Buone notizie

La lapidazione di Sakineh è stata sospesa.

La sentenza è stata bloccata senza l’intervento di Ghedini né di leggi ad personam.

9 commenti su “Buone notizie”

  1. C’è una cosa (una ?) che ho sempre trovato insopportabile.
    Ma perchè IO devo pagare Ghedini (parlamentare) per fare unicamente il lavoro che ha sempre fatto. E cioè l’avvocato di B. ?

  2. Ehm, l’anonimo non veneziano che trova insopportabile contribuire alla parcella di Ghedini sono io.

  3. Vorrei sapere da che pulpito noi italiani parliamo (certo non si dovrebbe mai ammazzare nessuno,in un mondo utopico) quando nel nostro paese come si suol dire civilizzato si fa quasi esalto (sic!) del successo tramite la prostituzione, la donna e’ considerata forse meno che in un paese arabo(iperbolicamente),e tra le mura domestiche si consumano tragedie che qualche volta solo tramite telegiornale si viene a sapere.Non ho niente contro quella donna,ma contro una continua speculazione che una parte del paese fa su queste cose,sfoggiando una presunta posizione superiore quando almeno moralmente non si ha nessuna motivazione per aprire bocca.Stavo pensando, ma sinceramente non saprei oggi quale paese (forse la “mite” india) potrebbe dare consigli ad un altro paese in termini di moralita’femminile.Qui forse non si morira’ piu’ per adulterio,ma sono comunque quotidiane le pagine di mariti che fanno strage di famiglie compresi figli innocenti per un divorzio o fanno direttamente fuori la moglie senza passare per un tribunale.Ripeto non giustifico l’iran,ma per favore stiamocene zitti che provo orrore per il nostro sdegno ipocrita velato da secoli di sottomissione femminile che ci fa ancora essere le macchiette dello stereotipo televisivo di tutto un continente.

  4. Quello che voglio dire e’ che apprezzo il sostegno,ma non apprezzo come al solito certe sbandierate che ormai si fanno per ogni occasione a dimostrare la nostra nullita’di popolo ignorante.Molta di quella gente,domani o la sera stessa, andra’ a prostitute.

I commenti sono chiusi.