Genuinità

Una ragazzina all’amica, in spiaggia:

Quando ero piccola, la Coca Cola aveva un sapore diverso.

Più naturale.

13 commenti su “Genuinità”

  1. paese che vai cocacola che trovi..
    non so voi ma io ci ho fatto caso …piu’ o meno gasata piu’ o meno dolce..
    in kenya ha il sapore di quando eravamo piccoli..cioe’ poco gasata…

  2. L’inventore della Coca Cola (marchio reg. ai sensi dell’art….) inizialmente voleva dar vita ad una purga e solo per casualità si accorse di aver creato un’ottima bevanda.Dio creò il pelo per difendere gli esseri viventi dal freddo, gli uomini poi ne fecero una religione, le donne uno strumento di potere.
    (Genesi integralista)

  3. la ricetta viene leggermente corretta di tanto in tanto.
    e comunque tutta la cocacola viene “impastata” ad atlanta, spedita nei vari paesi, in forma “densa”, e miscelata con acqua locale e gasata. (risparmiano un casino di trasporto)
    l’italia per forma, popolazione, etc… mi pare abbia avuto due stabilimenti, uno al nord e uno al sud. quindi le due cocacole italiane potrebbero avere sapori leggermente diversi.
    e anche alcuni bar, per la spina usano direttamente fusti col pastone denso, miscelato con normale acqua del rubinetto.
    il sapore può cambiare con quello dell’acqua.

  4. in origine la coca cola era una specie di panacea, buona un pò per tutto (leggi utile a niente) di sicuro però nella ricetta originale era presente la pianta della coca e conteneva il principio attivo della cocaina, da cui si ottiene il cloridrato (o polvere bianca), dopo le leggi proibizioniste americane la coca (da cui il nome) fu sostituita nella ricetta.
    prima che vi mettiate a berne in smodate quantità vi dico che è stata eliminata integralmente! :-) Dimenticavo negli Stati Uniti la coca era legale e poteva essere acquistata nei negozi di alimentari…

I commenti sono chiusi.