Liberté Légalité Fraternité

Chi ha bisogno di buoni maestri?

La pacatezza dei toni e il rispettoso aplomb con cui i francesi hanno condotto le recenti elezioni presidenziali, al di là del risultato, sono stati un impeccabile esempio di equilibrio politico per noi italiani.

Nessun insulto gratuito, nessuno sberleffo televisivo, nessuna gaffe con improvvisa smentita e soprattutto nessun riconteggio delle schede.

I cugini d’Oltralpe preferiscono ricontare le auto in fiamme e le vetrine spaccate dopo ogni manifestazione

Dopo la medaglia di bronzo ottenuta ai MBA e l’ingresso a pieno titolo tra gli A-blog, Malafemmena, sfuggendo ad ogni genere e definizione, è stato candidato anche nel concorso degli Z-blog (nella solita inappropriata categoria “blog erotico”…).
Chi desiderasse saperne di più, o avesse tempo da perdere per votare per la Dottoressa, può trovare tutte le indicazioni qui.
Ricordiamo a tutti che non si vince nulla ed è sempre e soltanto gloria vana.

63 commenti su “Liberté Légalité Fraternité”

  1. LePen era di estrema destra: faccio presente che i suoi elettori di allora sono stati inglobati nel moderato Sarkozy…

  2. Dania, ti mettono sempre fra i blog erotici per quel “sussurrato maliziosamente”.

    Dovresto scriverci chessò: “SATIRA, ATTENZIONE SATIRA di…” per sempio.

  3. no ma che dividere il primo banco, non sono poi così secchione, mi manca sempre tutta la parte teorica del cunnilingus, e non mi dire che è poco…
    (Evaaai…)

  4. e comunque invidio i francesi per la maturità dimostrata: un tasso d’affluenza altissimo (qualcuno si ricorda il definitivo?), due contendenti impegnati allo spasimo, un vincitore con uno scarto importante, un rispetto assoluto per il vincitore e per chi ha perso, che differenza con le nostre politiche dell’anno scorso… indipendente dalle mie simpatie politiche, sono davvero invidioso per come la Francia ha portato in porto queste presidenziali.
    (Evaaai…)

  5. @ treperuno.

    ma parliamo della stessa francia?

    — maturità dimostrata: un tasso d’affluenza altissimo? —
    qui in francia c’è in generale un tasso molto più basso che in italia. questa volta hanno votato per paura.
    eppoi sai che qui occorrre iscriversi per votare? quindi l’affluenza è calcolata rispetto agli iscritti e non rispetto alla percentuale di maggiorenni come invece accade in italia?

    — rispetto assoluto per il vincitore e per chi ha perso? —
    hai letto delle polemiche per lo yacht in cui ha trascorso le vacanze sarko? e dei disordini la notte stessa delle elezioni?ù

    io credo che la situazione politica francese sia più complessa di quanto sembri.
    sono molto avanti rispetto all’italia per diverse cose, ma non mancano problemi serissimi!

    sarkosy ha ben poco da invidiare al berlusca…

    saluti e scusae il caos del commento, ma sono di corsissima!

    ilpepiniere

I commenti sono chiusi.