Succede

Non sono mai stata ottimista.

Sono fatalista come tutti i napoletani, melodrammatica, passionale, scassacazzi, permalosa. Parlo troppo, racconto tutto ad alta voce, sono teatrale, sarcastica, lamentosa. Ho slanci di smodata generosità e non me ne pento, ma a volte, di nascosto, faccio la somma degli abbracci dati e ricevuti e vorrei avere di più di quello che do. Sono malinconica, nostalgica, severa. Sono possessiva, ma non gelosa. E non sono mai stata ottimista. Noi napoletani ci arrangiamo, tiriamo a campare e cantiamo, mangiamo e ridiamo solo perché non abbiamo fiducia nel futuro.

Però, questa volta, voglio pensare che andrà tutto bene, che le cose schifose andranno via e resteranno quelle belle, che non dimenticherò le volte in cui sono stata felice, in cui siamo stati felici, che ricomincio dal mio tre.

Stamattina non mi sento pessimista.

Succede a noi napoletani dopo una lunga serata passata a bere cabernet veneto.

18 commenti su “Succede”

  1. In Milano — ,
    Concrete jungle where dreams are made of,
    Theres nothing you can’t do,
    you’ll be in Milano,
    where streets will make you feel brand new,
    Big lights will inspire you,

  2. Sei una donna interessante nonchè intelligente. Perchè non scrivi un libro? Ti farei da editore!!! Ciao.

  3. Godersela finché dura…perché non dura…(vale sia per l’ottimismo che per il pessimismo).

    Ciao,
    K :-)

  4. Hahahahhah DANIA il coraggio non mi manca certo….poi ognuno può farlo a suo modo. E visto che non ho il piacere di guardarti negli occhi,vedere le tue espressioni e i tuoi gesti, mentre ti parlo, amo i tuoi pensieri che riescia fotocopiare con le parole e trasmettere quasi in autentico. :-). Quindi posso amarti, ciao Angelo Cavalera.

I commenti sono chiusi.