e agisce con il cuore ovviamente.
    E ho sempre pensato che dopo un grande dolore arrivi sempre qualcosa a pareggiare.

    E continuerò a crederci finchè vedrò persone come te o un’altra che dopo aver sofferto molto, aver avuto molte delusione, a volte una dietro l’altra…poi piano arriva un raggio di sole e scostando un poco la tenda intravedono qualcosa di nuovo.

    Inzomma! Prendi il tuo numero vai al bancone… e spacca tutto!

  5. Saturno, come lo metti, in opposizione o a favore, di qualsiasi segno tu sia… è un gran cetriolo

  6. Te lo auguro!
    A parte questo … ti leggo da un po’ e seguo su Twitter.
    A tratti geniale, coinvolgente, intima, spiritosa.
    Brava!

    S.

  7. anche io vorrei scontrarmi e ricevere un abbraccio accidentale, improvviso, ma tanto sincero ….aspettando aspettando vivo e trascorro le mie serene giornate….c’aggia fa!? :)
    bello il libro Dania

I commenti sono chiusi.