DELIRANTE BUONSENSO

Il Papa afferma: –Fedeltà nel matrimonio e astinenza al di fuori di esso sono la via migliore per fermare la diffusione dell’Aids

Il digiuno e l’inedia sono la via migliore per il dimagrimento.

Camminare a piedi è l’unico modo per ridurre gli incidenti stradali.

L’analfabetismo è l’unica via che ci protegge dal libero pensiero.

Rasarsi a zero i capelli è l’unica soluzione perché non si sfibrino.

Farsi cavare tutti i denti è l’unica via per prevenire le carie.

Tagliare le corde vocali al cane è l’unico sistema per impedirgli di abbaiare a sproposito.

Stampare giornali di pvc è l’unica via per non sprecare carta.

Ecc. ecc.

71 commenti su “DELIRANTE BUONSENSO”

  1. stare 90 anni seduto in poltrona ad aspettare la morte è il modo migliore per evitare le altalene emotive, i dolori, i drammi, le emozioni troppo forti (amare, amarsi, scoprirsi) della vita

  2. Per il commento n° 42.

    Italia paese cattolico?? huzahuzahuzahuhuzauzahhuzahuazhuzahuzahuzahuzahuzahuazhuzazahuhuahuza.

    Paese di ipocriti al limite. Ma capisco che l’idea che fare i propri porci comodi per poi andare in chiesa e lavarsi la coscienza è molto comoda.

    PS: ricordo che da qualche parte in quel pezzo di carta che tanti si ostinano a chiamare Costituzione, si affermi lo stato laico. Ricordo anche referendum aborto/divorzio che la cattolicissima italia ha votato.

    Mbhaf baciamo le mani

  3. Ma un Papa è sempre un Papa.

    Non è che da un giorno all’ altro possa stravolgere un’ istituzione e dire “andate e trombate a go-go ma ricordatevi il preservativo”.

    Probabilmente succederà nel corso degli anni. Voglio dire… alla fine si basa su libri di 2000 anni fa… cosa pretendiamo?

    Peraltro tralasciando la difficoltà di mettere in pratica il concetto, ha detto una cosa quantomeno ovvia.

    Non sto dicendo che sia giusto ma la religione, anzi tutte le religioni, sono così. Non possiamo farci “quella di comodo”.

    Vogliamo ascoltare la religione? Niente sesso fino al matrimonio e fedeltà sempre.

    Non vogliamo?Nessuno ci impone e/o ci obbliga nulla.

    Sicuramente non sarà il Papa che ci prende per un orecchio per portarci a messa prima.

  4. Pensierofolle: ti assicuro che leggendo tutti i santi libri della Bibbia non troverai nulla sulla pianificazione familiare e la prevenzione delle gravidanze. Questi non sono dogmi di fede e proprio per questo è ridicolo che in una religione come il cattolicesimo non vadano ridiscussi.

    Inoltre parliamo di paesi africani, dove la Chiesa è molto molto influente. Se la Chiesa in Lesotho non vuole i preservativi, difficilmente le popolazioni saranno educate a usarli!

  5. Purtoppo per la religione il sesso è ancora un tabù. Questo è il problema di fondo.

    Tra l’ altro per una persona che non lo pratica per voto sarebbe anche difficile parlarne.

    Come è noto nel corso della storia, il maggior numero di atei è presente nei paesi maggiormante sviluppati, è una conseguenza del progresso.

    Il problema è che nei paesi ancora in via di sviluppo (Leggi ad esempio Africa) non avendo altro, ci si dedica (anzi ci si aggrappa) alla religione e alla fede in modo maggiore.

    E’ ovvio comunque che tutto ciò va a discapito di popolazioni con un tasso di mortalità perlomeno drammatico.

    Comunque credo che il Papa stesso si sia trovato in una situazione in cui non è assolutamente facile scegliere e ha optato per lo stile conservatore e un po’ bigotto qual’ è il vecchio canone istituzionale-religioso.

  6. Attenzione: in Africa la religione ha ingerenze politiche (come del resto continua ad averle da noi…)!!!

    Non si parla di una scelta di fede.

  7. Comunque solo a titolo informativo l’ Africa è prevalentemente islamica (che se non sbaglio dovrebbe consentire l’ uso del preservativo) e un’ altra buona parte crede alla Natura e a divinità.

    Riguardo alla politica (che tra l’ altro è uno tra i maggiori fattori di mortalità, basti pensare alle guerre civili), niente di cui stupirci, la religione da sempre ha avuto un ruolo primario in questo campo.

  8. pensierofolle: per la religione il sesso è ancora un tabù.

    I monaci hanno creato molte perversioni nel mondo;tutte le perversioni condannate dai “santi” sono create proprio da loro.La prima idea di omosessualità sorse nei monasteri, dato che gli uomini erano costretti a vivere sempre insieme,lontani e separati dalle donne e che le donne erano costrette a vivere sempre insieme,lontane e separate dagli uomini.Ci sono monasteri cattolici nei quali nessuna donna è mai entrata.A quel punto il loro istinto sessuale comincia a prendere vie nuove e a inventare perversioni, ed essi diventano omosessuali.In realtà, l’omosessualità è molto religiosa,è frutto della religione.Perciò sarebbe opportuno che la Chiesa la smettesse di fare crociate del genere.

    La Natura

  9. pensierofolle Da sempre l’animismo (ciò che chiami Natura e divinità) è lareligione più diffusa in Africa tanto da influenzare anche le pratiche cristiane e musulmane.

    Ciò non toglie che la chiesa contribuisca fortemente in molti paesi africani alla disinformazione sull’uso del preservativo.

  10. ma tu, donna cattolica che monti in macchina del tuo collega per andare sui colli, cosa pensi quando lui si inguaina di durex e sorridente ti si avvicina….lo sai che sei in PECCATO MORTALE e se per qualsiasi motivo schiatti, vai dritta dritta all’inferno per l’eternità, senza speranze e senza appello, mentre lo sgozzatore ruandese/croato/crociato se la gode là dove il cielo è più blu? l’unica speranza è pentirti SUBITO DOPO e promettere di non farlo mai più, allora forse ti salvi.

  11. Qualsiasi cosa data all’uomo dalla natura è preziosa;puoi conoscerne il valore oppure no, è comunque preziosa , perchè se non fosse tale,l’esistenza non te l’avrebbe data,perciò devi trovare i modi per trasformarla.Devi trasformare sempre di più il tuo amore in preghiera e devi infondere più amore nella sessualitàIl rapporto sessuale deve trasformarsi in un’attività sacra,deve elevarsi.Invece di essere spinta in basso,nella sfera animaledalla sessualità,i rapporti sessuali devono essere elevati.L’energia sessuale ha un potere immenso: è il potere più grande che esiste al mondo,perchè ogni forma di vita scaturisce da esso.Se può dare la vita a un bambino,se può generare una nuova vita,si può immaginare il suo potenziale :può dare anche una esistenza nuova.Così come può mettere al mondo un bimbo nuovo,può anche far rinascere a nuova vita.E’ questo che la Chiesa Cattolica si ostina a non capire.

    Gesù intendeva questo , quando disse a Nicodemo:”A meno che tu non rinasca a nuova vita , non riuscirai a entrare nel regno di Dio”

  12. mettersi i guanti di cartavetra previene il fattodi potersi fare pippe a spropostio.. è lunedì abbiate pietà di me!!! Dania sei bona…ok?

  13. tra le varie e giustissime accuse di ottusità, censura, anacronismo etc che vengono costantemente e duramente rivolte al papa e di riflesso alla chiesa cattolica in generale, c’è quella relativa al fatto che il pontefice o chi per lui indichi espressamente di non usare il preservativo, in quanto questo costituirebbe un comportamento immorale e peccaminoso, quindi inaccettabile dalla morale bigotta e sessuofoba della chiesa cattolica. e fin qui tutto è corretto. il classico e automatico passaggio successivo in questo ragionamento accusatorio degli anticattolici pecca sempre però di superficiale malafede e di scorretta disinformazione. per aggravare queste posizioni cattoliche in materia sessuale si afferma infatti che questa direttiva anticontraccettiva contribuisca alla diffusione della malattie sessualmente trasmissibili, tra cui naturalmente l’aids. state aggrottando la fronte? ora vi spiego. il fatto è che in genere chi sta a sentire tutte le indicazioni pontificie e segue alla lettera le prescrizioni religiose nella vita quotidiana non è una persona che di solito ha una vita sessuale promiscua e libertina, ovvero che se ne va a prostitute o ha rapporti sessuali diciamo a rischio. cioè, chi per esempio tradisce la propria moglie per andarsene a prostitute non è il tipo che applica alla lettera le direttive ultracattoliche del papa nella propria vita, e quindi non sta certo a pensare se si comporta da buon cattolico indossando il preservativo o no! quindi le persone che si preoccupano del fatto che il papa voglia che non si indossi il preservativo hanno generalmente uno stile di vita comunque sicuro da questo punto di vista, e che quindi non dipende dalle prescrizioni cattoliche in materia. mi sembra dunque poco corretto affermare che la chiesa cattolica abbia responsabilità in merito alla faccenda.

    http://diecilire.blogspot.com
    http://elucubrazionidadiecilire.ilcannocchiale.it

  14. Caro forestiero,
    in Africa l’aids colpisce la maggior parte della popolazione, non necessariamente dedita alla prostituzione o al vizio, e la religione cattolica impedisce alle coppie sposate di avere rapporti protetti dal preservativo.

    Ad ogni modo, dopo una giornata ai musei vaticani ne ho piene le palle di parlare di preti…

  15. ah sì, eh? e l’aids come l’avrebbero presa? trasmessa dalla propria madre durante la gravidanza, cresciuti con l’aids e poi sposati? oppure a causa di una trasfusione di sangue, cosa diffusissima tra le popolazioni africane, no?

    ma dai.

I commenti sono chiusi.