L’investimento

Oggi pomeriggio ho giocato una schedina di Win for life da 2 euro e ho vinto 2,03 euro.

Sconsiglio vivamente alla Grecia di provare a saldare i suoi debiti in questo modo.

59 commenti su “L’investimento”

  1. Con quei soldi li’ l’investimento piu’ giusto che potevi fare (stellina) era comprare un pulcino.

  2. sto diventando xenofoba,ma perche’ dopo che ve siete magnati tutto..dobbiamo aiutarvi? perche’ vi mettiate in tasca anche quelli? dio come glielo direi, a quei corrotti ministri greci…

  3. X Stefania…mi sa che ti mancano alcune informazioni su un altro dei paesi P.I.G.S. In effetti i gobbi vedono solo la gobba degli altri, per vedere la propria bisogna impegnarsi a trovare uno specchio

  4. A me risulterebbe che la I di pigs sia l’Irlanda.
    Non vorrei essere troppo avvezzo alle maialate.

  5. …Siamo nella merda fino al collo ma riusciamo a disgustarci della puzza di cacca altrui… Siamo un popolo di mare, non annegheremo mai!

  6. “I numeri del Fondo indicano che per arrivare a un rapporto del 60% tra debito e Pil nel 2030 l’Italia ha bisogno di un aggiustamento strutturale attorno al 4% dell’avanzo primario nei prossimi dieci anni, un dato in linea con quello tedesco e assai distante dal quasi 16% stimato per la Grecia, il circa 13% del Giappone o il 12% degli Usa.”

    non sparare sentenze dania, parla di cose che conosci

    (a quello mi riferivo con “parla di scarpe”)

  7. (Ma che ca**o di problemi ha la gente?).
    Se siete nervosi o vi piace aggredire le persone potete andare sui forum di Forza Nuova.

  8. Vorrei fare una precisazione, visto che c’è un po’ di tensione. La I di PIGS è stata alternativamente identificata a volte con Irlanda, a volte con Italia e sembra che per fortuna, grazie al rigore di Tremonti, (mi spiace ammetterlo :-) , però secondo me stà lavorando molto bene) stiamo allontanandoci, anche se piano piano dalla posizione di rischio. Non è nemmeno vero che ci possiamo confrontare con l’economia tedesca, anche se fossi del PDL, non sarei così ottimista e ligio ai dettami berlusconiani. Volevo solo dire che se loro si sono mangiati tutto, da noi si sono mangiati quasi tutto. E la colpa è soprattutto nostra che, magari ci indignamo della Grecia o magari del Portogallo e al contrario non vediamo l’immenso strato di letame che ci copre. La corruzione ci costa una cosa come 60.000.000 di Euro l’anno, 1.000.000 a testa ed il nostro governo continua a fare leggi che facilitano la pratica. Tutto qui

  9. Eh, ma come siam nervosi, L punto Mariani: consiglio un tantum rosa in una tazzina calda, sì?
    Giusto per ribadire il concetto che ormai con te filo in sìnc-hro-nì-sì-tì, Darlin’, l’altro ieri ho giocato 2 euri 2 e ne ho vinti 1,90 con lo stesso sistema.
    Se vado avanti così, fra vent’anni sono come il debito pubblico del Gonorondi Inferiore.

  10. Beh, on circa altre 165.000 schedine riesci ad avere un reddito mensile pari a quasi 5.000 euro…

    ci vuole solo un po’ di costanza, nulla più…

  11. Ma se Francesco ha perso 10 cent e Dania ne ha vinti 3, gli altri 7 dove sono? Quì qualcuno fà il furbo! :-(

  12. …………

    non e’ la grecia, non e’ il portogallo, non e’ l’irlanda.

    Dove cazzo volete che vada l’economia, se la gente ha gia’in casa tutto??????????

    E’ il sistema economico, che e’ finito.

    L’italia galleggia solo perche’siamo talmente lenti che qualche fortunato ha ancora i nonni contadini con i terreni.

    e ora possiamo parlare di scarpe, caro anonimo omonimo mio? :) Dania senti la luna. If ya know what i mean.

  13. si sono d’accordo con chi dice che i prossimi a fallire siamo noi,non lo volevo ribadire,e’ lampante ….
    e’ una vita che lo diciamo ormai…
    in quanto alla xenofobia era rivolta hai ministri corrotti ,che sono poi come i nostri.
    una parolina per l’anonimo: se sei cosi’ maleducatino,puo fare a meno di riferirti a me ..fai finta che io non ci sia ,grazie.

  14. Per risolvere il problema della I in PIGS hanno inventato la definizione PIIGS: .

    Così Italia e Irlanda smettono di rimpallarsi la I.

    I che a noi piacciono, ne volevamo addirittura tre.

  15. I titoli della Grecia sono stati declassati a “spazzatura”.
    Noi abbiamo già quelli de “Il Giornale”.

  16. Ok farò finta che non ci sia quella che ha fatto un post che non mi è piaciuto. Credo che criticare sia legittimo, vedo che qui mi rispondete in tanti non essendo d’accordo ma credo sia un’opportunità di dirsi cose e magari di allargare i nostri limiti (sto parlando di me tranquilli). Se poi volemo parlà de scarpe, famolo, solo che me devo adocumentà! Poi v’arisponno.
    Per l’anonimo omonimo, dico che sono d’accordo che per fortuna la nostra economia non è quella dei paesi fortemente industrializzati, che si basa ancora molto su piccole aziende e magari anche sul mondo rurale (avrei anche qui alcune riserve, con quello che costano i prodotti, molte aziende agricole stanno rischiando il fallimento, se invece si parla di orto, allora sono d’accordo). Che il sstema sia lla frutta è chiaro. Ma perchè dobbiamo essere proprio noi tra i primi 5 a fallire? Per me la corruzione è al momento il male da sconfiggere, ma siamo un popolo che va in giro a farsi amici per trovare un posto di lavoro e magari toglierlo a chi se lo merita, temo siamo veramente messi male. Poi risolto questo, magari pensiamo pure a fronteggiare la crisi del sistema economico globale ormai in declino.

  17. mah credo che il critico che ha criticato dania si riferisse alla approssimazione della frase espressa da dania che i prossimi a fallire siamo noi…sembra ed è una frase da bar ; da cui posso capire scaturisca una frase sarcastica (magari da parte di un conoscitore dei complessi sistemi economici dietro a questa crisi)
    consiglio di leggere due articoletti per farsi un’ idea…magari si scopre che forse certe affermazioni sono buttate li..
    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2010/04/banche-tedesche-francesi-temono-contagio-PIIGS.shtml?uuid=48954f10-51f4-11df-92be-7a8b1f1c5244&DocRulesView=Libero
    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Editrice/IlSole24Ore/2010/04/27/Italia/12_C.shtml?uuid=f7d63bae-51bf-11df-92be-7a8b1f1c5244&DocRulesView=Libero

  18. Ciao omonimo, in realta’ il mio accenno era chiaramente solo un esasperazione, riferendomi ovviamente a cio’ che diceva toro seduto.
    Ossia , “quando l’uomo avra’ucciso l’ultimo bufalo, bruciato l’ultimo albero, e inquinato l’ultimo fiume, solo allora si accorgera’ che il denaro non si puo’ mangiare.”

    Ciao.

  19. – – –

    @26, non c’e nemmeno bisogno di tanti link, te ne do solo uno,

    – Olduvai Theory -.

  20. Sia messo agli atti che, mentre voi discutete di economia, io ho investito i 2.03 euro in un’altra schedina di win for life.

  21. … “Hai” ministri?…
    Xenofobia rivolta a loro?
    (E da quando in qua i nostri ministri sono stranieri???? Magari! Vorrei un Clegg, io… ;oD)
    Stefania, scusami… ma se vogliamo migliorare almeno un pochino questo Paese sfigato, iniziamo a esprimerci senza violentare l’ortografia e il vocabolario… poi ne riparliamo, eh.
    So che magari ti sembrerò una cagacakkien, ma non te la prendere: bisogna pur cominciare dalle piccole cose.

    P.S.: sull’opportunità di salvare la Grecia (paese meraviglioso abitato da gente comune degnissima), ti consiglio la visione di una puntata di Report di un paio di settimane fa, dove si parlava dell’indebitamento dei Comuni italiani (Milano in primis) compromessi nell’acquisto di titoli esteri derivati, fra i quali figuravano i junk bond greci…

    Trovi la puntata qui:
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-035a7fab-855d-4b7e-9fa4-44b6915407ba.html

  22. L’ultima, tanto per muovere queste “calme acque” :-) I nostri politici, invece di pensare alla I di PIGS stanno lavorando per rendere definitiva e duratura l’mpunità dell’ALTISSIMO e di tutti i parlamentari … in pratica stanno pensando solo a se stessi ed a poter fare i “loro interessi” con tutta tranquillità. Veramente abbiamo una colpa immensa a non impedirgi questo scempio. Faremo la fine del Dodo e molto presto.

  23. Dania!! se vinci 100.000 euri, daccene almeno il 10%, d’altra parte ti “sopportiamo” tutti i giorni!!!

  24. “!?Mister superstars!?” sicuramente ha la soluzione ma a noi non ce la vuole dire, magari in inglese.. vero mister?

    :) buona dormita :).

  25. ehhhh magara fosse cosi facile anemone …guadagneremmo tutti senza smuovere il chiulo

  26. e chi ha detto che devono guadagnare tutti? io non voglio che tu guadagni.
    si chiama selezione della specie. 😀

  27. Io ho venduto i miei titoli giusto qualche settimana fa.
    Laurea e postlaurea compresa.
    Ora sono pronta per il 2012… mi porto avanti un pochino.

  28. Sì Dania, ma sono notti che non dormo per sapere come è andato a finire il tuo investimento con la seconda schedina di Win for Life….

I commenti sono chiusi.