Binettifobia

Per come era formulata la legge, le mie opinioni sull’omosessualità, e quelle di tante altre persone, potevano essere individuate come un reato.”

Per come è formulata la Binetti, le mie opinioni su di lei, e quelle di tante altre persone, possono essere individuate come un reato.

29 commenti su “Binettifobia”

  1. la vergogna continua ad imperare nel nostro parlamento… mi chiedo come la base del Pd possa sopportare tutto questo… binetti e rutelli da impacchettare col cilicio e spedire in Vaticano please…

  2. c’era una volta… anche la merlin…che avrei mandato volentieri a far pompini nei conventi…altro che confino…

    frapre

  3. Le idee della Binetti sono talmente contrarie ai principi fondamentali della democrazia che, se in Italia ce ne fosse una, sarebbero un reato per questo motivo.

  4. ma la democrazia non prevede che uno è libero di esprimere le proprie idee e che poi le decisioni riguardino una maggioranza?
    per quanto deprecabile la binetti ha espresso il suo modo di intendere l’omofobia, e che lo si voglia o no la sua posizione era già nota. Quindi non c’è niente di scandaloso se non il fatto che all’improvviso qualcuno si sia accorto di chi sia la binetti…. e non è auspicandone la morte che si risolvono le cose (anzi… direi che è molto antidemocratico!)

  5. Uno dei pilastri della democrazia è l’indipendenza dalla religione. Pertanto la Binetti non è democratica (o non sa cosa sia la democrazia).
    Uno dei paradosi della democrazia è che il popolo può decidere di farne a meno votando un governo antidemocratico.
    Pertanto il popolo italiano non è democratico (o non sa cosa sia la democrazia).
    In ogni caso, sono affaracci vostri, soprattutto se c’è chi continua a difendere questa gente…

  6. dai non esagerare
    molti vengono eletti perchè messi in cima alle liste dalle segreterie dei partiti
    K.

  7. In america (considerata universalmente la patria della democrazia ..a parte qui..:D) c’è un detto che dice:

    non sono d’ accordo con le tue idee ma mi battero’ perche’ tu possa esporle…

  8. È una frase di Voltaire “Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.”
    Voltaire era un illuminista francese.

    Riprendendo Voltaire, la Binetti ha tutto il diritto di pensare e dire quello che vuole, questo non significa che non debba assumersi le conseguenze di quello che dice.

  9. sara’ di voltaire ma la sento piu’ al di la’ dell’ oceano che di qua….

    quanto alla frase piu’ che alla binetti pensavo alla gente che ha scritto i post di cui sopra…
    quanto al pd se a te basta togliere binetti e rutelli per votarli sei veramente di bocca buona imho

  10. ….e comunque pare sia stata attribuita a Voltaire da una studiosa anglosassone in un saggio sul filoso francese.

  11. mi scusi signora maestra ma sono un po’ desueto nel mio lessico e questi termini della terra di albione mi sono un po’ ostici …che sono sti troll se magnano?;D

  12. “L’America considerata universalmente la patria della democrazia” è un po’ una sparata a casaccio per cui è necessaria una discreta dose di ignoranza.
    Se intendi il luogo di nascita, pare che in Grecia la democrazia sia nata qualche anno prima che gli occidentali mettessero piede in America.
    Poi, magari, vale la pena ricordare che l’America è una nazione fondata principalmente da criminali inglesi che hanno sterminato la popolazione locale e introdotto la schiavitù.
    Forse, vale la pena ricordare che l’11 settembre (1973) la patria della democrazia ha appoggiato direttamente il golpe cileno di Pinochet sostenendo che il popolo cileno non potesse essere lasciato a decidere da sè.
    Infine, si può ricordare pure che questa famosa supposta patria della democrazia è uno dei posti in cui l’affluenza alle urne è minima.
    Come già detto, la democrazia si basa sul concetto di separazione e di indipendenza dello Stato dalla religione, pertanto sarebbe proprio la Binetti a dover prendere ripetizioni di democrazia.
    Magari non da MS Mister Superstarrss!

    P.S. i Troll non c’entrano con l’Inghilterra ma sono parte della mitologia scandinava.

  13. difatti ho precisato non qui alla mia affermazione;)

    chi ha orecchie per intendere intenda gli altri in roulotte;D

    certo che qui è quasi divertente come guardare emilio fede…sembra un tg 4 alla rovescia tutti allineati hhehehe
    PS: sul vocabolo troll mi riferivo ovviamente al significato che viene dato modernamente nella lingua inglese ..non mi partire sempre dalle guerre puniche…..

  14. Non c’è da stupirsi nel vedere un nutrito gruppo di persone allineate su una stessa posizione se questa è sensata.
    Al contrario, il TG4 di Emilio Fede dovrebbe suscitare parecchio scalpore.
    Ad esempio, tutte le cose che ho citato sulla presunta patria della democrazia non sono avvenute solo “qui” (“lì”, per me).
    E ti assicuro che anche all’estero l’America non viene vista come la patria della democrazia. Anzi…

    P.S. Ah, ma allora non sei così desueto…

  15. io non mi riferivo alla posizione della binetti (che minimamente non conosco e di cui mi interessa ancora meno) ..la mia argomentazione era a carattere piu’ generale e voleva mettere in luce che qui (a mio modesto parere) meta’ sono degli onanisti virtuali che darebbero ragione a chiunque faccia vedere loro mezza tetta!;D l’ altra meta’ fa da avvocati non richiesti alla tenutaria …l’ altra meta’ manco per sbaglio ha un’ opinione che neanche per caso devia da chi apre i post (si lo so fanno 3 metà! :D) . A me il tg4 suscita ilarita’ perche’ ritengo che ognuno possa dire la sua.

    quanto agli usa ognuno ha la sua idea e sarebbe lunga…

    tornando alla binetti a me pare che ci stanno prendendo in giro da dx e sx per sviare l’ attenzione dai problemi veri del paese….
    per es qualcuno qui sa almeno per sentito dire cosa è successo recentemente per il rinnovo del contratto dei metalmeccanici?è piu’ importante la signra binetti o una questione che interessa almeno 10 milioni di italiani?ne avete sentito qualcosa ai tiggi?

  16. Non so quanti siano gli italiani omosessuali, ma sono molti più di quelli che immagini.
    Mentre i metalmeccanici sono poco più di 2 milioni.
    Il tuo paragone tra il contratto di lavoro di due milioni di persone (fossero anche 10) e i diritti umani di una quantità imprecisata (è ragionevole stimarne un numero di 3 milioni) di persone è un po’ una scemata patetica. D’altra parte non credo ti sia rimasto molto da dire.
    Qui non si parla di opinioni, nè di fare gli avvocati. Io ho banalmente riportato dei fatti.

    Vista la curiosa suddivisione in tre metà del pubblico di questo blog, e vista la tua impossibile appartenenza alle ultime due, mi chiedo dove ti sia autocollocato.

    Riguardo al TG4, la libertà di stampa non implica la necessità di dire cazzate.
    Non capisco come si possa parlare di libertà di stampa/opinione prendendo ad esempio un TG di propaganda di regime.

  17. first of all non ti arrabbiare che fai doppia fatica….:)
    calma e un bel respiro;)

    noto ancora una volta che hai sempre tu la ragione e le opinioni degli altri sono scemate patetiche….democracyyyyy!
    quanto al resto ognuno ha una sua opinione: io penso che la legge ha gia’ le aggravanti sui futili motivi e ci sono problemi piu’ importanti e tu no….punti di vista ma non per questo ti offendo..
    quanto al tg4 se il tuo concetto di democrazia vuol dire chiuderlo stiamo messi bene
    io credo di avere degli strumenti concettuali e non per vederlo e farmi due risate….

  18. Non so chi ti abbia detto che sono arrabbiato, ma ti ha informato piuttosto male. Probabilmente è lo stesso che ti informa su tutto il resto.
    Se riesci a notare che ho ragione io, stai facendo dei passi avanti notevoli (e sarebbe anche l’ora).
    Il problema non sono le opinioni (liberissime, per carità) ma i fatti, per cui non esistono necessariamente due versioni, anche se è quello che si vuole far credere da un po’ di tempo a questa parte.
    Il TG4 dovrebbe chiudere o smettere di raccontare la versione non vera dei fatti. Se tu pensi di avere gli strumenti concettuali per vederlo e farti due risate, dovresti sapere che il target di quel programma non sei tu, ma tante altre migliaia di persone.
    Il TG4 non è espressione di libertà di stampa, e dalla sua presenza non è il popolo italiano o il concetto di libertà a trarne vantaggio, ma solo il suo mandante.
    La cosa è palesemente contraria al principio di democrazia, che prevede un’informazione trasparente.
    Se per te queste sono opinioni…

I commenti sono chiusi.