E pur si mosse!

Per riabilitare Galileo Galilei ci sono voluti 359 anni, 4 mesi e 9 giorni.

Per riabilitare Bettino Craxi, meno di 10 anni.

In Italia è più facile accettare che la politica ruoti attorno alle tangenti che la Terra intorno al sole.

22 commenti su “E pur si mosse!”

  1. si e’ vero..ma poi come! ” ha pagato per le colpe di tutti”..
    e allora le cose sono 2 :
    o morite tutti(i politici) o andate tutti a casa( in tunisia.)

  2. Questo Paese e le sue istituzioni sono coerenti. Dopo le parole di Napolitano alla povera famiglia (entrambi i figli in Parlamento) aspettiamo la beatificazione da parte del Vaticano, che al latitante deve il nuovo Concordato, ancora più rivoltante di quello precedente firmato dal suo predecessore e compagno di partito nel 1929.

  3. Marco ha ragione, la beatificazione è imminente.


    .
    Personalmente, mi viene da vomitare, voglio dire…stiamo parlando di uno che ha rubato al suo Paese! Riconosciamogli pure qualche merito politico ma ladro resta…

  4. Un brano della lettera del Presidente:
    “…Ma era ormai in pieno sviluppo la vasta indagine già da mesi avviata dalla Procura di Milano e da altre. E dall’insieme dei partiti e dei loro leader non era venuto tempestivamente un comune pieno riconoscimento delle storture da correggere, né una conseguente svolta rinnovatrice sul piano delle norme, delle regole e del costume.
    In quel vuoto politico trovò, sempre di più, spazio, sostegno mediatico e consenso l’azione giudiziaria, con un conseguente brusco spostamento degli equilibri nel rapporto tra politica e giustizia.” e subito dopo: “L’on. Craxi, dimessosi da segretario del PSI, fu investito da molteplici contestazioni di reato. Senza mettere in questione l’esito dei procedimenti che lo riguardarono, è un fatto che il peso della responsabilità per i fenomeni degenerativi ammessi e denunciati in termini generali e politici dal leader socialista era caduto con durezza senza eguali sulla sua persona.”
    Mannaggia, non me ne ero accorto, ma quanto è stata cattiva ed ingiusta questa magistratura che ha cercato di processare una brava persona che ha commesso solo dei piccoli “fenomeni degenerativi”soprattutto dopo che sono stati “ammessi e denunciati”.

  5. Altro che le strade e le piazze…intitoliamogli le TANGENziali. Almeno sarebbe una cosa che lo commemora davvero nella sua essenza.

  6. Se qualcuno di voi avesse letto il libro “la casta” si accorgerebbe che la spesa pubblica necessaria al mantenimento della politica italiana nella seconda repubblica è più che raddoppiata rispetto alla prima, se poi aggiungiamo che il debito pubblico è aumentato, il costo della vita è salito, è stata tolta la scala mobile sugli stipendi, comincio a rivalutare la figura di Craxi in quanto male minore.La cosa grave è che non rendendocene conto non ci scandalizziamo più di niente perchè ne abbiamo viste di tutti i colori.

  7. Complimenti per la riflessione veramente efficace. Vorrei però ricordare ai commentatori che semmai Craxi non è stato nè solo nè il solo e che l’accanimento nei suoi confronti non ha avuto eguali…

  8. craxi forse ha subito piu’ di tutti perche’ il suo carattere arrogante e presuntuoso era mal sapportato.

  9. Beh, in questo mondo c’è sempre qualcosa che ruota intorno a qualcos’altro.
    Prendi il tuo blog, per esempio, e guarda in quanti ruotiamo intorno alle tue foto 😉

  10. D., sono passate 8 ore da quando hai chiesto di parlare del processo breve.

    L’argomento è estinto nonchè prescritto.

I commenti sono chiusi.