Non parlare d’amore la domenica

Non bisognerebbe mai parlare d’amore la domenica mattina.

Tu non bevi nemmeno il caffè. Io ho bisogno di una moka intera e pigio la polvere, stringo bene, accendo il fuoco.

Non bisognerebbe parlare d’amore la domenica mattina. Non bisognerebbe farlo mai. Le parole sono potenti e noi siamo fragili. Non riusciamo a controllarle e poi BAAAM esplodono i cuori e tocca pulire.

Ho finito il libro e ho finito tutti i lavori. Non so cosa fare nei prossimi mesi. La gente mi dice goditi l’estate, ma io non mi so godere le cose adesso. Godo in prospettiva, sorrido dei progetti, non degli effetti.

Tu dici che siamo uguali, io penso che siamo diversissimi. Chissà come andrà a finire. Secondo me non può funzionare. Ma non te lo dico. Facciamo finta. Facciamo finta che. Tanto non lo saprà nessuno. Lasciamo che passi l’estate.

D’inverno abbiamo un sacco di alibi in più per essere infelici.

Il caffè è pronto. Vado. Ti raggiungo dopo. Aspettami qui.

9 commenti su “Non parlare d’amore la domenica”

  1. Il problema è che la domenica mattina dalle mie parti non c’è amore.
    Come potrei parlare di una cosa che non c’è? Allora meglio leggere gli altri.

  2. non credo nell’amore parlato. per me è solo un moto dell’animo.
    credo invece nel caffè …. è la mia droga

  3. Niente caffè…mmm…diffido. Comunque mai parlare di nulla la domenica mattina, i grugniti e gli ammiccamenti vanno benissimo

  4. Non ci avevo mai pensato, ma proprio una Domenica mattina(19 Luglio 2009), mi trovai a parlare d’amore con la mia compagna con un esito tragico: ci lasciammo prima di mezzogiorno. Volarono accuse del tipo “non mi hai mai detto che mi ami”, oppure “non vuoi più fare sesso con me” e ancora “sono due mesi che non mi prepari una cena decente”. Tutte verità, che sapevamo da tempo.

  5. Le ferie sono, statisticamente, mortali per le coppie. C’e’ troppo tempo per parlare e manca il trantran quotidiano per tenere la lingua impegnata.
    Così, almeno, ho letto da qualche parte. Il fine settimana immagino abbia lo stesso effetto. Meglio un’amante che una moglie allora. Almeno non la si frequenta di domenica.

I commenti sono chiusi.