Siamo stati fraintesi

Berlusconi si scusa con Hillary Clinton per le critiche di Bertolaso alle operazioni di soccorso statunitensi ad Haiti.

Il premier sperimenta la nuova politica estera della rettifica conto terzi.

11 commenti su “Siamo stati fraintesi”

  1. sto diventando rossa per lui…
    (ma infatti pensavo …chissa’ come saranno contenti ad haiti che e’ arrivato bertolaso…)

  2. Al di là delle frasi poco politically correct di Bertolaso, la sua gestione della P.C. (ma toh…) può essere oggetto di discussione, e magari ci sarebbero pareri diversi fra noi (per fortuna) esterni e coloro che purtroppo hanno dovuto verificare il suo intervento.
    Di certo, soltanto negli ultimi mesi, si è dovuto occupare dei rifiuti di Napoli e Palermo, del terremoto in Abruzzo, del disastro ferroviario a Viareggio, della frana di Messina, dell’alluvione in Toscana e forse, colpevolmente, dimentico qualcosa.
    Sentivo che avrebbe dovuto andare in pensione il 31-12; non so se per scelta o per altri disegni di potere. Di certo, conoscendo Berlusconi che su di sè non ha dubbi, temi che si pensi che porta un po’ sfiga…

  3. Berlusconi per scusarsi definitivamente a inviato a tutti gli operatori e militari presenti ad Haiti delle casse di Coca Cola… Si quelle che ci avevano lasciato nel ’48.
    Pare che Hillary Clinton abbia ricontattato immediatamente Chuck Norris.

  4. E’ sconcertante, nel giro di poche ore Sua Altezza Serenissima Megapresidente, Grand Uff, Sire, Sua chiarezza (?) Infinita, riesce a criticare l’organizzazione degli aiuti ad Haiti, ad inviare (dis)Guido ad affossare ogni barlume di buon senso nella critica all’operato e a ruota a scaricarlo e chiedere scusa a quel piccolo paese che si chiama USA. Manco in un film.
    Mannaggia non è esistito nessun altro negli ultimi 151 anni (150 er l’anno scorso) a piroettare così gagliardamente nelle brutte figure.
    In che mani siamo.
    Ciao Dania

  5. A livello diplomatico se ne possono dire di cotte, crude e pure surgelate.
    Ma nel merito…qualcuno si è chiesto se Bertolaso aveva ragione ?
    L’interventismo USA (armato e non) non è che ha sempre dato negli ultimi anni mirabili prove di efficienza, al di là delle Amministrazioni a cui faceva capo.
    E gli USA non possono essere sempre un modello di riferimento oppure non esserlo in assoluto.

  6. Per Gianluca, ok, quello che dici è giusto, ma, perchè agire in quel modo? Politicamente è una fesseria bella e buona, tant’è che se so incacchiati di brutto ed abbiamo fatto una figura da peracottari anche magari avendo ragione. Non si può amministrare un paese come si amministrerebbe un condominio. Io mi vergogno anche di questo

  7. Mon solo una figuraccia, ovviamente, ma anche un cattivo modo di rapportarsi con chi dovremmo collaborare. Come pensi che ci vedranno la prossima volta che dovremo lavorare assieme? (non è che già avessero una buona opinione di noi comunque).
    Saluti e scusatemi per lo sfogo

  8. In effetti, per quanto Bertolaso abbia ragione, la diplomazia ha le sue regole e se vuole fare il castrista, vada a vivere a Cuba!

    (Che bello leggervi col nuovo template!)

I commenti sono chiusi.